Revamping serie 4900 ATM Milano

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby mat327_5700 » Tue 31 March 2009; 20:24

Sono due cose separate; è solo una sperimentazione quella attuata alla 4984.
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby GLM » Tue 31 March 2009; 22:26

cos'hja avuto la 4984? è stata ribassata al centr? dov'è ora?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17078
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby trambvs » Tue 31 March 2009; 23:01

Solo nuovi carrelli, peraltro non ho capito se sono stati sostituiti tutti e 4 o solo una coppia...
trambvs
 
Posts: 16084
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby karenwalker832000 » Thu 02 April 2009; 11:21

Scusate...ma cos'hanno di nuovo questi carrelli? Son per caso quelli blu che ormai si vedono su quasi tutte le vetture? Non mi sembra che abbiano qualcosa di nuovo..
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby LUCATRAMIL » Thu 02 April 2009; 13:12

di nuovo c'è la medaglia metallica applicata al carrello.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3646
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby fra74 » Sun 05 April 2009; 0:41

Intanto guardate un po' questo sistema di qualificazione apparso sul sito ATM: http://www.atm-mi.it/ATM/Appalti+e+aste ... 2-2009.htm

Notate comunque che non si accenna minimamente di lavori alle casse...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25106
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby mat327_5700 » Sun 05 April 2009; 12:59

Nemmeno in altri sistemi di qualificazione?
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby skeggia65 » Mon 06 April 2009; 0:49

ATM wrote:Imprese in grado di svolgere servizi di progettazione e revisione generale di vetture ferrotranviarie, comprese la revisione dei carrelli e la revisione e produzione degli equipaggiamenti di trazione.
Questo mi fa pensare.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15439
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby fra74 » Mon 06 April 2009; 1:30

@skeggia: leggi il disciplinare, in particolare il punto b3 e vedrai cosa interessa ad ATM per la progettazione ;)

(io leggerei anche il punto b10 così si capisce a quali tram ci si dovrebbe riferire :lol: )

E cmq ribadisco per l'ennesima volta. Ho chiesto a vari addetti a lavori e nessuno mi ha saputo dire niente di questa fantomatica normativa europea. Che per me a questo punto semplicemente non esiste. Invito chi dice il contrario di dimostrarlo coi fatti dando le opportune coordinate...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25106
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Stadtbahn » Mon 06 April 2009; 14:28

^^ mi unisco a fra74 nella richiesta :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby emagia » Mon 06 April 2009; 16:41

karenwalker832000 wrote:Scusate...ma cos'hanno di nuovo questi carrelli? Son per caso quelli blu che ormai si vedono su quasi tutte le vetture? Non mi sembra che abbiano qualcosa di nuovo..


No,è una sperimentazione di carrellatura a cui è stata sottoposta anche la 1999. Non c'entra con i nuovi carrelli blu con medaglia.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby mimac » Tue 07 April 2009; 15:35

Ciao, è questa sperimentazione in cosa consisterebbe? Cosa hanno di diverso questi carrelli rispetto agli altri? senza dettagli sembra quasi di parlare della ormai nota normativa europea ;-)

Andrea

PS Carrellatura, oltre a non essere italiano, suona davvero male..... :!: megli dire "carrelli sperimentali"...
mimac
 
Posts: 188
Joined: Thu 07 September 2006; 15:44

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby trambvs » Thu 16 April 2009; 17:04

l'utente Monopiatto sul forum di MondoTram wrote:Segnalo che la 1847 dovrebbe rientrare a breve dopo una revisione effettuata a Montirone(Brescia) dalla stessa ditta che ha revisionato le altre 28' bianco-gialle(e che ha appena vinto il bando per la riqualificazione delle 2800 GTT e 4900 ATM). Sulla vettura l' ATM ha fatto eliminare definitivamente la livrea biverde con una livrea tutta bianca e sono stati rimossi gli interni (panche, posto del bigliettaio ecc.) di conseguenza in bi-verde rimane soltanto la 1723.

di conseguenza, trambvs sullo stesso forum wrote:L'officina di Montirone (BS) era in precedenza situata Casalmoro (MN)?

in risposta il forumer Monopiatto wrote:Si esatto. La maggior parte delle 28 sono state revisionate già a Montirone e non più a Casalmoro.
trambvs
 
Posts: 16084
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby Flemi70 » Thu 16 April 2009; 17:33

E' sempre la Carrozzeria B.M. che ora si trova a Montirone, su una superficie di 10mila mq e con 6 zone di preparazione per tram.
User avatar
Flemi70
 
Posts: 147
Joined: Thu 11 May 2006; 16:53
Location: Milano

Re: Revamping serie 4900 ATM Milano

Postby emagia » Thu 16 April 2009; 19:14

Tuttavia la 1847 è già bianca da Natale,ora è sponsorizzata DOnneinrete,vista e fotografata. Ha ancora le panche in legno,orologio e tutto il resto. Non è verniciata,bensì pellicolata.
Probabile che poi venga revisionata assieme alle 21 Carrelli di Famagosta oltre ad altre 9.
emagia
Utente espulso
 
Posts: 5668
Joined: Wed 11 June 2008; 11:13
Location: milano,vicino a Baggio e a Novara

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests