info z314

Autobus ATM

Moderators: Hallenius, teo

info z314

Postby babagia » Mon 14 May 2012; 15:42

ciao a tutti..volevo sapere qualche info in merito all'autobus da monza a cavenago, ho letto su nordesttrasporti che si tratta del z314 che parte da Monza e arriva fino a Gessate, qualcuno di voi sa dirmi se posso fare affidamento sugli orari scritti su sito, è puntuale?, passa regolarmente anche in estate?
io dovrei prenderlo andare per a lavorare a Cavenago tutti i giorni, secondo voi è fattibile prendere una casa a Monza e viaggiare ogni giorno o è da pazzi e conviene stare a Cavenago direttamente?sebbene il paese non credo offra molto...
grazie mille
babagia
 
Posts: 1
Joined: Mon 14 May 2012; 15:32

Re: info z314

Postby costaro0 » Mon 14 May 2012; 16:38

Il servizio della z314 è attivo tutto l'anno. Chiaramente con l'orario estivo le corse (già normalmente non frequentissime) diventano più rare, arrivando a circa una corsa ogni ora. Nei festivi poi, sia d'estate che d'inverno, ci sono solo tre coppie di corse al pomeriggio. Il tempo di percorrenza tra Monza e Cavenago è di circa 40 minuti. Ovviamente è un po' di meno se si parte dai quartieri più a est di Monza, che sono già sulla direttrice per Agrate. Partendo da Monza nord o ovest, dovendo prendere un altro mezzo per arrivare a Monza Castello, i tempi si allungano ulteriormente.
Nel calcolo totale dei tempi bisogna considerare anche la distanza tra la ditta e la fermata nel comune di Cavenago. Non so quante siano le fermate nel territorio comunale; non penso molte, ma anche il centro abitato non dev'essere enorme.
costaro0
 
Posts: 734
Joined: Tue 03 July 2007; 16:55
Location: Milano

Re: info z314

Postby GLM » Tue 15 May 2012; 2:09

bello vedere che, in mezzo a centinaia di migliaia di persone che vanno a vivere in mezzo al nulla abbagliati da case economiche "immerse nel verde e a 5 minuti dal centro", facendosi abbindolare ritrovandosi a dover andare a comprare il pane in auto e a buttare tempo e denaro per fare avanti e indietro dall'ufficio, c'è anche chi sceglie l'abitazione in base ai servizi, e si preoccupa che il tutto sia logisticamente efficiente. :)

ad ogni modo, babagia, ti confermo quanto detto da costaro0, ma ti tranquillizzo dicendoti che se hai orari da ufficio, non dovresti avere alcun problema. diverso sarebbe se avessi bisogno di flessibilità negli orari, come per esempio essere chiamati metà mattinata di un giorno festivo per un'emergenza, ma non credo sia il tuo caso :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17064
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1


Return to Autobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron