Page 1 of 3

Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Wed 29 June 2022; 18:44
by S-Bahn
Lo metto qui, che mi sembra abbastanza appropriato, senza aprire una nuova discussione.

https://www.milanotoday.it/attualita/we ... osa-e.html

Il "grande" progetto MIND, probabilmente il più grosso intervento urbanistico europeo senza ferro al suo interno, solo autobus. Che progettualità!

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2026)

PostPosted: Thu 21 July 2022; 8:54
by LUCATRAMIL
Non ho seguito in dettaglio perché mi interessa poco, ma il nuovo stadio calcistico, a Sesto, dove lo farebbero? dove c'era la Breda? Hanno previsto come portare i tifosi? (ah, già non è un ospedale o una stazione, quindi sicuramente sì)

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Sat 22 October 2022; 17:11
by Lucio Chiappetti
Indagine sulla mobilita' di AMAT https://www.amat-mi.it/it/notizie/99/ (possibilita' di partecipare online autonomamente).

Un po' biassata sui "nuovi modi" (fiero d'aver risposto di avere zero monopattini, bici, moto, auto, garage o patenti) ... attenzione che nell'indicare i tratti di percorso (esclusi i pezzi a piedi iniziale e finale, e, implicitamente, le attese) un percorso su piu' linee metropolitane va indicato come uno solo (non so se si applichi anche ai tratti in tram) oppure come "altro"

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Sun 13 November 2022; 20:46
by lico
visto e considerato che l'asservimento semaforico al TPL non necessita di essere attivato, dopo tutto è solo 6 anni che lo si sperimenta, Il Comune investe 5 milioni di euro per quello automobilistico e qui scommetto non ci sarà alcun contrattempo nella sua realizzazione.
Dall'Albo Pretorio del Comune di Milano:
https://albopretorio.comune.milano.it/documents/149007

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Mon 06 March 2023; 21:11
by GLM
Image

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Mon 06 March 2023; 21:28
by GLM
Recapitolando, dopo il taglio alle frequenze di alcune linee il mese scorso, si rincara la dose con altri tagli a partire da metà aprile, che ovviamente non sono giustificabili dal prolungamento di M4 a San Babila, come invece saranno il taglio della 54 e della 61 a partire da Luglio.

In pratica
Linee N: ogni ora tra le 2 e le 6 (anzichè ogni mezz'ora) limitatamente alle linee oggi attive solo nei weekend
Tram 4 e 16: tagli in morbida
Tram 33: frequenza portata ai 15' in morbida
Bus 68: tagliato a Stuparich, da dove viene deviato all'istituto Palazzolo (indi immagino soppressa la 48)
Nuova linea 37 a sostituire parte del percorso abbandonato dalla 68
Bus 80: terrà solo le corse lunghe, quelle che arrivano fino a Molino dorino, le barrate su Quinto Romano saranno assegnate alla 72, che anzichè transitare da San Siro Stadio M5 faranno il giro dal San Carlo (buono per i quintoromanesi che devono andare in ospedale, pessimo per quelli interessati ad M5)
Bus 78: soppresso il giro dentro Quarto Cagnino (grazie a Dio, dato che faceva perdere un sacco di tempo senza caricare nessuno, facendo il giro di un isolato)
Bus 65: tagliato a Tibaldi FS e soppressa la tratta di Bazzi-Valla-Medeghino-Abbiategrasso M2

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Tue 07 March 2023; 11:41
by jumbo
A livello di Municipio 5 nelle ultime settimane si parlava di una estensione della 34 su via Chopin, via Amidani, via Muzio Attendolo e ritorno al percorso base su via Ripamonti e via Chopin, da predisporre prossimamente.

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Wed 08 March 2023; 1:14
by S-Bahn
lico wrote:visto e considerato che l'asservimento semaforico al TPL non necessita di essere attivato, dopo tutto è solo 6 anni che lo si sperimenta, Il Comune investe 5 milioni di euro per quello automobilistico e qui scommetto non ci sarà alcun contrattempo nella sua realizzazione.
Dall'Albo Pretorio del Comune di Milano:
https://albopretorio.comune.milano.it/documents/149007

Hanno tolto il documento? Non si vede.

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Wed 08 March 2023; 9:43
by LUCATRAMIL
la mia Diesel Euro5b aspetta di veder rottamare Sala.

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Wed 08 March 2023; 13:22
by jumbo
Qualcuno sa il prolungamento del 7 fino a via Adriano quando entrerà in funzione?

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Wed 08 March 2023; 16:16
by trambvs
ignoro se abbiano avviato le opere integrative di bonifica della breve tratta mancante
il fatto che abbiano in programma di intervenire sulle linee automobilistiche della zona nel prossimo autunno,
mi fa (ingenuamente?) supporre che tale termine potrebbe essere concomitante con l'esercizio della tratta,
ma non ne so di più...

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Wed 08 March 2023; 18:31
by S-Bahn
Da google map, non so quanto aggiornato, mancano 200 metri in via Anassagora e l'attraversamento di via Nenni.

Ma completato questo step, come si arriverebbe poi a Gobba?

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Wed 08 March 2023; 19:03
by lico
S-Bahn wrote:
lico wrote:visto e considerato che l'asservimento semaforico al TPL non necessita di essere attivato, dopo tutto è solo 6 anni che lo si sperimenta, Il Comune investe 5 milioni di euro per quello automobilistico e qui scommetto non ci sarà alcun contrattempo nella sua realizzazione.
Dall'Albo Pretorio del Comune di Milano:
https://albopretorio.comune.milano.it/documents/149007

Hanno tolto il documento? Non si vede.

era datato novembre scorso, ormai è stato rimosso.

Riguardo la bonifica di via Anassagora mi pare di ricordare che i lavori sono già stati avviati.

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Thu 09 March 2023; 1:49
by trambvs
S-Bahn wrote:Ma completato questo step, come si arriverebbe poi a Gobba?


Image

capolinea senza anello, per vetture bidirezionali, interscambio con la metropolitana non compattissimo, non parliamo poi del trabiccolo per il San Raffaele

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2021 - 2026)

PostPosted: Thu 09 March 2023; 10:24
by jumbo
trambvs wrote:ignoro se abbiano avviato le opere integrative di bonifica della breve tratta mancante
il fatto che abbiano in programma di intervenire sulle linee automobilistiche della zona nel prossimo autunno,
mi fa (ingenuamente?) supporre che tale termine potrebbe essere concomitante con l'esercizio della tratta,

ma non ne so di più...

E' il motivo per cui mi è sorta la domanda, infatti.


L'interscambio a Gobba non mi pare così male.