e623 wrote:Hai un resoconto? Io sono stato lì fino alle 21.40 e poi me ne sono andato perché ci hanno detto che
Granelli era "a fare un saluto a un circolo del PD, e stava per arrivare"...
il caposegreteria di Granelli mentiva: in realtà l'assessore si trovava ad un tavolo con la rappresentanza sindacale ATM, da 6 ore, per cercare un accordo trovato infine alle 21.
ha mentito pure granelli parlando di tagli solo la sera e nel fine settimana, come se fare a brandelli quei servizi fosse poi accettabile per chi non usa l'automobile.
si tratta di scelte inspiegabilmente stupide, quando si è saputa la verità l'assessore è stato rispettato dai presenti, alcuni lo hanno trovato anche dialogante.
alcune novità dall'assessore: interessamento all'acquisto di tram bidirezionali. i filobus gli fanno schifo perché servono le infrastrutture (che ci sono già), vuole arnesi a batteria che si prestano meglio alle esigenze pubblicitarie della politica.
non intende rivedere le tariffe per ripristinare il servizio, non intende applicare un dezonagé perché elettoralmente svantaggioso a milano, ma dice che partirà una sperimentazione con 15 mila abbonamenti dal funzionamento simile a quello londinese.
non intende pagare o far pagare al governo i 120 milioni circa necessari ad installare un sistema di segnalamento a blocco mobile su M2, si aspetta che lo faccia l'azienda che vuol vincere la gara.
non ha idea di cosa significhi blocco mobile perché ha parlato di segnalamento per rendere la 2 automatica come la linea 1.
non hanno idea di come affrontare la gara ma sono consci di difficoltà non trapelate sulla stampa e diverse alternative sono in fase di valutazione.