Ancora autostazioni (ex collegamento Garibaldi-Duomo)

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Wed 10 January 2007; 10:29

lo è eccome meno sexy, non si tratta affatto di soli pendolari, certo forse ti riferisci ai clienti fissi, ma nei week end e nelle feste, d'estate, nelle vacanze le corse raddoppiano o triplicano e sono piene di occasionali che gia a garibaldi erano seprduti adesso a lampugnano li verrà un collasso, inoltre questi pulmann fanno trasporto pacchi... e lampugnano non è proprio centralissimo costringendo cosi tutti i residenti in zona est, nord, sud ad andare in zona ovest e non in centro come è garibaldi

tralaltro entrare in città è tutt'altro che comodo a meno che uno no va fino a nord e poi entra per p. kennedy ma è un giro dell'oca inutile, mentre entrando dalla tang ovest è un gran casino

mi chiedo perchè non occupare gli spaci vuoti in sulla fermata gioia o fare unb benedetto terminal bus a fiano della centrale??? sempre la scelta meno pratica che difatto si tramuta in meno attrattività del mezzo pubblico
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Wed 10 January 2007; 10:46

avevo letto infatti che il terminal solo a lampugnano è una soluzione provvisoria.
la soluzione definitiva nei piani dovrebbe essere:
terminal di porta a lampugnano e a porta vittoria
terminal di testa a zara

fra l'altro, uno che arriva a garibaldi può essere sperduto, fra stazione, passante, tram ecc. ecc., uno che arriva a lampugnano sa che deve prendere la M1 e basta.
Last edited by jumbo on Wed 10 January 2007; 10:48, edited 1 time in total.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby metroinistria » Wed 10 January 2007; 10:46

Ma guardate che quando si era spostato da Cairoli a Porta Garibaldi, si sapeva che l'autostazione anche li era provvisoria.
Porta Garibaldi era una soluzione solo temporanea. Il comune ha poi trovato l'area in Lampugnano (ahimè).

Ho visto le foto e non mi pare nulla di eclatante come autostazione (per essere la definitiva, assime a quella di Porta Vittoria che si farà). Potevano farla un po' più "carina"...sembra una cosa messa li tanto per fare cmq come grandezza, meglio che Garibaldi decisamente (32 stalli a 15).
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby jumbo » Wed 10 January 2007; 10:50

gli spazi vuoti sopra alla fermata gioia fra l'altro non mi paiono così ampii, e quelli più ampi dietro all'edificio del comune sono interessati dagli interventi legati al PII Gareibaldi-Repubblica e certamente non disponibili.

comunque siamo OT, c'è già sopra il link al topic giusto
Last edited by jumbo on Wed 10 January 2007; 10:50, edited 1 time in total.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby metroinistria » Wed 10 January 2007; 10:50

Si è vero i due terminal di Porta devono essere Lampugnano e Porta Vittoria...

Per Zara, terminal centrale è solo e soltanto un'idea, siamo a livello del prestudio di fattibilità.

Secondo me una volta realizzato Porta Vittoria, saranno questi due a funzionare. Ossia l'insieme di Porta Vittoria e Lampugnano sarà la soluzione definitiva.
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby giolumi » Wed 10 January 2007; 10:52

jumbo wrote:gli spazi vuoti sopra alla fermata gioia fra l'altro non mi paiono così ampii, e quelli più ampi dietro all'edificio del comune sono interessati dagli interventi legati al PII Gareibaldi-Repubblica e certamente non disponibili.

comunque siamo OT, c'è già sopra il link al topic giusto


piu o meno quanto garibaldi infatti i pulman parcheggiano perfino in piazza delal repubblica

comunque la stazione a porta vittoria è ideale come spazi è anche relativmaente centrale ma sempre sperduta in confronto a garibaldi, mentre di testa a zara? dove?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Wed 10 January 2007; 10:55

jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby metroinistria » Wed 10 January 2007; 10:58

Beh, l'insieme di autostazioni a Lampugnano e Porta Vittoria, secondo me non è una idea selvaggia in termini di servizio, se lo vediamo in temini di numero di stalli, 3 autostazioni a Milano mi sembrerebbe ampiamente eccessivo.

Zara è solo un'idea del nuovo assessore Croci, cmq è nell'area del deposito ATM, riqualificato e riconvertito ad autostazione.

Inomma si passerebbe da una piccolissima (Porta Garibaldi) a tre enormi (Lampugnano, Porta Vittoria e Zara).

Realizzata Porta Vittoria io lascerei perdere e concluderei così, fine.
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby S-Bahn » Wed 10 January 2007; 11:05

Com'è che siamo finiti un'altra volta OT? Che strano... :wink:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Wed 10 January 2007; 11:12

perchè è la natura del dibattere, oltretutto si era esaurito il precedente argomento...
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Wed 10 January 2007; 11:34

giolumi wrote:piu o meno quanto garibaldi infatti i pulman parcheggiano perfino in piazza della repubblica


In Piazza Repubblica al mattino c'è spesso parcheggiato un pullman che arriva da Crotone.

Sembra che ci siano diversi servizi tra il sud e Milano, in effetti.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Wed 10 January 2007; 11:50

lo so, li vedo spesso parcheggiati in repubblica, mentre quelli per cui lavora mio cugino sono piu fortunati, rimangono in garibaldi
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Coccodrillo » Wed 10 January 2007; 14:59

S-Bahn wrote:Com'è che siamo finiti un'altra volta OT? Che strano... :wink:


giolumi wrote:perchè è la natura del dibattere, oltretutto si era esaurito il precedente argomento...


Nel dibattere a voce non ci sono problemi, nello scritto si. Sei te che hai cominciato con una domanda nell'altra discussione...se proprio non avevi voglia di cercare, c'è il magico pulsante Image

giolumi wrote:piuttosto che qualcuno sa dove verra spostato il capolinea dei bus grandi percorrenze in via provvisoria?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby giolumi » Wed 10 January 2007; 18:21

lo so bene di essere stato io, mica ho detto il contrario.... :D :D :D :D

meno male che ci sei tu che metti ordine :wink: :wink: :wink:

comunque non ti preoccupare che ho aperto anche diversi "new topic"
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Re: Ancora autostazioni (ex collegamento Garibaldi-Duomo)

Postby GLM » Sat 20 February 2010; 2:58

domanda riguardo l'autostazione di gessate: ho notato che più o meno a metà banchina (dell'autostazione!) c'è un semaforino con la sola luce rossa, che rimane spenta per il più del tempo. nel mio caso, appena è entrato un treno nella stazione adiacente, il semafoeino si è acceso. che cos'è? forse un tentativo per non far partire i bus proprio nel momento in cui arriva il treno, ma farli aspettare giusto il tempo in cui una persona impiega a scendere dal treno, uscire dalla stazione, e arrivare alla fermata?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests