Bus doppioni

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Bus doppioni

Postby gabri mi tn » Thu 02 December 2010; 23:53

Pensavo negli ultimi tempi, anche con linea 91, all'utilità della linea bus San Donato - Lodi di STAR/LINE... a mio avviso è totalmente uno spreco di denaro visto quei quattro gatti che raccatta a San Donato ogni corsa... tuttavia continua ad essere servita con vistosi pullman da 18 metri... :wall:

secondo me si potrebbe tranquillamente sopprimere, ma la gente si lamenterebbe, allora le farei fare un breve tragitto San Zenone - Lodi e stop, con corse ogni 60' in concidenza con la z420 in arrivo da san donato...

cosa ne pensate a rigurado? Esistono altri casi del genere a Milano in altre zone?
:ciao:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Bus doppioni

Postby teo » Fri 03 December 2010; 10:04

Sarebbe un ritorno al passato che non sarebbe male. Beh a questo punto si sopprime anche la 121 però il problema sta nel fatto che sono linee gestite da enti diversi.

Altro caso meno vistoso la 424 e la z620
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Bus doppioni

Postby Trullo » Fri 03 December 2010; 10:09

L'urbano di Paderno si sovrappone parzialmente a H307 z229 e z219
Last edited by Trullo on Fri 03 December 2010; 10:22, edited 1 time in total.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Bus doppioni

Postby teo » Fri 03 December 2010; 10:13

Beh direi un po' anche 728 e 31
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Bus doppioni

Postby LUCATRAMIL » Fri 03 December 2010; 14:39

Guardate, ho scritto alcune volte che il carico del ramo soppresso del 33 sarebbe aumentato se si fossero riordinate le linee bus che sovraffollano la zona. Andavo a memoria, ma poi quando ho avuto tempo ho controllato e in effetti ci sarebbe posto per due linee tranviarie (venendo dal Politecnico, con svolta a sx si potrebbero ripristinare i binari lungo tutta la Teodosio fino a Sire Raul, con una percussione Sud-Nord da paura e incrociando il 33), con una consistente riduzione di linee a gasolio, attualmente inutilmente duplicate (sarebbero interessate 53,54,55,62, 75 e anche 93, volendo limitarla a Lambràa). Se solo in quel quadratino si può fare tanto, figuriamoci in tutta la città e circondario.

Ovviamente, il redivivo 33 e la linea verticale (l'11?), dovrebbero avere gli altri capolinea in zone diverse della città.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Bus doppioni

Postby gabri mi tn » Fri 03 December 2010; 15:49

teo wrote:Sarebbe un ritorno al passato che non sarebbe male. Beh a questo punto si sopprime anche la 121 però il problema sta nel fatto che sono linee gestite da enti diversi.


no perche la 121 e la z420 sono linee che fanno servizio urbano... la MI Lodi ha ben altre caratteristiche e serve zone che con l'urbanizzazione di Melegnano San Donato e San Giuliano non sarebbe male

Ha molte meno corse della S1, non si puo scendere fino a melegnano in direzione Lodi e non si puo salire da melegnano in direzione san donato, ci mette molto più tempo specie in punta... davvero non ne vedo più l'utilità... e così nemmeno gli utenti, che sono tutti fuggiti

l'unico punto a favore contro l'S1 è che è integrata nel sitam
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Bus doppioni

Postby linea 91 » Fri 03 December 2010; 16:37

si potrebbe fare così

Lodi - Melegnano con 2 corse prolungate a S. Donato alla mattina, con arrivo prima delle 08.00 (scuole)

Melegnano - Lodi con 2 corse provenienti da S. Donato M3, una alle 13.45 e l'altra alle 18.00
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Bus doppioni

Postby gabri mi tn » Fri 03 December 2010; 18:00

non male ma non vedo l'utilità delle corse prolungate
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Bus doppioni

Postby linea 91 » Fri 03 December 2010; 18:03

portano più velocemente gli studenti a milano idem al pomeriggio, non sovraccaricando il 120
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Bus doppioni

Postby gabri mi tn » Fri 03 December 2010; 18:17

la 120 non esiste più nonostante tu faccia finta di niente... comunque non credo che avrebbe un qualche utilizzo, e gli studenti di Melegnano o vanno a scuola a Melegnano o vanno a scuola a Lodi, tuttalpiù a San Doanto... e se proprio vogliono andare a Milano prendono o la z420 come fanno tutti oppure la ben più comoda S1

e anche se avessero la possibilità di questa corsa ho i miei dubbi che verrebbe sfruttata, essendocene una miriade di altre utili

poi una corsa alle 18.00 cosa centra con le scuole?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Bus doppioni

Postby linea 91 » Fri 03 December 2010; 18:32

il 120 è il melegnano, il 420 resta il magenta !

alle 18.00 svegliati, corsa di potenziamento lavoratori
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Bus doppioni

Postby gabri mi tn » Fri 03 December 2010; 18:52

come se uscissero tutti alle 18... poi i lavoratori usano l's1 che nella metà del tempo ti porta in centro a Milano senza cambi... un po' come il vecchio Lodi Lodi... la mattina la mia s1 da rogoredo delle 7.57 è sempre piena, pocchisimi posti rimangono libero da rogoredo in poi, prima di rogoredo è ancora più piena... oggi ho preso quella di mezz'ora dopo (che in realtà è partita con un ulteriore +30) che era ancora più carica, già con parecchia gente in piedi partendo in orario, poi i +30 hanno dato il colpo di grazia e da alcune porte non si riusciva più a salire... la stragrande maggioranza del passeggeri proveniva comunque da Lodi
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Bus doppioni

Postby ETR460 » Fri 03 December 2010; 22:55

linea 91 wrote:il 120 è il melegnano, il 420 resta il magenta !


Certo che tu critichi tanto montefeltro, ma sotto questo punto di vista sei uguale... :lol: :lol: :lol: :lol:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Bus doppioni

Postby gabri mi tn » Fri 03 December 2010; 23:28

domani per andare a scuola prendo prima lo SNAM :!: o meglio... l'ATM :lol:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Bus doppioni

Postby Cristian1989 » Sun 05 December 2010; 13:21

^^ Io prendo sempre la MB per andare a Milano! :lol:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests