Riviste sui trasporti e viabilità

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby Coccodrillo » Wed 05 September 2007; 12:19

Cristian1989 wrote:@ Cooper: Ivan non è che te l'hanno "rubata" la mappa, sorpassando il copyright? :?


Non ho visto la mappa, ma è risaputo che il copyright funziona a senso unico, nel senso che per esempio copiare un programma senza comprarlo è un'onta grave, mentre è già successo che industrie famose rubassero il lavoro di programmatori privati vendendolo senza il permesso di chi quei programmi li aveva creati. Vedi 3DTT...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby danny1984 » Wed 05 September 2007; 14:09

Avevo visto l'articolo dalla rassegna stampa aziendale, ma essendo in bianco e nero non mi era chiarissimo di chi fosse la carta pur avendola già vista, ma penso metroitaliane.it
Quando mi ricorderò di prendere la rivista una di queste sere, controllo :)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby mttclv » Wed 05 September 2007; 14:42

User avatar
mttclv
 
Posts: 2
Joined: Fri 07 July 2006; 12:06

Postby quellochevuoi2 » Wed 05 September 2007; 17:13

Cristian1989 wrote:Nell' inserto "Milano" del Quattroruote di questo mese (n. 623 - Settembre 2007), ci sono 5 pagine (pagg. 8-9-10-12-13) dedicate all'espansione futura della rete metropolitana milanese, con foto a Milanofiori M2 e tra Maciachini e Affori FN M3, con in prima pagina una cartina che come stile mi sembra una di quelle di Ivan (Cooper) del suo sito msrmilano.com...
@ Cooper: Ivan non è che te l'hanno "rubata" la mappa, sorpassando il copyright? :?

Inoltre sempre nello stesso inserto c'è un articolo chiamato "Una corsa in bus" (pagg. 28-29) sul servizio della TPM per raggiungere l'Autodromo di Monza.


Ho visto da poco anch'io l'articolo. La mappa è proprio quella di msrmilano.com; la differenza è che il colore delle linee della metropolitana è quello reale e non il rosso previsto nella mappa originale...

Image
Image

"Assago Milanofiori Nord, fermata Assago Milanofiori Nord"
User avatar
quellochevuoi2
 
Posts: 125
Joined: Mon 24 July 2006; 16:49
Location: Assago Milanofiori Nord M2

Postby msr.cooper » Wed 05 September 2007; 18:58

E' proprio la mia mappa!!
ARGHHHHH!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Maledetti bastardi!
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Cristian1989 » Wed 05 September 2007; 19:18

Allora avevo visto bene ieri sera... :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Stadtbahn » Thu 06 September 2007; 9:07

msr.cooper wrote:E' proprio la mia mappa!!
ARGHHHHH!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Maledetti bastardi!


Fossi in te mi rivolgerei a un buon avvocato. Sono cose che danno un fastidio tremendo.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby brianzolo » Thu 06 September 2007; 9:30

reagisci cooper

minimo ti devono dare pari spazio per pubblicizzare il tuo sito :wink: :shock:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby The Boss » Thu 06 September 2007; 12:27

Fosse per me scriverei alla redaione, magari sul numero all'inizio faranno un riquadrino segnalando la "svista". Se non rispondono minaccia di denunciarli!!!
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby giolumi » Mon 10 September 2007; 17:58

su "le strade" la storica rivista mensile, qualche volta ci scappa un articolo

comunque mr.cooper hai due vie: o una causa (ma guarda che ci sono state modifiche e ti possono fregare) o scrivi alla redazione e fai fare uan doverosa rettifica
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby msr.cooper » Mon 10 September 2007; 18:43

La seconda, mi sa.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby serie1928 » Mon 10 September 2007; 19:04

giolumi wrote:...comunque mr.cooper hai due vie: o una causa (ma guarda che ci sono state modifiche e ti possono fregare) o scrivi alla redazione e fai fare uan doverosa rettifica...


Nel caso di specie si può dire che è come nella musica: hanno cambiato l' arrangiamento (colori delle linee), ma la melodia resta quella! E se il giudice è daltonico... :P :lol: :lol:

In ogni caso segnalare i propri meriti non costa nulla. Anche perchè magari non sono stati loro a trovare l' immagine, ma qualcuno gliela ha procurata, e pure a pagamento. In questo caso s'incazzano pure loro se scoprono che gliela avresti concessa aggratiss!!
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby Coccodrillo » Mon 10 September 2007; 20:21

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby giolumi » Mon 10 September 2007; 20:48

eh eh eh, benedette kineo, un esperienza interessante, architettura+ingegneria+cultura dei trasporti! una cosa che secondo me andava premiata.
posseggo solo il numero 16 ma sono estasiato dalla ricchezza dei contenuti.

non solo boriosa e asettica ingegneria, non solo idealista e utopica architettura, ne solo fredda e tecnica trasportistica, ma il connubio dei tre versanti.

bellissimo l'articolo sulle barriere archiettoniche e urbanistiche generate dal rifacimento del capolinea in piazza 4 novembre, raccoglie spunti di ogni disciplina e denuncia come questi non siano stati messi in comunicazione
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Re: Riviste sui trasporti e viabilità

Postby trambvs » Sat 15 November 2008; 15:25

Riesumo la discussione per la rivista, a mio giudizio ottima, CityRailways, dedicata al trasporto su ferro in ambito urbano, di cui, dopo il numero 0 pilota, è recentemente stato pubblicato il primo numero.
:arrow: http://www.cityrailways.net/home.asp
Molto interessante anche l'opportunità di un abbonamento esclusivamente on-line (con download della versione pdf) oppure in versione on-line + cartacea; curata e redatta da un mio conterraneo, il Claudio Brignole di Metroitaliane e altre inziative in campo genovese, questo mese tratta, oltre a varie news provenienti dalle città del pianeta, della rete metropolitana madrilena e di quella di Vancouver, dell'estensione di quella newyorkese, dei sistemi tranviari di Montpellier e di Francoforte, per concludere con un reportages sui mezzi presentati al recente Innotrans di Berlino!
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests