Ancora autostazioni (ex collegamento Garibaldi-Duomo)

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Ancora autostazioni (ex collegamento Garibaldi-Duomo)

Postby teo » Wed 03 January 2007; 21:47

giolumi wrote:piuttosto che qualcuno sa dove verra spostato il capolinea dei bus grandi percorrenze in via provvisoria?


Non era mica quasi pronto il nuovo terminal di lampugnano?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby giolumi » Wed 03 January 2007; 21:53

a ma io non ne so proprio nulla.... addirittura a lampugnano, perchè non a gorgonzola?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Wed 03 January 2007; 21:54

giolumi wrote:no il cavalcavia, nella tradizione dell'incompiutezza assoluta e del non coraggio italiano nel demolire, rimarra lì come lo vedi oggi come alla stregua di un monumento

cosa centra comunqeu piazza freud che qui non è stata citata?

piuttosto che qualcuno sa dove verra spostato il capolinea dei bus grandi percorrenze in via provvisoria?

la piazza siegmund freud l'ha citata eurocity tre messaggi sopra.
il nuovo terminal bus è già stato costruito a lampugnano, non so se è già in funzione, ma ne ho visto le foto da qualche parte ed è finito.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Wed 03 January 2007; 21:58

ho povero il mio cugino acquisito di fresco che guida i pulmann dalla calabria e che ha un appartamento d'appoggio della ditta vicino a via pepe!!!! che sfiga (scusate ma ci voleva proprio)

comunque è un idea malsana: cairoli-garibaldi-lampugnano

vabbe che in alcune città ferma agli autogrill sull'autostrada (modena, bologna) ma così mi sembra esagerato...
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Thu 04 January 2007; 2:03

E vabbè, ma non ti va mai bene niente!
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby MetroM » Thu 04 January 2007; 9:43

Qualcuno ha postato la foto del nuovo terminal di lampugnano sul forum di SCC...niente di rilevante, è del tutto simile a quella in garibaldi come struttura.....
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Postby giolumi » Thu 04 January 2007; 13:11

scusa ma non ti sembra che ci sia un po di differenza tra garibaldi e lampugnano?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Thu 04 January 2007; 13:38

certo che è diverso: se uno abita a garibaldi è più comodo garibaldi, se uno abita altrove è uguale!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Thu 04 January 2007; 13:45

certo garibaldi:m2, passante, treni regioanli, a due fermate dalla centrale, tram 29,30,33, 11

lapugnano: metro 1 (diverse fermate dal duomo) qualche bus di zona....

direi proprio la stessa cosa
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Giorgio L » Thu 04 January 2007; 14:08

Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby .mau. » Tue 09 January 2007; 14:12

Giorgio L wrote:Andando un po' in "fanta" vedrei bene dei binari che da Lagosta vanno giu' in Borsieri, cavalcavia Bussa, Quadrio, Farini.
Il cavalcavia sarebbe da attrezzare con scale dirette alle banchine di PG, in modo dhe scendi dal treno e in venti gradini sei alla fermata del tram.


Sono vie relativamente strette, e soprattutto il cavalcavia Bussa non credo reggerebbe due binari affiancati.
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Postby GENIUS LOCI » Tue 09 January 2007; 16:58

giolumi wrote:certo garibaldi:m2, passante, treni regioanli, a due fermate dalla centrale, tram 29,30,33, 11

lapugnano: metro 1 (diverse fermate dal duomo) qualche bus di zona....

direi proprio la stessa cosa
Un punto a favore rispetto a Garibaldi c'è: è all'imbocco dello snodo di Piazzale Kennedy che porta allo svincolo autostradale di Certosa, per cui un pulman da fuori città può raggiungerlo abbastanza agevolmente senza impegnare le strade cittadine
User avatar
GENIUS LOCI
 
Posts: 184
Joined: Sun 17 September 2006; 11:54
Location: Milano

Postby jumbo » Tue 09 January 2007; 17:01

GENIUS LOCI wrote:
giolumi wrote:certo garibaldi:m2, passante, treni regioanli, a due fermate dalla centrale, tram 29,30,33, 11

lapugnano: metro 1 (diverse fermate dal duomo) qualche bus di zona....

direi proprio la stessa cosa
Un punto a favore rispetto a Garibaldi c'è: è all'imbocco dello snodo di Piazzale Kennedy che porta allo svincolo autostradale di Certosa, per cui un pulman da fuori città può raggiungerlo abbastanza agevolmente senza impegnare le strade cittadine

Sono d'accordo: alla fine ci si mette probabilmente meno tempo ad arrivare a Garibaldi (sempre che si debba andare proprio lì), e sicuramente meno tempo ad andare in tanti altri posti, fermando i pullman a Lampugnano e prendendo la metro, che non portandoli fino a Garibaldi.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Tue 09 January 2007; 22:33

e anche sempre qeustione di "attrattività" del mezzo pubblico....
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Wed 10 January 2007; 1:15

Gran parte degli utenti di questi pullman è costituita da pendolari che si recano in città per lavoro. Quelli a lunga percorrenza vengono a Milano per svariati motivi (certo da Puglia e Calabria non sono pendolari), e sia per gli uni sia per gli altri fa poca differenza arrivafre in un punto o l'altro della città, a patto che ci siano buoni collegamenti (e Lampugnano non è male) e, per i pendolari, che possano utilizzare un unico documento di viaggio. A queste condizioni Lampugnano non è meno "sexy" di Garibaldi (Eccezion fatta per tuo cugino :mrgreen: )
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests