Deposito Salmini

Filobus, dal 1933!

Moderators: Hallenius, teo

Postby GLM » Tue 24 October 2006; 18:28

e da certosa al cimitero maggiore come ci si va?

comunque, qualsiasi modifica si voglia fare, non bisogna dimenticare:
-i palazzi degli uffici di cormano (52)
-il quartiere comasina (52)
-il quartiere bruzzano (70)
-il quartiere bovisasca (41)

_tra parentesi, la linea che attualemtne serve il quartiere
bovisasca è anche servito dalla linea 82/, che però ha frequenze troppo basse. se tute le 82 venissero prolungate in 82/ e si avvicinasse la fermata dell'82 a litta modignani per interscambiare meglio con la 40, si potrebbe fare. ma rimangono sempre gli altri quartieri!
User avatar
GLM
 
Posts: 16873
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Postby 54er » Wed 25 October 2006; 0:39

Io farei così:
40: Università Bicocca -> Parco Nord -> Cim. Bruzzano -> Affori M3 -> Q.re Bovisasca -> Bovisa Fn (riducendola in percorso e creando un collegamento M3 con il q.re Bovisasca
70: Garibaldi FS -> Q.re Bruzzano (ma con frequenze sugli 8/10 minuti)
41: Bonola -> Cim. Maggiore -> Quarto Oggiaro -> Q.re Comasina M3 (con corse per via Senigallia) -> Cim. Bruzzano.
52: Soppressa
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby paco_74 » Wed 25 October 2006; 11:11

Mi sà che diviando la 70 a P.ta Garibaldi FS, anzichè lasciarla come adesso a P.ta Volta passando per moscova M2, la riduzione dei tempi sarebbe impercettibile
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby teo » Wed 25 October 2006; 22:25

54er wrote:Io farei così:
40: Università Bicocca -> Parco Nord -> Cim. Bruzzano -> Affori M3 -> Q.re Bovisasca -> Bovisa Fn (riducendola in percorso e creando un collegamento M3 con il q.re Bovisasca
70: Garibaldi FS -> Q.re Bruzzano (ma con frequenze sugli 8/10 minuti)
41: Bonola -> Cim. Maggiore -> Quarto Oggiaro -> Q.re Comasina M3 (con corse per via Senigallia) -> Cim. Bruzzano.
52: Soppressa

Mi piace come idea ma penso che sia meglio tenere la 70 a p.ta volta :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 19754
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby danny1984 » Sat 28 October 2006; 14:12

Prima o poi la 70 farà capolinea in largo La Foppa
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby teo » Sat 28 October 2006; 14:26

Addirittura! Troppo lunga secondo me! Però penso sia più fattibile magari maciachini-la foppa magari anche filoviaria! :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 19754
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby danny1984 » Sat 28 October 2006; 14:30

Perchè? Già ci passa, solo che non fa capolinea.
Occhio che largo La Foppa è Moscova M2, non fare come me che confondo largo La Foppa con via Vincenzo Foppa a sud ovest :wink:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby teo » Sat 28 October 2006; 14:31

Ah ecco l'inghippo! Allora ci può stare! :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 19754
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Sun 29 October 2006; 19:21

54er wrote:Dalle voci in mio possesso tutte quelle linee (45,66,73,77,84 addirittura la 60 e anche un pezzo di 95) finiranno a San Donato.
Molise rimarrà solo filoviaria e anche Palmanova sarà drasticamente ridimensionata gestendo solo 3/4 linee urbane e le consortili.
Nelle intenzioni di ATM ci sarebbe di tenere praticamente solo 3 megadepositi e cioè Sarca, Giambellino e San Donato


Se molise rimane solo filoviario quindi ci potrebbe essere la probabilità di implementazione della rete filoviaria visto che il dep. molise può ospitare 185 vetture
teo
Moderatore
 
Posts: 19754
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Mon 30 October 2006; 10:55

oppure togliere le filovie da Novara, spero il contrario.

comunque mi senbra che sia meglio tenere 2 depositi filoviari per qualsiasi problema che può succedere
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby teo » Mon 30 October 2006; 21:34

Sono pienamente d'accordo. E non si sa mai che magari verrà fatta anche una linea filoviaria interamente gestita da novara ma penso che sia molto fanta.
teo
Moderatore
 
Posts: 19754
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Coccodrillo » Wed 01 November 2006; 11:02

La discussione sulle possibili nuove linee filoviarie continua qui:

http://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?t=678
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13344
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby teo » Sat 25 November 2006; 21:19

54er wrote:Dalle voci in mio possesso tutte quelle linee (45,66,73,77,84 addirittura la 60 e anche un pezzo di 95) finiranno a San Donato.
Molise rimarrà solo filoviaria e anche Palmanova sarà drasticamente ridimensionata gestendo solo 3/4 linee urbane e le consortili.
Nelle intenzioni di ATM ci sarebbe di tenere praticamente solo 3 megadepositi e cioè Sarca, Giambellino e San Donato

Se salmini viene chiuso la 99 passa a giambellino giusto?
teo
Moderatore
 
Posts: 19754
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Sat 25 November 2006; 22:24

Mah penso che come tempi e distanze siamo lì...è a metà strada ad occhio. Forse per come è messo il cap. di via Quaranta meglio Giambellino; venendo da San Donato sarebbe più scomodo...
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Magenta » Tue 16 January 2007; 17:16

A proposito di voci di riorganizzazione dei depositi, è confermato che Salmini ha le ore contate e verrà inglobato a Molise, però das qualche anno si dice che i depositi filoviari saranno riuniti in un unico grande deposito che potrebbe essere a S.Donato. Di conseguenza Molise e Novara, che oggi sono filoviari, dovrebbero diventare solo automobilistici e i filovieri o vengono trsferiti insieme ai filobus oppure faranno domanda per le linee di autobus dei depositi di appartenenza. Ma sono solo voci
User avatar
Magenta
 
Posts: 478
Joined: Fri 05 January 2007; 17:12
Location: Provincia ovest Milano

PreviousNext

Return to Filobus

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron