G1R wrote: lo stallo dedicato alla sedia a rotelle
Slussen wrote:Che poi in sostanza vuol dire comprare circa 100 tram grandi (28-30 metri) e circa 80 piccoli (22-24 metri). Ovvero investire 500 milioni di euro nell'arco di dieci anni.
L'unica vittima era seduta dietro al posto di guida dell'autobus.serie1928 wrote:Ci ricordiamo l'incidente di fronte al tribunale provocato dallo "pseudo svizzero" che ha certo di invadere la corsia preferenziale Orbene, l'unica vittima era sulla 4900 a cui è andato a sbattere il bus. Ci fosse stato al suo posto un Sirio, i danni materiali sarebbero stati maggiori, forse, ma non avremmo avuto la vittima, con buona probabilità.
Fibolz wrote:L'unica vittima era seduta dietro al posto di guida dell'autobus.serie1928 wrote:Ci ricordiamo l'incidente di fronte al tribunale provocato dallo "pseudo svizzero" che ha certo di invadere la corsia preferenziale Orbene, l'unica vittima era sulla 4900 a cui è andato a sbattere il bus. Ci fosse stato al suo posto un Sirio, i danni materiali sarebbero stati maggiori, forse, ma non avremmo avuto la vittima, con buona probabilità.
serie1928 wrote:^^ E' vero, ma il mio discorso aveva una premessa diversa: rivedere la rete completamente. Ciò comporta anche l'autosostituzione di tratte dismesse a favore di altre.
serie1928 wrote:94cm? Che occhio che ho, visto che sono andato "a sentimento".
@Carrelli1928: le '28 hanno pavimento a 80cm (sempre "ad occhio"), conta anche il gradino interno.
In compenso hanno delle sospensioni da schifo.
Non è che il pavimento a 94cm delle 4900 è stato fatto così tanto per divertimento.
Le "serie 1500" non sono un tram moderno, non sono un tram comodo, non sono un tram efficiente, non sono un tram efficace.
Le 4600/4700 possono fare altri 10-15 anni di servizio, ma dove, su che linea, con il limite che sono una serie esigua in numero per la quale non vale la pena tenere il magazzino ricambi, figuriamoci la manodopera specializzata.
serie1928 wrote:94cm? Che occhio che ho, visto che sono andato "a sentimento".
@Carrelli1928: le '28 hanno pavimento a 80cm (sempre "ad occhio"), conta anche il gradino interno.
In compenso hanno delle sospensioni da schifo.
Non è che il pavimento a 94cm delle 4900 è stato fatto così tanto per divertimento.
Le "serie 1500" non sono un tram moderno, non sono un tram comodo, non sono un tram efficiente, non sono un tram efficace.
Le 4600/4700 possono fare altri 10-15 anni di servizio, ma dove, su che linea, con il limite che sono una serie esigua in numero per la quale non vale la pena tenere il magazzino ricambi, figuriamoci la manodopera specializzata.
mattecasa wrote:Ricordo che prima o poi l'ustif dirà qualcosa e che le ventotto non durano in eterno. È ora di iniziare a pensare almeno ad una parziale sostituzione.
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