by LUCATRAMIL » Tue 31 March 2009; 14:27
Concordo in toto con trambvus ma è un fatto che anche molte mie conoscenze, comprese quelle che si vantano di essere più rivolte al "sociale" circolano in auto preferibilmente perchè schifano il contatto fisico ed odoroso con gli altri utenti (vive la coérence!), calura conseguente inclusa. Però non mi pare che sulle 49xx abbiano sigillato i finestrini, per cui capiterà come sugli autobus che girano con condizionatore a manetta e finestre aperte (vive la coérence!).
Dunque il condizionamento sembra poter giocare un ruolo importante nella cattura di passeggeri.
Mi chiedo se era necessario mettere una macchina anche sulla cassa centrale, che è corta e asseritamente destinata al ribassamento(vive la coérence!).
Inoltre, mi chiedo se il ribassamento della cassa centrale comporta la sostituzione dei due carrelli portanti, ossia la sostituzione di tutti i carrelli portanti delle 49xx (nell'ipotesi che siano ribassate tutte). In questo caso il costo/beneficio rispetto all'acquisto di una vettura nuova, con nuove tecnologie ecc. ecc. non mi sembra così elevato.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!