Page 64 of 70

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 05 May 2017; 23:42
by S-Bahn
friedrichstrasse wrote:una lussuosa e scattante Fiat 125
[OT]
Interessante la storia della Fiat 125. Praticamente un caso da manuale dell'arrangiarsi con ciò che si ha in casa (causa emergenza del calo di vendite della Fiat 1300-1500 buttata improvvisamente fuori mercato dall'apparire della Giulia) ottenendo risultati migliori di quando si ha tutto il tempo per pianificare.
[/OT]

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Sat 06 May 2017; 10:05
by ambrogio mortarino
LUCATRAMIL wrote:Ecco la fonte di ispirazione dell'amministrazione Sala per la rete tranviaria milanese (a parte il nutrito numero di linee che si vedono nel filmato: fa vedere tutto).
https://www.youtube.com/watch?v=RQ0LM7ZIbsM


Al minuto 16:30 circa, a parte mezzi e cattedrale ortodossa, sembra un'inquadratura di Via Missaglia verso Gratosoglio, col tram a lato dello stradone e i palazzoni modello "Piano quinquennale sovietico" sullo sfondo...

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 19 May 2017; 16:06
by dedorex
Articolo che mi sembra ben fatto
Scali ferroviari di Milano, l’affare immobiliare da 1 milione di m² che Comune e FS devono spartirsi. E le opposizioni affilano le armi
https://it.businessinsider.com/scali-fe ... di-milano/

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 19 May 2017; 17:05
by S-Bahn
L'unica cosa che fa ridere è la "difficile contrattazione con l'azienda di Mazzoncini".
Sono entrambi, Sala e Mazzoncini, creature di Renzi, sanno già cosa devono fare.

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 19 May 2017; 17:22
by luca
Image
Vedo quest'immagine e mi sorge un dubbio...
Ma... i treni? Voleranno sopra gli alberelli? :?

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 19 May 2017; 17:35
by friedrichstrasse
Sono i soliti progetti-spazzatura che si fanno per vendere più facilmente il progetto presso l'opinione pubblica e quindi orientare le scelte politiche.
E poi ci sono gli articoli-spazzatura come quelli del Business Insider.

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 19 May 2017; 17:39
by Trullo
Negi articoli si spiegava abbastanza chiaramente che l'obiettivo è creare zone verdi nelle fascie di rispetto accanto ai binari

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 19 May 2017; 17:41
by friedrichstrasse
Quindi disboscare un po' le quattro robinie che stanno lungo i terrapieni.
Ovviamente il rendering è del tutto ingannevole.

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 19 May 2017; 17:44
by Trullo
Esatto, e magari piantarle laddove i terrapieni sono "nudi"

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 19 May 2017; 17:48
by friedrichstrasse
Quindi la solita fuffa.
Dal rendering si dovrebbe interpretare che verranno eliminate tutte le linee ferroviarie per sostituirle con parchi lineari.
Ovviamente non è così, ed ovviamente l'errore è fatto apposta per i secondi fini che si possono bene immaginare.

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Tue 30 May 2017; 14:09
by LUCATRAMIL
COn le finestre aperte per il caldo ci si rende di più conto del traffico che c' tra le 5 e le 6. A quell'ora si sentono i primi tram passare in Morgagni per prendere servizio, mentre le prime 92 transitano verso le 17.40. Probabilmente se il servio iniziasse prima si intercetterebbe parte dell'utenza che, a causa dell'assenza del servizio arriva al lavoro in auto/moto e che poi deve tornare a casa. (escludiamo il mio collega che arriva da fuori Milano alle 7 perchè dorme poco).

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Tue 30 May 2017; 14:28
by Carrelli1928
Trullo wrote:Negi articoli si spiegava abbastanza chiaramente che l'obiettivo è creare zone verdi nelle fascie di rispetto accanto ai binari


A memoria, tutto questo esisteva già in Italia e venne distrutto una decina scarsa di anni fa.
Se ho ben compreso il "progetto".

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 02 June 2017; 9:13
by friedrichstrasse
Eh?

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 02 June 2017; 9:49
by Carrelli1928
È solo una mia impressione o fino a qualche tempo fa c'era molto più "verde" intorno ai binari?
Posso fare l'esempio della linea per Milano Smistamento. Posso aggiungere anche i binari tra la Stazione Centrale e la Squadra Rialzo.

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

PostPosted: Fri 02 June 2017; 11:07
by jumbo
forse semplicemente non facevano manutenzione delle scarpate e lasciavano crescere la vegetazione spontanea, che in qualche caso raggiungeva dimensioni arboree, e che invece ora viene tagliata con cadenza annuale (ho presente lo scalo romana).