Bovisio M. - Assago Forum

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Bovisio M. - Assago Forum

Postby 7ilmarc0 » Fri 03 February 2012; 11:39

Ciao a tutti,
vorrei fare un mensile integrato da bovisio ad assago forum, qualcuno sa dirmi, prima cosa se è possibile, poi costo e tipologia abbonamento?
Grazie
7ilmarc0
 

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby Ulk » Fri 03 February 2012; 11:44

Puoi utilizzare il mensile Io Viaggio Ovunque in Provincia Milano + MonzaeBrianza al prezzo di 80€.
Qui maggiori informazioni: http://www.trasporti.regione.lombardia. ... INFWrapper
In particolare: "questo abbonamento deve essere sempre accompagnato dalla tessera io viaggio, da richiedere presso le biglietterie delle stazioni ferroviarie della Lombardia, allegando due fototessere e copia di un documento di riconoscimento."

Se invece avrai bisogno di fare un settimanale, puoi acquistare un Settimanale d'Area Media, accompagnato da tessera Itinero, al prezzo di 20.50€.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby Guest » Fri 03 February 2012; 12:25

quindi con la mia tessera Itinero non posso fare un abbo mensile integrato trenord+atm ?
a parte la IoViaggio dovrei avere tessera Trenord+Tessera ATM per caricare i 2 abbonamenti?
Guest
 

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby Ulk » Fri 03 February 2012; 12:38

Con la tessere Itinero non può fare un abbonamento integrato mensile ma solo settimanale (il Settimanale d'Area Media). Nel caso del settimanale ti basta una delle due tessere Itinero su cui caricarlo.

Quindi:
- settimanale area media :arrow: Itinero (Trenord oppure ATM)
- mensile Io Viaggio :arrow: tessera Io Viaggio
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby 7ilmarc0 » Fri 03 February 2012; 13:05

il mensile integrato si che si può fare ... almeno per Milano si può fare!
7ilmarc0
 

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby GLM » Fri 03 February 2012; 14:35

...peccato che "ospite" debba andare ad assago.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby 7ilmarc0 » Fri 03 February 2012; 14:42

ospite son sempre io :D

Con la tessere Itinero non può fare un abbonamento integrato mensile ma solo settimanale ... detta cosi sembra che non si possa fare nessun mensile integrato ... invece per Milano città si puo fare .....
7ilmarc0
 

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby Ulk » Fri 03 February 2012; 14:49

Mi sono espresso male: con la tessera Itinero si possono fare i mensili d'area ma il taglio mensile d'area non vale su Trenord fuori dai confini comunali di Milano (quindi non puoi prendere il treno da Bovisio a Milano). Solo il taglio settimanale d'area vale anche su Trenord entro i confini dell'area (quindi puoi prendere il treno da Bovisio a Milano).

Con Io Viaggio Ovunque in Provincia (mensile) puoi utilizzare qualsiasi mezzo.
Last edited by Ulk on Fri 03 February 2012; 14:52, edited 1 time in total.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby Trullo » Fri 03 February 2012; 14:51

Mi sa che IVOP è la soluzione più adatta
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby brianzolo » Fri 03 February 2012; 15:04

come è giusto che sia.
finalmente hanno inventato qualcosa di più intelligente 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby 7ilmarc0 » Fri 03 February 2012; 16:03

Ulk scusa è ma continuo a non capire .... io e come me tanti altri fanno senza problemi il mensile integrato da Bovisio a Milano con utilizzo treno+metro con tessera Itinero... da qui pensavo si potesse fare senza problemi il mensile integrato con area media ma di fatto non è così ... tocca fare un'altra tessera e a me non sembra una cosa tanto comoda :shock:
7ilmarc0
 

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby Ulk » Fri 03 February 2012; 18:53

E' proprio così.

Quello che fate ora è il mensile TrenoMilano, che giustamente vale su treno + urbano di Milano.

Gli abbonamenti d'area di cui parlavo valgonoanche per Assago ma solo il settimanale vale anche sui treni. Per il mensile devi fare Io Viaggio Ovunque in Provincia MI+MB con tessera Io Viaggio che si richiede gratuitamente alla biglietteria la prima volta che si fa l'abbonamento.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby Federico_2 » Fri 03 February 2012; 23:09

7ilmarc0 wrote:Ulk scusa è ma continuo a non capire .... io e come me tanti altri fanno senza problemi il mensile integrato da Bovisio a Milano con utilizzo treno+metro con tessera Itinero... da qui pensavo si potesse fare senza problemi il mensile integrato con area media ma di fatto non è così ... tocca fare un'altra tessera e a me non sembra una cosa tanto comoda :shock:


Come già detto, con la tua tessera puoi fare senza problemi il settimanale integrato (qualsiasi area) e il mensile integrato per milano (da qualsiasi stazione).

Solo che il mensile integrato (trenomilano da bovisio) vale solo sul treno (da bovisio) e sui mezzi atm a milano. Quindi nel tuo caso non va bene, visto che vuoi andare ad assago e appunto assago è un altro comune, non è a milano.

Il mensile di area media atm non lo puoi fare, perchè serve la tessera atm e comunque nelle biglietterie trenord non si puo' caricare. Infatti questo abbonamento vale solo sui mezzi atm e non sui treni. Quindi fingi che non esista.

Tutti quelli che vanno ad assago da bovisio fanno generalmente:
- il settimanale di area media, che puoi fare benissimo con la tessera che hai. Lo puoi caricare in biglietteria oppure anche alla DAB (distributrice automatica biglietti) con la tessera. € 20,50.
- Io Viaggio Ovunque in Provincia. Per farlo (80 euro al mese) serve la tessera ioviaggio. La tessera si puo' fare portando due fototessere + documento d'identità già fotocopiato in biglietteria, è completamente gratuita e viene rilasciata immediatamente (in forma provvisoria, ma già valida a tutti gli effetti)

Personalmente opterei per quest'ultimo, lo fai solo una volta al mese e basta
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Bovisio M. - Assago Forum

Postby 7ilmarc0 » Mon 06 February 2012; 18:40

ok capito grazie a tutti :D
7ilmarc0
 


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests