MILANO EXPO 2015 'NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA'

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby fra74 » Wed 13 December 2006; 12:00

scusami metroinistria ma tu continui, e a questo punto mi sembra volutamente, a scordarti che esiste un altro mezzo oltre alla metropolitana e gli autobus. Mezzo che incidentalmente passa già nell'area dell'expo e che altrettanto incidentalmente può servire altrettanto bene l'area della SS 11 visto che ci corre parallelo... questo mezzo, pensa un po' è la ferrovia ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby brianzolo » Wed 13 December 2006; 12:13

quoto ovviamente fra74


nel corriere di ieri si parlava addirittura di realizzare una gronda nord con linea "di ferro" da rho-fiera/sacco/villapizzone/greco/san raffaele :?:

ma che si sono fumati???
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby friedrichstrasse » Wed 13 December 2006; 12:19

Il solito. Quando ci sono i grandi eventi, uniti alle grandi risorse, non capiscono più niente.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby metroinistria » Wed 13 December 2006; 12:37

Si hai ragione Fra, la stazione di Rho Fiera AV/SFR, ma devi anche capire che se per l'expo arrivano dei soldi, li si spenda, anche per cose, come la M5 a Settimo che potrebbero essere ritenute unitili. Ci sarebbero quei soldi in caso di vincita dell'expo, cosa molto probabile con Smirne, si spendano, anch in nn cose prioritarie.

Secondo il tuo ragionamento ci sono 2 ipotesi.
1) Non li spendi perchè tanto hai già il treno e a quel punto saresti un coglione di proporzioni colossali
2) Oppure li spendi in altre zone di Milano, ma se parli di sviluppo di quell'area (quella della fiera) devi spenderli per lo sviluppo di quell'area e non per realizzare il prolungamento tra Cologno Nord e Vimercate, benchè molto più utile. Ci siamo capiti?
Avete ragione ma le regole non le detti tu, nè io, nè il buon senso. Il buon senso dà ragione a S-Bahn, a Friedrichstrasse e a te, ma la realtà è un altra. Magari questi soldi li potessi per reinvestire in altre aree (vedi San Donato-Paullo o Linate M4) ma così non è, il gioco è diverso.

Poi l'idea è quella di creare la linea delle eccellenze per l'expo 2015, che tocchi GA-RE, Citylife. I visitatori visiterebbero quelle due aree di grosso intervento oltre che l'expo mondiale, ossia di nuova architettura di Milano.

Non osteggiamo tali progetti perchè c'è già una stazione. Ora avete capito come funziona il giocattolo? Non mi aspetto che condividiate il meccanismo ma che lo comprendiate me lo auguro!
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby friedrichstrasse » Wed 13 December 2006; 12:48

Se abbiamo ragione ad avanzare qualche dubbio, perché ti metti dalla parte del torto indorando l'Expo con una prosopopea esagerata??
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby qpwe61 » Wed 13 December 2006; 12:50

[quote=" Ora avete capito come funziona il giocattolo?

Io non ho capito.
Se questa expo è un successone ed è in attivo non vedo perchè ci devo mettere dei soldi, le opere si ripagano coi visitatori.
Se invece non lo è perchè devo metterci dei soldi togliendoli da altre parti per portarla in pareggio?
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Postby fra74 » Wed 13 December 2006; 13:03

metroinistria: ti sei dimenticato la proposta 3)

I soldi li spendi per migliorare il servizio ferroviario nell'area nord-ovest di milano, quella che interessa proprio l'expo, magari realizzando finalmente un serio collegamento ferroviario tra Milano Centrale e l'aeroporto di Malpensa, non quell'aborto attraverso il manico d'ombrello.

Ti faccio una domanda; viaggi spesso in treno? Hai presente attualmente com'è il piano binari di rho e quali problemi ha?
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby metroinistria » Wed 13 December 2006; 13:09

Friedrichstrasse, sostengo l'expo perchè porta un sacco di nuove infrastrutture, benchè ridondanti, come la M5 a Settimo, o "inutili" come dice qualcuno ma almeno le porta.
Cioè il concetto è che preferisco avere una metro in più che nulla e senza expo sarebbe nulla, cioè non si spenderebbero in altre parti di Milano.
Capito? I soldi arriverebbero proprio perchè c'è l'expo e quindi meglio avere qualcosa di "ridondante" a niente.
Torino senza Olimpiadi la metro l'avrebbe sognata, l'aspettavano da 30 anni e l'avrebbero aspettata per altri 80.

Ovvio che se dovessi scegliere prenderei i soldi dell'expo per portare la M4 a Linate, per prolungare la M2 a Vimercate, ma tale scelta non c'è ed i soldi che arrivano servono allo sviluppo dell'area della fiera in maggior parte.
A Milano dicono "piuttosto che niente è meglio piuttosto", hai capito come è l'antifona?

Senza poi parlare del prestigio internazionale che porta l'expo.

Spero di beccarti alla pizzata, Friedrichstrasse, appari persona molto interessante, anche se difficile da convincere.
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby metroinistria » Wed 13 December 2006; 13:14

Cazzo Fra,
la proposta 3) è estremamente corretta, vedo che ci iniziamo ad intendere.
Sarebbe non buona ma ottima.
Quello che voglio dire è che sono proposte come questa sensate e intelligenti, altre proposte, tipo realizzare la M2 a Vimercate, sono altrettanto intelligenti ma inattuabili.

Vedo che Fra è entrato nell'ottica giusta ed infatti la sua proposta mi piace ed ha più ragione di tutti, purtroppo c'è un ma....io non conto nulla, non sono io che devi convincere, bensì la "cara" sindaca.

Cmq la tua idea mi piace ed è la più corretta.
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby fra74 » Wed 13 December 2006; 13:44

Ecco, vedi che alla fine ci si intende? 8--)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby teo » Wed 13 December 2006; 19:50

metroinistria wrote:Cazzo Fra,
la proposta 3) è estremamente corretta, vedo che ci iniziamo ad intendere.
Sarebbe non buona ma ottima.
Quello che voglio dire è che sono proposte come questa sensate e intelligenti, altre proposte, tipo realizzare la M2 a Vimercate, sono altrettanto intelligenti ma inattuabili.

Vedo che Fra è entrato nell'ottica giusta ed infatti la sua proposta mi piace ed ha più ragione di tutti, purtroppo c'è un ma....io non conto nulla, non sono io che devi convincere, bensì la "cara" sindaca.

Cmq la tua idea mi piace ed è la più corretta.

Guarda che nel 2008 dovrebbero partire i lavori del prolungamento da cologno a vimercate, quindi non è inattuabile coime te ritieni :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby msr.cooper » Wed 13 December 2006; 19:56

L'importante è crederci... :lol:
Nel 2008 staremo ancora a discutere di tracciato. Anzi no, la gente la vorrà interrata così i costi si quadruplicherebbero e il prolungamento (come credo) non si farà mai...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby skeggia65 » Thu 14 December 2006; 1:33

metroinistria wrote:Quanto vorrei il federalismo fiscale, la Lombardia paga i tributi a Milano e la Calabria li paghi alla N'drangheta, quindi non con i soldi dei contribuenti italiani.
Caschi nello stesso errore di Bossi, federalismo fiscsle, secessiùn....Ma và, ma che federalismo, che secessione! VOGLIO ESSERE ANNESSO ALLA CONFEDERAZIONE ELVETICA!!!!!!! :lol:
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby fra74 » Thu 14 December 2006; 2:02

Giusto! Voglio anche io il metà prezzo :cry:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby brianzolo » Thu 14 December 2006; 9:10

skeggia65 wrote:
metroinistria wrote:Quanto vorrei il federalismo fiscale, la Lombardia paga i tributi a Milano e la Calabria li paghi alla N'drangheta, quindi non con i soldi dei contribuenti italiani.
Caschi nello stesso errore di Bossi, federalismo fiscsle, secessiùn....Ma và, ma che federalismo, che secessione! VOGLIO ESSERE ANNESSO ALLA CONFEDERAZIONE ELVETICA!!!!!!! :lol:


in tal caso sarebbe la confederazione elvetica ad essere annessa alla lombardia, non credi :?: :roll: :) :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests