Filovia 92

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Sun 07 January 2007; 21:25

Oggi ho come l'impressione che sulla 92 siamo tornati ai 12mt visto che ne ho visti un paio in servizio su tale linea.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby trambvs » Thu 12 April 2007; 11:13

Forse OT, ma ricordavo una discussione più a tema che non ho trovato.

Non mi riesco a spiegare per quale motivo la 92 in zona bovisa faccia un giro tanto contorto: non sarebbe molto più semplice, e forse utile in funzione del Politecnico, che proseguisse diritto da via Brofferio sulla via Durando, poi a sinistra in via Cosenz, e ritorno in Bovisasca?

Si eviterebbero sicuramente un po' di incroci del bifilare e possibili punti di incaglio, nonchè la pericolosa immissione da via Morghen sulla Bovisasca.

Si potrebbe, al limite, mantenere il raccordo attuale sulla tra le vie Brofferio e Varè; inoltre non credo che l'entità dei lavori si presenterebbe probitiva.
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby cantoambrosiano » Thu 12 April 2007; 19:38

Una volta il capolinea con sosta della 92 era in Via Cosenz
piuttosto perchè non realizzare un bel capolinea con raddoppio del bifilare davanti alla stazione Bovisa?
non penso sia fantascentifico! .....o forse si! :shock:
User avatar
cantoambrosiano
 
Posts: 237
Joined: Mon 08 May 2006; 20:17
Location: milano

Postby trambvs » Fri 13 April 2007; 9:10

Con l'attuale "sosta selvaggia" in piazza Alfieri (Bovisa FNM) la vedo difficile, soprattutto in caso di sorpassi dell'82, che già si fa largo a fatica adesso...

Mi sembrava che il vecchio capolinea fosse Durando/Cosenz, o sbaglio?
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby S-Bahn » Fri 13 April 2007; 9:13

La "sosta selvaggia" deve imerversare impunita in ogni situazione? Siamo tutti cinesi?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby trambvs » Fri 13 April 2007; 9:18

Magari fossero solo le auto dei cinesi (sarebbero solo 12/15.000), ma a me sembrano molte di più...

Comunque il problema è che in bovisa il Comune ha fatto poco (o niente) e i posti auto durante il giorno per il Politecnico sono insufficienti, non si spiega comunque per quale motivo pur essendo una zona ben servita (e lo dico da residente) molti si ostinano a raggiungerla in auto! :evil:

Concordo con te sulla lotta alla sosta selvaggia, spesso fonte di disagi per il TPL.
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby S-Bahn » Fri 13 April 2007; 9:28

Soluzione tecnicamente semplicissima:
tariffazione della sosta
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby trambvs » Fri 13 April 2007; 9:38

Risolverebbe solo in parte, perchè comunque ci sono anche quelle dei residenti (non la mia perchè i uso solo i mezzi :D ) data la scarsità di box in zona, forse sarebbe meglio fare aree solo per residenti.
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby Magenta » Wed 25 April 2007; 17:00

Se qualcuno stamattina dopo le 10.20 ha visto sulla 92 filobus velettati 90e 91 sappia che non erano errori. Sembra ci sia stato un incendio in via Carabelli, hanno tolto la corrente tra piazzale Cuoco e via Lattanzio e deviato la circolare. La 90 da Caiazzo proseguiva sul 92 e la 91 da Isonzo lo stesso fino a Caiazzo. Nel tratto abbandonato c'erano autobus sostitutivi, sia 12 che 18 metri. Un kasino!!!
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby 54er » Wed 25 April 2007; 21:12

No però ho saputo che stamattina c'era il collegamento automobilistico della 93 tra V.le Omero e P.za Adigrat....ecco dunque a cosa era dovuto :wink:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Magenta » Sat 28 April 2007; 21:25

54er wrote:No però ho saputo che stamattina c'era il collegamento automobilistico della 93 tra V.le Omero e P.za Adigrat....ecco dunque a cosa era dovuto :wink:


Rettifica: ha preso fuoco la centralina dell'aem in via Ravenna, quella che alimenta la zona di Cuoco. Ho letto ieri l'articolo su Leggo o Metro. Limitata anche la 93
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

Postby LUCATRAMIL » Wed 30 May 2007; 13:42

Ieri sera 29/5 dalle 9 bus sulla 92. Non so perchè. Stamattina 900 regolari
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby trambvs » Mon 25 June 2007; 11:12

Venerdì sera (attorno alle 20) Socimi 18 m sulla 92, mi sembra la 112, ma ero distante per cui non ho nemmeno potuto verificare la veletta...
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby ETR460 » Mon 25 June 2007; 11:30

Confermo un Socimi 18m sulla 92 in v.le Isonzo intorno alla mezzanotte, nn ricordo num vettura; sarà il solito servizio estivo organizzato con le 18m... :wink:
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby trambvs » Mon 25 June 2007; 15:09

Comunque ricordo che non molti anni fa la mattina c'era almeno una Socimi 1xx in servizio di rinforzo sulla 92.
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests