Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Fri 05 May 2017; 23:42

friedrichstrasse wrote:una lussuosa e scattante Fiat 125
[OT]
Interessante la storia della Fiat 125. Praticamente un caso da manuale dell'arrangiarsi con ciò che si ha in casa (causa emergenza del calo di vendite della Fiat 1300-1500 buttata improvvisamente fuori mercato dall'apparire della Giulia) ottenendo risultati migliori di quando si ha tutto il tempo per pianificare.
[/OT]
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50113
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby ambrogio mortarino » Sat 06 May 2017; 10:05

LUCATRAMIL wrote:Ecco la fonte di ispirazione dell'amministrazione Sala per la rete tranviaria milanese (a parte il nutrito numero di linee che si vedono nel filmato: fa vedere tutto).
https://www.youtube.com/watch?v=RQ0LM7ZIbsM


Al minuto 16:30 circa, a parte mezzi e cattedrale ortodossa, sembra un'inquadratura di Via Missaglia verso Gratosoglio, col tram a lato dello stradone e i palazzoni modello "Piano quinquennale sovietico" sullo sfondo...
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby dedorex » Fri 19 May 2017; 16:06

Articolo che mi sembra ben fatto
Scali ferroviari di Milano, l’affare immobiliare da 1 milione di m² che Comune e FS devono spartirsi. E le opposizioni affilano le armi
https://it.businessinsider.com/scali-fe ... di-milano/
User avatar
dedorex
 
Posts: 3422
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Fri 19 May 2017; 17:05

L'unica cosa che fa ridere è la "difficile contrattazione con l'azienda di Mazzoncini".
Sono entrambi, Sala e Mazzoncini, creature di Renzi, sanno già cosa devono fare.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50113
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby luca » Fri 19 May 2017; 17:22

Image
Vedo quest'immagine e mi sorge un dubbio...
Ma... i treni? Voleranno sopra gli alberelli? :?
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7690
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Fri 19 May 2017; 17:35

Sono i soliti progetti-spazzatura che si fanno per vendere più facilmente il progetto presso l'opinione pubblica e quindi orientare le scelte politiche.
E poi ci sono gli articoli-spazzatura come quelli del Business Insider.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby Trullo » Fri 19 May 2017; 17:39

Negi articoli si spiegava abbastanza chiaramente che l'obiettivo è creare zone verdi nelle fascie di rispetto accanto ai binari
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26013
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Fri 19 May 2017; 17:41

Quindi disboscare un po' le quattro robinie che stanno lungo i terrapieni.
Ovviamente il rendering è del tutto ingannevole.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby Trullo » Fri 19 May 2017; 17:44

Esatto, e magari piantarle laddove i terrapieni sono "nudi"
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26013
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Fri 19 May 2017; 17:48

Quindi la solita fuffa.
Dal rendering si dovrebbe interpretare che verranno eliminate tutte le linee ferroviarie per sostituirle con parchi lineari.
Ovviamente non è così, ed ovviamente l'errore è fatto apposta per i secondi fini che si possono bene immaginare.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby LUCATRAMIL » Tue 30 May 2017; 14:09

COn le finestre aperte per il caldo ci si rende di più conto del traffico che c' tra le 5 e le 6. A quell'ora si sentono i primi tram passare in Morgagni per prendere servizio, mentre le prime 92 transitano verso le 17.40. Probabilmente se il servio iniziasse prima si intercetterebbe parte dell'utenza che, a causa dell'assenza del servizio arriva al lavoro in auto/moto e che poi deve tornare a casa. (escludiamo il mio collega che arriva da fuori Milano alle 7 perchè dorme poco).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 3291
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby Carrelli1928 » Tue 30 May 2017; 14:28

Trullo wrote:Negi articoli si spiegava abbastanza chiaramente che l'obiettivo è creare zone verdi nelle fascie di rispetto accanto ai binari


A memoria, tutto questo esisteva già in Italia e venne distrutto una decina scarsa di anni fa.
Se ho ben compreso il "progetto".
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 2721
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Fri 02 June 2017; 9:13

Eh?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby Carrelli1928 » Fri 02 June 2017; 9:49

È solo una mia impressione o fino a qualche tempo fa c'era molto più "verde" intorno ai binari?
Posso fare l'esempio della linea per Milano Smistamento. Posso aggiungere anche i binari tra la Stazione Centrale e la Squadra Rialzo.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 2721
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby jumbo » Fri 02 June 2017; 11:07

forse semplicemente non facevano manutenzione delle scarpate e lasciavano crescere la vegetazione spontanea, che in qualche caso raggiungeva dimensioni arboree, e che invece ora viene tagliata con cadenza annuale (ho presente lo scalo romana).
jumbo
 
Posts: 8697
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests