Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby robocop » Sun 11 September 2011; 0:38

Sono d'accordo con voi che le cose devono essere giuste....ma credo (riguardo la scritta z....) che la gente che ha sempre preso il pullman della SILA quindi abbituata a restare a piedi,mezzi sporchi,corse che saltavano,ecc.....non gliene può fregar di meno se ce scritto ancora 109 l'importante che ci sia scritta la destinazione giusta.
robocop
 
Posts: 28
Joined: Tue 12 July 2011; 22:25

Re: Lotto 5 - Milano Sud-Ovest

Postby fra74 » Sun 11 September 2011; 0:43

Magari sperare che ogni tanto possa anche salire qualche utente nuovo che sugli orari invece vede il numero di linea con la Z? O si deve pensare che il TPL lo prendono sempre i soliti 4 gatti sfigati?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Lotto 5 - Milano Sud-Ovest

Postby Andre e Paola » Sun 11 September 2011; 12:10

In PMT sono più severi coi display di quanto si pensi, mentre sul fatto delle velette sbagliate o del fatto che ce ne siano dodicimila per indicare la stessa linea ho fatto presente la cosa ai diretti interessati. Vedremo cosa mi rispondono. Immagino che, comunque, ora stiano pensando ai mezzi fermi e a far girare delle vetture moderne e a posto, piuttosto che non far girare dei catorci con velette giuste e non avere tempo per sistemare i mezzi nuovi fermi. Per ora possiamo solo dire che, quanto a mezzi, rispetto all'epoca SILA c'è stato un gran bel ed innegabile passo avanti, mentre per le velette siamo rimasti molto indietro. Speriamo che, ora che anche a Pavia le linee hanno la "t" davanti, aggiornino tutti i display senza lasciare le varianti. Un esempio?? Per la linea t175 MILANO DIRETTO, ecco le varianti che conosco:

175 MILANO DIRETTO, MILANO DIRETTO, 105 MILANO DIRETTO, MILANO DIRETTA, MILANO DIRETTO VIA AUTOSTRADA, MILANO AUTOSTRADA, MILANO DIRETTA AUTOSTRADA, PAVIA-BINASCO DIRETTO AUTOSTRADA, ecc ecc.... E l'unica giusta non esiste...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby gabri mi tn » Sun 11 September 2011; 14:52

@andre, ci sono gli informatici per fare le velette, ai mezzi ci pensano i meccanici, non è che o fai una cosa o fai l'altra...
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby Andre e Paola » Mon 12 September 2011; 12:10

Lo so anche io... e non capisco cosa aspettino a sistemare le velette (e già che ci sono anche quelle degli urbani pavesi).

Ad oggi nessuna palina pavese ha gli orari aggiornati al 12 settembre 2011, mentre a Milano com'è la situazione? Gli orari erano da aggiornare o avevano le festività-mensilità?
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby Simo210FT » Mon 12 September 2011; 15:04

Ieri ho visto una macchina della Line con gli addetti che cambiavano gli orari, strano che non abbiano fatto lo stesso con quelli PMT.
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby danny1984 » Mon 12 September 2011; 20:59

Andre e Paola wrote:Gli orari erano da aggiornare o avevano le festività-mensilità?

La seconda, orari annuali con le note di periodicità
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby Andre e Paola » Tue 13 September 2011; 13:20

Oggi finalmente sono entrati in servizio i nuovi Crossway rialzati della PMT; ho visto la 1112 targata EF 619 HC e la 1115 targata EF 612 HC.... Prego din segnalarlo a Gregorio su Bus Bus Net... :wink:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby danny1984 » Tue 13 September 2011; 13:59

Ieri sera mi sono scordato di scriverlo, ma durante il viaggio su un Crw LE ho letto il regolamento ai viaggiatori affisso nella postazione per il disabile... tra le varie cose classiche (divieto di fumare, divieto di mangiare/bere, divieto di sporcare) c'era anche il divieto di usare il telefono cellulare :shock:
Vietare ai passeggeri di un autobus l'uso del cellulare mi è proprio nuova... sotto sotto è un aereo? :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby teo » Tue 13 September 2011; 14:01

Mi sa proprio di si che ha degli apparati stile aereo che creano interferenza ai Crossway LE e vanno in tilt :mrgreen:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby gabri mi tn » Tue 13 September 2011; 14:18

anche su alcuni citaro di AGI c'è il divieto di usare il telefono cellulare vicino all'autista, solo uno faceva rispettare in modo molto severo questo divieto anche sbraitando, aveva anche attaccato attorno al posto guida articoli di giornale che parlavano della pericolosità dei cellulari, Federico_2 dovrebbe conoscerlo molto bene

ora sia mezzo che autista sono passati ad ATM
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby danny1984 » Wed 14 September 2011; 19:24

Ho visto in giro i nuovi Crossway rialzati... ma non sono tutti della Provincia di Pavia? Alcuni non hanno nessun logo, a parte quello PMT, e infatti girano anche sulle linee milanesi.
Oggi ho visto 1101*, 1104*, 1108*, 1109 e 1113. Quelli asteriscati * prestavano servizio su linee della Provincia di Milano.

Praticamente mi pare che ora i Man del 2001 siano i mezzi più anzianotti rimasti in circolazione, e non sono male :wink:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby Andre e Paola » Wed 14 September 2011; 20:51

In realtà credo che tutti i mezzi PMT siano autorizzati a fare qualsiasi linea, eccetto i Crossway LE che sono relegati a Milano (anche se ho qualche dubbio). I Crossway rialzati sono stati di sicuro pagati dalla Provincia di Pavia, ma potrebbero essere autorizzati a girare anche a Milano... gli Arway SILA girano sulle linee milanesi? Se sì, vuol dire che anche i Crossway continueranno a farlo, per vostra fortuna (qui da noi se ne vedono ancora pochi). Le velette sono giuste o sono ancora con i numeri 1**??

I mezzi più vecchi in circolazione sono alcuni Bianchi Mercedes o Iveco, di cui uno visto oggi in autostazione a Pavia. Di più recente circolano ancora mezzi ribassati ma senza aria condizionata o anche il Mauri arancione 518 e gli Scania rialzati. Rimane comunque da capire perchè, per esempio, i due Agorà rimangano sempre in deposito, e venga fatto girare almeno un O407 senza ac in un turno fisso.

Diciamo che comunque la situazione, nel giro di un anno, è super-nettamente migliorata.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby gabri mi tn » Wed 14 September 2011; 22:06

ma i terror-tracer che fine hanno fatto?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby Andre e Paola » Wed 14 September 2011; 22:33

Tutti accantonati. Ora più o meno circolano solo mezzi post-2001, eccetto alcune rarità come descritte in precedenza. Aspettiamo che finiscano i recuperi dei mezzi moderni fermi e per tre-cinque anni si potrà evitare di prendere nuovi bus...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest