Tranvie Interurbane

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Tue 18 July 2006; 14:11

Senza ristrutturare nulla non si può, a meno di non metterci materiale bidirezionale, come sono appunto i "bloccati", e non le 4900 o 4800.
Per assurdo (ma perchè assurdo?) è più facile fare entrare a Milano i bloccati (come in effetti succedeva) che non fare uscire le 4900 a Desio
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby avc » Tue 18 July 2006; 14:13

be dicono ke è possibile anke fare andare i sirio (che sono bidirezionali) il problema credo sia il rischio deragliamento!!!! :?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby S-Bahn » Tue 18 July 2006; 14:15

Quali Sirio sono bidirezionali?
Un tram non è bidirezionale solo perchè può fare retromarcia.
E' bidirezionale quando ha la cabina di guida a tutte e due le estremità e le porte sui due lati.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby avc » Tue 18 July 2006; 14:16

ah...be dietro può guidare solo in retro!

sì scusa ho sbagliato

tecnicamente l'atm dice k è possibile farli passare senza lavori sarebbe un suicidio ma è meglio forse ke aspettare 3-4anni di lavori! 8)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Cristian1989 » Tue 18 July 2006; 19:16

Avc mi sa che non hai capito...quando ho detto che in futuro la Milano-Seregno potrebbe essere esercitata da Sirio bidirezionali, volevo intendere che non sono quelli attuali (serie 7101-7148) ma che esiste anche il modello bidirezionale (che ATM attualmente non ha)!
Comunque come ho già ripetuto molte volte è meglio rifare la linea da zero, cioè mettere tutto a norma (ad esempio banchine accessibili ai disabili) ed usare mezzi moderni!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby avc » Tue 18 July 2006; 19:40

ah ho capito ok grazie!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby stefralusi » Tue 18 July 2006; 23:22

S-Bahn wrote:Senza ristrutturare nulla non si può, a meno di non metterci materiale bidirezionale, come sono appunto i "bloccati", e non le 4900 o 4800.
Per assurdo (ma perchè assurdo?) è più facile fare entrare a Milano i bloccati (come in effetti succedeva) che non fare uscire le 4900 a Desio

veramente a desio ci sono andate... ecome, e pure sui binari... prarticamente nuove... e pufff... ridotte ai minimi termini.. ma ti parlo di molti anni fà...
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Coccodrillo » Tue 18 July 2006; 23:24

Doh...racconta racconta...ma proprio adesso dovevi andare al mare? :lol:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby stefralusi » Tue 18 July 2006; 23:40

c'è sempre un sogno lontano di una linea a sè che colleghi quantro meno i parchi del nord ...ma ci sono talemte tante strade strutture fabbricati ed altro che ogni spesa sarebbe assurda.
Io continuo a sensibilizzare le dirigenze aziendali sull'importanza ed il prestigio storico che hanno in mano, di saperlo dosare e conservare in un integrazione che unisca l'utile al dilettevole nel senso ludico e storico della menoria di tutti. Cancellare la storia e come uccidere parte di tante persone, spegnere tanti ricordi e tante tradisioni radicate. Le continue concessioni a sotterrare il pasato senza lasciar alcun segno di memoria è un errore. In molti altri paesi convive il passato con il futuro, ben adattato e in parte ammodernato con componenti moderne. Vabene raddoppiare il limbiate, oramai sappiamo quasi per certo che i sirio proma o poi saranno presto anche a cusano ed oltre... ma verrà decretata la fine col passato, certamente non hanno una rilevanza turistica ma solo d'elitè e di nicchia, ma si verranno a perdere molte opportunità di merchadising che darebbero prestigio ed immagine. Ma cpome lasciano marcire tante vetture, c'è un tornaconto di piattezza futuristica e spenta di ogni sorta di sentimento. Immaginatevi una milano rappresentata da soli sirio ed eurotram o crisalis o... vabbè.. troppo nostalgico... ed i sentimentalismi negli affari non sono mai andati daccordo
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Coccodrillo » Tue 18 July 2006; 23:44

stefralusi wrote:
S-Bahn wrote:Senza ristrutturare nulla non si può, a meno di non metterci materiale bidirezionale, come sono appunto i "bloccati", e non le 4900 o 4800.
Per assurdo (ma perchè assurdo?) è più facile fare entrare a Milano i bloccati (come in effetti succedeva) che non fare uscire le 4900 a Desio

veramente a desio ci sono andate... ecome, e pure sui binari... prarticamente nuove... e pufff... ridotte ai minimi termini.. ma ti parlo di molti anni fà...


:?: :?: :?:

Scusa.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby stefralusi » Wed 19 July 2006; 0:08

ciao scusami tu, ma non ti avevo letto 8) alterno il forum al cumulo di mail.. e dopo la risposta cambio forum
vado al mare adesso perchè ho l'opportunita di portarci adesso moglie e parte della prole, domani arriva il rsto dalle colonie ATM e li ricongiungo sfruttando un periodo di convalescenza mia.

Psst stamattina alle 9 ho fatto il bagno nell'adriatico, alle 11 ero sull'eurostar per milano, che chissà per quale motivo è arrivato con un ora di ritardo e venerdì pomeriggio sono ancora giù in romagna.

Tornando a desio, c'è stato un operiodo, circa 10 anni fà, che desio era diventato l'obitorio di moltissimi mezzi tranviari di milano, quando ancora non c'erano i lavori ddella metrotranvia, venivano trainati da milano e portati a desio dove venivano smontati pezzo per pezzo, e a volte c'erano i contattori ancora lucidi ... il perchè non te lo sò dire, ma è stato confermato da personale che era stato mandato la appositamente per questo. Forse in periodo di tangenti, costava meno la dismissione "ecologica" interna che darla ad aziende esterne. :roll: ma vedere avviatori praticamente lucidi fior di conio smontati e ridotti nel minimo delle componenti e buttati in cassoni... faceva unostrano effetto.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby S-Bahn » Wed 19 July 2006; 1:54

stefralusi wrote:
S-Bahn wrote:Senza ristrutturare nulla non si può, a meno di non metterci materiale bidirezionale

veramente a desio ci sono andate... ecome, e pure sui binari...


Sì, ci può andare di tutto, alimentazione a 600V CC e scartamento standard, ma non in servizio regolare, perchè al capolinea non trovano nessun anello per girare e le fermate non sono sempre sul lato destro rispetto alla direzione di marcia.
Chiaro, no? :idea:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Cristian1989 » Wed 19 July 2006; 8:48

Però non pensavo che anche i Jumbo avessero solcato i binari della Milano-Desio...mentre delle carrelli lo sapevo...infatti in molte foto in rete si vede che a Desio c'èrano molte carrelli cannibalizzate! :(
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby avc » Wed 19 July 2006; 9:00

Peccato
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Wed 19 July 2006; 12:16

Stefralusi, delle 28 da demolire sapevo anch'io, ma quando hai parlato di 4800 e 4900 nuove da demolire, per di più molti anni fa...boh, ancora non capisco. Le 4800 hanno cominciato a sparire solo negli ultimi 5-6 anni, almeno la maggior parte, e le 4900 sono quasi tutte in servizio.

PS buone vacanze:)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests