Cartografia (era: AGGIORNAMENTO GOOGLE EARTH...)

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby danny1984 » Tue 07 November 2006; 19:45

Oggi ho fatto una cosa bella bella bella :D

Ho creato un file .kmz (file che contiene i segnaposti di Google Earth) con le stazioni ferroviarie del milanese. Sono più o meno le stazioni servite (ora o in futuro) dalle linee S.

Per scaricare il file cliccate sull'immagine di esempio sottostante (si aprirà una pagina del sito www.uploading.com e in alto a destra troverete il pulsante per avviare il download)

Image

Una volta scaricato il file vi basterà salvarlo dove volete ed aprirlo (spero sia inutile dire che dovete avere Google Earth installato :wink: )

Ho messo i segnaposto più o meno sopra i FV, segnalatemi eventuali errori e se si vede tutto correttamente (icone comprese, come nell'immagine)

Probabilmente in futuro amplierò le stazioni coperte
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby fra74 » Tue 07 November 2006; 19:53

C'è anche questo progetto: http://www.wikimapia.org/ ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby stefralusi » Thu 09 November 2006; 0:12

danny1984 wrote:Oggi ho fatto una cosa bella bella bella :D

Ho creato un file .kmz (file che contiene i segnaposti di Google Earth) con le stazioni ferroviarie del milanese. Sono più o meno le stazioni servite (ora o in futuro) dalle linee S.

Per scaricare il file cliccate sull'immagine di esempio sottostante (si aprirà una pagina del sito www.uploading.com e in alto a destra troverete il pulsante per avviare il download)

Image

Una volta scaricato il file vi basterà salvarlo dove volete ed aprirlo (spero sia inutile dire che dovete avere Google Earth installato :wink: )

Ho messo i segnaposto più o meno sopra i FV, segnalatemi eventuali errori e se si vede tutto correttamente (icone comprese, come nell'immagine)

Probabilmente in futuro amplierò le stazioni coperte


danny, ma quel cavolo di sito uploading.com ti schiaffa nel pc un bel tracker ... fastidioso... occhio...
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Thu 09 November 2006; 0:18

wikimapia usa le stesse mappe fotografiche di google.. identiche.,
Anche s eil sistema di visualizzazione ricorda molto il software oer le mappe fotografiche del sito dellaprovincia... anzi, sono gli stessi codici.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Thu 09 November 2006; 13:50

si ma quel wikimapia, oltre ad avere le medesime mappe di ge, è scomodissimo da usare....
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Thu 09 November 2006; 18:08

ma per alcuni evita di far girare un suftware non proprio leggero nel pc. :wink:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby danny1984 » Fri 10 November 2006; 1:11

stefralusi wrote:danny, ma quel cavolo di sito uploading.com ti schiaffa nel pc un bel tracker ... fastidioso... occhio...

Grazie, cambierò sito di sharing la prossima volta.
Sta di fatto che tra una protezione e l'altra nemmeno mi accorgo se può dare problemi un sito o meno
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Coccodrillo » Fri 24 November 2006; 21:43

Cristian1989 wrote:Ho google earth e da ieri la zona di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo che prima si vedevano bene ora mi si vedono male come mai? Ho provato a reinstallare ed altro ma niente il problema persiste. :(


karenwalker832000 wrote:comunque sono immagini abbastanza datate..non mi sono trovato bene :) hanno qualche annetto..ma e' bello vedere un tempo com'era la tua zona :D
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby stefralusi » Fri 24 November 2006; 22:21

è in corso un aggiornamento delle immagini il riallineamenmto ed altro, pare su segnalazione ;)
se ricordate in quella zona erano anche molto scure e sbilanciate di colore.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Sat 25 November 2006; 10:35

vedo infatti spesso dei cambiamenti, speriamo anche in una milano aggiornata
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Sun 26 November 2006; 15:07

A proposito di Google Earth, sembra che ci siano anche dei programmi di tipo open source/free software analoghi in sviluppo (anche se ancora non con tutte le funzioni); vedi, per esempio:

http://ww2d.org

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=305401

(l'ultimo di questi - Gaia - però è stato formalmente diffidato da Google a fare il reverse engineering di Google Earth).

Il problema principale di queste soluzioni è probabilmente la mancanza - almeno finora - di una base di immagini imponente e dettagliata come quella di Google per tutto il mondo.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Mon 27 November 2006; 14:43

bhe ma hanno foto piu aggiornate e piu dettagliate i GH? perchè se non le hanno non mi servono, non cerco altri software solo per non usare quelli dei brand piu noti, con i rischio che la concorrenza non valga nulla
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Mon 27 November 2006; 17:31

Finora, Google Earth ovviamente è il più completo e maturo; però, WW2D sembra comunque un programma promettente per il futuro (anche se è scritto in Java e quindi probabilmente è più lento, oltre ad avere l'interfaccia poco "nativa", specialmente su Mac OS X)...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Fri 22 December 2006; 22:17

mi accorgo solo ora della grave e drammatica sparizione di tutto sesto san giovanni e una grande parte a nord est di milano, compresi i bici della centrale, e tutta la biccoca? che accade :!: :!: :!: :!: :!: :evil: :evil: :evil: :evil:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby GLM » Sat 23 December 2006; 1:11

e se si prova a guardare la liguria, si vede tutto a righe, e non si vede praticamente niente :shock:
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests