Curiosità stradali

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Curiosità stradali

Postby Coccodrillo » Sat 03 July 2010; 19:12

Il collegamento non funziona...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Curiosità stradali

Postby GLM » Sat 03 July 2010; 20:03

vero, scusa: ecco QUI quello corretto
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Curiosità stradali

Postby lucaf1 » Sat 03 July 2010; 20:15

Dovrebbe essere una strada di servizio ;)
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Curiosità stradali

Postby Cristian1989 » Fri 16 July 2010; 14:15

^^ Forse per i mezzi di emergenza così possono andare contromano evitando il traffico...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Curiosità stradali

Postby MünchnerFax » Mon 19 July 2010; 13:13

Son stradine di servizio chiuse al traffico molto utili per far lievitare i costi. Il cacio sui maccheroni del magna magna. 8--)
Tal quale come i percorsi pavimentati di servizio lungo la TAV o lungo il costruendo prolungamento dell'A31 verso Rovigo. Con l'aggravante che, mentre per la TAV la scusa dei soccorsi può anche essere credibile con un pizzico di ingenuità e di sindrome da chizzelapiglialaresponzabbilità, non regge invece per un'autostrada a 6 corsie più emergenza in territorio pianeggiante senza gallerie o viadotti significativi. Il camion dei pompieri continua ad arrivare via terra dalla normale autostrada facendosi largo tra le auto in coda o andando contromano dopo che la Stradale ha chiuso gli accessi, altrimenti prima di rintracciare il Gigi in reperibilità che ha il mazzo di chiavi del cancello della stradina fa in tempo a bruciare tutta la colonna; mentre se qualcuno si è fatto male seriamente, lo vengono a raccattare in elicottero come si fa di solito (anche perché poi su quelle stradine non è che l'autoambulanza possa lanciarsi a tavoletta).
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: Curiosità stradali

Postby trambvs » Mon 19 July 2010; 14:48

:clap:
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Curiosità stradali

Postby jumbo » Mon 19 July 2010; 20:14

che io sappia è una prassi di autovie venete, nei casi di allargamento a 3 corsie, prevedere gli espropri fino all'impronta di un futuro (presumibile) allargamento a 4 e provvisoriamente, nell'area già espropriata che rimane a disposizione, prevedere la pista di servizio.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Curiosità stradali

Postby lucaf1 » Mon 19 July 2010; 20:51

quel tratto è di CAV-Concessioni Autostradali Venete, prima dell'apertura del passante di mestre della Società delle Autostrade di Venezia e Padova ;)
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Curiosità stradali

Postby Coccodrillo » Fri 06 August 2010; 20:23

È stata avvistata la prima targa della serie ZB.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Curiosità stradali

Postby Coccodrillo » Sun 12 September 2010; 21:32

La logica delle targhe lussemburghesi è abbastanza contorta...la seconda lettera a volte continua per cinque gruppi (righe), a votle per quattro. Le lettere I ed O e le coppie AA, CD, HJ, KK, KZ, PD, SA, SS, WC, ZZ non sono usate.

NR 6nnn
PR 7nnn
QR 8nnn
RQ 9nnn
SQ 4nnn
TQ 5nnn
UQ 6nnn
VQ 7nnn
WP 8nnn
XP 9nnn
YP 4nnn
ZP 5nnn
ZN 6nnn
YN 7nnn
XN 8nnn
WN 9nnn
VM 4nnn
UM 5nnn
TM 6nnn
SM 7nnn
RM 8nnn
QL 9nnn
PL 4nnn
NL 5nnn
ML 6nnn
LL 7nnn
JK 8nnn
HK 9nnn
GK 4nnn
FK 5nnn
EJ 6nnn
DJ 7nnn
CJ 8nnn
BJ 9nnn
AJ 4nnn
AH 5nnn
BH 6nnn
CH 7nnn
DH 8nnn
EH 9nnn
FG 4nnn
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Curiosità stradali

Postby ing » Mon 13 September 2010; 13:58

Coccodrillo wrote:WC


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

-----------

Altra curiosità: ieri ero fermo in fila a Greggio (A4 TO-MI) per un cantiere che riduceva le corsie a 2. Una di quelle belle file ferme dove fai letteralmente 2 Km/h.
Abbiamo acceso isoradio: (a parte che non citava la nostra fila e nemmeno quella sull'A5 per lavori tra Ivrea e Quincinetto) lo spicher riceve una telefonata: il tizio in sintesi dice: "stamattina parlavate di rallentamenti tra X e Y, io ci sono passato e sono stato 5 ore fermo. Ma andate a zappare la terra!". Risposta: "per il nostro glossario era un rallentamento, perché il tempo di percorrenza tra X e Y era comunque inferiore a X ore e non c'era un blocco totale"
Ma esiste veramente questo glossario? E' veramente così cretino?

Ultima cosa: tra Aosta e Pont S.Martin il pedaggio costa 10,90.

Ladri.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Curiosità stradali

Postby msr.cooper » Mon 13 September 2010; 17:32

ing wrote:Ultima cosa: tra Aosta e Pont S.Martin il pedaggio costa 10,90.

Dove sei entrato? Aosta Ovest/St. Pierre? Se sì, allora hai pagato alla RAV anche tutto il tratto da Monte Bianco ad Aosta :roll:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Curiosità stradali

Postby MünchnerFax » Mon 13 September 2010; 17:42

Secondo il sito delle Autostrade entrare 10 km dopo a Nus sarebbe costato solo 4,80 € (che per 35 km di un'autostrada normale con solo un paio di gallerie sono già un'oscenità). Segnatelo per la prossima volta. 8--)
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: Curiosità stradali

Postby msr.cooper » Mon 13 September 2010; 17:52

Anche solo entrare ad Aosta Est avrebbe fatto risparmiare a ing un bel po' di eurini.
Il problema è la barriera di Aosta M.te Bianco (quella lungo l'autostrada in corrispondenza dell'uscita di Aosta Est), il cui transito prevede il pagamento di un importo fisso (pari alla percorrenza di tutta la Aosta-Monte Bianco) indipendentemente da dove si è entrati.
I possessori di telepass, invece, pagano regolarmente a seconda della distanza :shock:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Curiosità stradali

Postby GLM » Mon 13 September 2010; 22:31

I possessori di telepass, invece, pagano regolarmente a seconda della distanza


quella è un'autostrada come la A4 dove ritiri il biglietto in entrata e lo restituisci in uscita, o come le tangenziali dove paghi solo in alcune barriere? perchè col telepass per pagare la sola tratta percorsa occorre comunque una barriera in entrata e una in uscita, proprio come per chi il telepass non lo ha. se invece è un'autostrada impostata come la A4 (e tante altre) e chi va col biglietto paga molti più chilometri di chi va col telepass è un'autentica truffa, che va contro quanto dichiarato sul sito autostrade.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests