Personalizzare Bus (Cityclass 1/43 e altri)

Collezionismo cartaceo e modellini in scala

Moderators: Hallenius, teo

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Il Boss705 » Thu 23 December 2010; 21:01

Dovrebbe costare sui 25/30 €, è costruito su base VK Modelle, ma è personalizzato dalla DOC Models (quella che ha fatto anche i Solaris Snodati FSE delle linee della puglia). :P 8--)

Lo puoi trovare sui vari siti che vendono modellismo ferroviario:
:arrow: http://www.ilchioscodeitreni.it/negozio ... 50001f3859

In questo sito che ti ho caricato è ancora disponibile.... :wink:
Cosa più unica che rara: il modello è interamente prodotto in Italia.... :shock:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby teo » Thu 23 December 2010; 23:47

Grazie! 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Il Boss705 » Fri 24 December 2010; 0:29

^^ Prego :!: :wink:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Francis » Sat 25 December 2010; 18:42

Babbo natale mi ha portato il CityClass della OldCars.
Ho subito guardato sul sito ma non trovo l'articolo in questione (07401). Solo la versione a metano e quella con condizionatore sul tetto.

Qualcuno mi aiuta ad identificare il modello? :?:

Image

Uploaded with ImageShack.us

Image

Uploaded with ImageShack.us

Image

Uploaded with ImageShack.us

Image

Uploaded with ImageShack.us

Image

Uploaded with ImageShack.us

Image

Uploaded with ImageShack.us

Image

Uploaded with ImageShack.us
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Il Boss705 » Sat 25 December 2010; 22:43

^^ Dove lo hai acquistato :?: :?:
Comunque il modello in questione è la versione di Old Cars dell' Irisbus CityClass Cursor, senza pedana, senza impianto di climatizzazione, senza botole.....e senza neanche l'impianto a metano. :wink:
Old Cars aveva proposto una versione con allestimento praticamente uguale, in colorazione azzurra e argento....inoltre aveva sul catalogo pure le medesime versioni (con le stesse colorazioni) solo che del modello più vecchio, quindi quando era ancora Iveco e non Irisbus, e quando le motorizzazioni non erano ancora Cursor... :P 8--)
Il fatto che tù non lo abbia trovato nel catalogo, sul sito, è perchè è fuori catalogo e non più in produzione.....penso che queste versioni, Old Cars, le abbia tolte dal suo catalogo intorno a Giugno/novembre 2008..... :roll:
Nonostante tutto non sono molto facili da reperire queste versioni base della Old Cars (anche perchè è l'unica ditta che li produce), anche se non è neanche molto difficile: qualche rimanenza in qualche modellismo può sempre capitare, e si può cogliere l'occasione di prenderlo ad un prezzo più favorevole, perchè i modelli fuori catalogo hanno una quotazione maggiore.....
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Francis » Sun 26 December 2010; 1:03

Non l'ho acquistato io mi è stato regalato. Mi hanno detto di averlo comprato in un negozio in centro a Milano.
Se è l'Irisbus CityClass Cursor come mai sul retro c'è scritto Iveco e non Irisbus?

Non vorrei aver fatto confusione, ma queste vetture senza condizionatore, botole, impianto a metano e pedana esitono al vero?
E in tal caso l'ATM fa uso di queste vetture? :?:
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Il Boss705 » Sun 26 December 2010; 1:14

No l'ATM non ha questo tipo di vetture, la vettura in questione potrebbe assomigliare ad una 48xx, ma avrebbe dovuto essere con la scritta Iveco, e non ci dovrebbe essere la scritta Cursor nei lati (ricordo che comunque la Old Cars aveva in catalogo la medesima versione)....
Come mai c'e scritto nel posteriore Iveco e non Irisbus :?: :?:
Guarda che Irisbus è sempre Iveco, non cambia niente, è solo una divisione di Iveco per gli autobus..... :wink: :wink:
Anche nelle 60xx mi pare ci sia scritto sia Irisbus che Iveco.... :mrgreen: :mrgreen:

Però che strano: anche io per lo statico vado a rifornirmi in un negozio vicino al centro, ma mi sembra che non abbia roba Old Cars fuori catalogo (tranne qualche GT DallaVia e Iveco EuroClass).... :roll: :)
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Francis » Sun 26 December 2010; 4:22

Il Boss705 wrote:No l'ATM non ha questo tipo di vetture, la vettura in questione potrebbe assomigliare ad una 48xx...


Intendi queste? http://www.milanotrasporti.org/spip.php?article29

Il Boss705 wrote:...ma avrebbe dovuto essere con la scritta Iveco...


Infatti ha la scritta Iveco.

Il Boss705 wrote:...e non ci dovrebbe essere la scritta Cursor nei lati (ricordo che comunque la Old Cars aveva in catalogo la medesima versione)....


Ma a parte la scritta Cursor che differenze ci sono tra le 48xx ATM e questo modello della OldCars?

Il Boss705 wrote:Come mai c'e scritto nel posteriore Iveco e non Irisbus :?: :?:
Guarda che Irisbus è sempre Iveco, non cambia niente, è solo una divisione di Iveco per gli autobus..... :wink: :wink:
Anche nelle 60xx mi pare ci sia scritto sia Irisbus che Iveco.... :mrgreen: :mrgreen:


Ah questo non lo avevo presente.

Il Boss705 wrote:Però che strano: anche io per lo statico vado a rifornirmi in un negozio vicino al centro, ma mi sembra che non abbia roba Old Cars fuori catalogo (tranne qualche GT DallaVia e Iveco EuroClass).... :roll: :)


Mah a quanto ha detto mio papà il negoziante aveva solo quello e un altro cityclass di Torino a metano della OldCars. :?
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Il Boss705 » Sun 26 December 2010; 13:35

^^ Allora, innanzitutto intendevo che la scritta Iveco dovrebbe essere all'anteriore, al posto del delfino di Irisbus....., comunque per le 48xx intendevo comunque quelle del link tuo... 8--) :wink:

Le differenze tra questo modello e quello di Old Cars, nella parte esterna non sono molteplici...le 48xx avevano però già la pedana disabili.... :P
Le modifiche pesanti vanno fatte, appunto all'interno....dato che il modello di Old Cars contiene troppe abbreviazioni....difatti và staccato e rifinito tutto l'interno...e c'e bisogno di modifiche belle pesanti... :roll:

Il modellismo dove vado io non è lo stesso perchè di Old Cars, quello dove vado io, ha quasi due vetrinette piene.... 8--) :P
Se può essere utile io vado a rifornirmi in quello di viale Premuda a Milano, è rifornitissimo anche i autobus....c'e ne per tutti i gusti...
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Francis » Sun 26 December 2010; 19:45

Si il negozio è lo stesso, però sotto Natale non c'erano altri modelli di Milano a sentire mio papà.
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Il Boss705 » Sun 26 December 2010; 19:56

^^ A ok, cioè non c'erano tanti modelli di milano, ma c'enerano di molteplici citta....
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Francis » Sun 26 December 2010; 20:00

Mio papà mi dice che della oldcars aveva solo 2 cityclass. Ne aveva di snodati ma non della oldcars.

La pedana non riesco a vederla bene in quelle poche foto su milanotrasporti. Sicuro che c'è? O hai foto più dettagliate?
Perchè stavo pensando seriamente modificare l'autobus anche se solo esternamente per ora sebbene non abbia le idee chiare su cosa occorra modificare a parte le decals.

Questi bus sono ancora in linea? Se si dove li posso trovare?
:ciao:

Edit

Ho trovato altre foto qui
http://www.busaustralia.com/forum/viewt ... 26&t=46304

Sembra che la serie 48xx abbia le botole sopra :?: :!:
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Il Boss705 » Sun 26 December 2010; 21:26

^^ Cavolo, allora se era lo stesso negozio dove vado io devo andare a vedere gli snodati, si vede che sono nuovi arrivi.... :shock: :shock:

Si le 48xx avevano anche le botole, per la pedana sono sicuro che c'e....il problema è che nei CityClass ATM è sotto, e non sporge come in quella di Old Cars, che però è gia ben fatta... :wink:
Le 48xx le hanno accantonate tutte tra l'estate e l'autunno 2010...., dovresti andare a vedere a Sarca o a Famagosta se c'e qualcosa di accantonato....., così come dovro fare io per la 5530 (dato che io ed un mio amico ci stiamo cimentando nella costruzione, di questo mezzo)... :wink: :|
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Francis » Sun 26 December 2010; 21:41

La vedo dura a entare in deposito, specie Famagosta.
Una volta c'erano degli autubus accantonati fuori, altri al coperto nella zona da ampliare... ma parlo di anni fa.

Ma sono accantonati per demolizione (mi pare strano) o altro?
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Personalizzare Cityclass 1/43

Postby Il Boss705 » Sun 26 December 2010; 23:28

Ci sono ancora degli accantonati, mi sembra ci sia anche la 5530, ma è ovvio che devi richiedere un permesso.... :mrgreen:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

PreviousNext

Return to Modellismo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron