Diciamo che la menzione di via Tofane mi ha fatto venire in mente piu' l'imbocco dal lato di viale Monza (oggettivamente lontano dalla ferrovia) che la parte dietro verso Chioggia-Malvestiti-Jean Jaures (che comunque resta un po' "la parte di dietro", non che si presenti molto bene come sede di una stazione) ... Trullo citava Chioggia ... avrei capito prima
... e' vero che li' la cintura sovrappassa la Martesana, e da quando c'e' la ciclabile il passaggio e' piu' raccomandabile di una volta, quando era "un sentiero storto e rognoso" (mi pare dicesse cosi' Veronelli in un libro di fine anni '60 che ho a casa, dovrebbe essere questo http://www.sugarcoedizioni.it/guida-ai- ... -zeppegno/ ). Da bambino la facevo per andare incontro a mio padre che scendeva dal bus aziendale in viale Lunigiana ed era un sentiero pieno di erbacce, il passaggio sotto l'altro ponte della ferrovia era ingombro di macerie.
Non credo comunque che una stazione li' attirerebbe gente dalle parti di Greco che puo' gia' andare a Greco Pirelli.