Aggiornamento fotografico sui lavori in stazione; delle opere previste per la sistemazione dell'area, la stazione è quella più indietro coi lavori.
Il FV lato strada. Da qualche settimana, se non mese, i lavori non sono andati troppo avanti.
- Pioltello stazione di porta - 14.04.09 018.jpg (513.95 KiB) Viewed 4827 times
Il FV lato ferrovia.
- Pioltello stazione di porta - 14.04.09 034.jpg (514.85 KiB) Viewed 4823 times
Il "vecchio" FV della Ferdinandea, privo di biglietteria e emettitrice automatica funzionante (da qualche mese). Non si è più parlato seriamente di museo ferroviario da ospitarvi (ci mancherebbe!), ma sembra che verrà adibito a noleggio di biciclette. Tra il vecchio e il nuovo FV c'è un basso fabbricato di servizio.
- Pioltello stazione di porta - 14.04.09 037.jpg (493.11 KiB) Viewed 4819 times
Vista complessiva della stazione, in direzione Milano. Da sx a dx:
binario 4, con barriere antirumore
in attesa di completamento e marciapiede parzialmente rialzato. All'altezza del segnale un cartello di "fine marciapiede" segnala al Pdm dove fermare il treno, dopodichè comincia la parte transennata ancora soggetta a lavori.
binari 3 e 2: il marciapiede è già rialzato interamente, ma sembra che ci sia l'intenzione di prolungarlo (anche se un prolungamento arebbe poco utile, visto che pure le composizioni più lunghe non hanno carrozze fuori dai marciapiedi).
binario 1: rialzato nel tratto in comune con il tronco ovest (in fondo, dove si intravede un tsr); si vedono in successione vecchio FV, fabbricato di servizio, nuovo FV.
- Pioltello stazione di porta - 14.04.09 040.jpg (497.61 KiB) Viewed 4822 times
I lavori al binario 4, ripresi da poco con al posa dei tubi.
- Pioltello stazione di porta - 14.04.09 044.jpg (443.75 KiB) Viewed 4805 times
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)