Revamping serie 4900 ATM Milano

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby emagia » Fri 15 May 2009; 13:57

Sinceramente non lo so. In effetti a Teodosio e a Precotto nessuno l'ha notata,però non saprei.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Andre e Paola » Sun 17 May 2009; 13:43

trambvs wrote:Comunque stiamo ancora aspettando il riferimento normativo relativo al piano ribassato, a quanto pare nemmeno gli esperti del settore ne sono a conoscenza... :roll:



Non per forza tutto ciò che c'è nell'aria deve essere di dominio pubblico.... !!
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby trambvs » Sun 17 May 2009; 14:08

Però magari chi lavora per un'impresa di progettazione di materiale ferro-tramviario dovrebbe esserne a conoscienza, non credi? Oltretutto non capisco che senso avrebbe secretare una eventuale normativa, non si tratta mica di prescrizioni per veicoli militari! :roll:
trambvs
 
Posts: 16816
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Andre e Paola » Thu 21 May 2009; 14:16

La ATM sta montando anche sulle prime 50 il condizionatore o no???

La 4950 dove diavolo è finita ancora???
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby emagia » Thu 21 May 2009; 16:32

4950 è in officina a Teodosio. La stanno rifinnendo. Ma non ha nulla di nuovo,semplicemente è stata fuori uso 10 anni.

Tutte e 100 le 4e9 compresa la 4932 verranno condizionate
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby LUCATRAMIL » Fri 22 May 2009; 13:41

Mi spiegate perchè i bus e filobus hanno uno scatolotto per l'ac pentre per i tram, oltre agli scatolotti sull'imperiale sono necessari tre armadioni ruba-posto? :?:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby trambvs » Fri 22 May 2009; 15:01

Anche i tram che nascono già con l'AC sono privi degli "armadioni" all'interno, quindi molto probabilmente la necessità nasce dall'installazione "in corsa" e non dal tipo di veicolo... :wink:
trambvs
 
Posts: 16816
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Andre e Paola » Fri 22 May 2009; 17:32

Gli autobus snodati hanno due condizionatori; uno sulla prima parte ed uno dopo. Essendo che sulle 49** sopra non ci stava, hanno messo gli armadi; ogni pezzo ha il suo, come per i bus,.....
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby trambvs » Fri 22 May 2009; 17:35

Guarda che sulle 49xx climatizzate c'è un elemento per ogni cassa sull'imperiale, per un totale di 3, quindi lo snodo non c'entra nulla, è solo questione di applicazione successiva... :roll:
trambvs
 
Posts: 16816
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Andre e Paola » Fri 22 May 2009; 19:22

Non hai capito il mio discorso :shock: .

Io ho detto che per ogni pezzo delle vetture (siano autobus, tram o filobus) c'è un condizionatore. Questo succede sia sugli autosnodati (che hanno un motore del condizionatore per "pezzo") che per i tram (vedi le 49** che hanno un armadio per "pezzo"). Non potete dire che non sia vero!! :D :D :D
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby trambvs » Sat 23 May 2009; 0:03

Non era molto chiaro, non è comunque corretto, per esempio i Sirio hanno le unità della climatizzazione solo sugli elementi non sospesi...
Lo vedi benissimo qui: http://www.railfaneurope.net/pix/it/tra ... 100_05.jpg

Quindi si tratta di un insieme di fattori, che possono presumibilmente andare dallo spazio disponibile sull'imperiale, alla capacità di supporto della struttura della cassa, ma anche dal fatto che probabilmente in vetture concepite come climatizzate dall'origine si riescono a ottimizzare componenti e spazi; non a caso anche sulle carrozze ferroviarie su cui è stata successivamente installata la climatizzazione è stata "sacrificata una ritirata"...
trambvs
 
Posts: 16816
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby trambvs » Sat 23 May 2009; 13:49

Riporto uno stralcio di quanto scritto su Repubblica-Milano di oggi, a proposito del caldo e delle misure per il TPL:

In superficie molti mezzi devono essere dismessi: sarebbe antieconomico attrezzarli con l'aria condizionata. L'ammodernamento però va lentamente avanti: oltre alle nuove vetture - come per esempio i Sirio, dotati da sempre dei condizionatori - l'azienda sta procedendo alla manutenzione dei tram degli anni '70, vecchi ma efficienti. Sono quelli delle linee 24, 16, 27. Dove già in queste settimane i passeggeri potraano viaggiare col sollievo di temperature fresche.

E' scritto alla solita maniera, in sostanza immagino che si intendano da attrezzare con AC anche le 50 4e9xx del primo lotto, come tra l'altro già riscontrato e segnalato sul forum da altri... :wink:
trambvs
 
Posts: 16816
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby avc » Sat 23 May 2009; 14:30

sì sicuramente quelle per prima poi forse le 4700...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby emagia » Sat 23 May 2009; 18:45

Alle 4e7 non installano alcuna ac!
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby avc » Sat 23 May 2009; 18:52

ah perchè le demoliranno?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 40 guests