Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Thu 30 March 2017; 14:08

giorgiostagni wrote:Auspicare che le fermate siano "in sicurezza", come se salire sul tram comporti la stessa difficoltà di un lancio dello Space Shuttle, a mio avviso significa dare piccoli ma sciocchi contributi al progressivo declino del TPL.


La vedo esattamente all'opposto: il declino della rete tranviaria milanese è dovuto alla scelta di abbandonare i progetti di modernizzazione.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby jumbo » Thu 30 March 2017; 14:30

serie1928 wrote:
S-Bahn wrote:Inguaribili ed ingenui ottimisti... 8--)

Può essere, ma ci sono anche quelli che qualsiasi sia il prezzo pagato è comunque una "svendita". Ma metticeli tu i soldi se pensi di poterci ricavare un prezzo migliore! Anzi, non ne hai bisogno: trovi quello che compera a prezzo maggiorato prima, ti far dare la caparra, paghi la caparra, e poi metti tutti allo stesso tavolo e li fai firmare insieme. Chi vende ha avuto di più, chi compera ha pagato quello che voleva, poteva pagare, e tu alla fine ti prendi la giusta ricompensa per la mediazione.
Tutti fenomeni con i soldi degli altri...e poi si arrogano di dare degli "ingenui ottimisti"...ma va,va...

Veramente al di là del prezzo, è proprio l'idea dell'operazione che la rende una svendita.
Non si riesce a capire quale sarebbe il vantaggio per i cittadini di Milano e dintorni che usufruiscono dei servizi di ATM nell'allontanare il controllo della società dall'ente locale, guidata chiaramente dalla idea del protagonismo e della ingerenza della politica nazionale a tutti i livelli.
Peraltro qui si tratta di società pubbliche, quindi i soldi non sono "degli altri" ma di ciascuno di noi, e abbiamo tutti il diritto di dire la nostra.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby GLM » Tue 04 April 2017; 21:55

segnalo che domani, mercoledì 5 aprile, presso la sede UTP di via borsieri 4 alle ore 21 ci sarà l'incontro con Granelli.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby Lucio Chiappetti » Wed 05 April 2017; 14:11

Ditegliene quattro da parte di un deluso di Sala... credo sia il peggior assessore mai avuto, perfino peggio di Marran ... il primo che ricordi a aver tagliato il servizio
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Wed 05 April 2017; 14:12

Vieni tu alla serata a dirglielo, l'ingresso è libero.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby Lucio Chiappetti » Wed 05 April 2017; 14:29

Assemblea condominiale !
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby serie1928 » Wed 05 April 2017; 18:19

^^ Esistono le deleghe. Cosa dovete deliberare, mille mila Euro di spese?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby GLM » Thu 06 April 2017; 13:29

a me è invece parso mille volte meglio di Maran, sia come approccio sia come competenza.
e dubito molto che Maran non ne avrebbe fatti, di tagli, nel caso gli fosse stato imposto dal sindaco. Ecco, la differenza è che (spero) Maran non avrebbe probabilmente tagliato le notturne infrasettimanali, ma è l'unica differenza.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Thu 06 April 2017; 14:12

Ieri devo dire che non ha fatto questa gran figura
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby e623 » Sat 08 April 2017; 10:10

Hai un resoconto? Io sono stato lì fino alle 21.40 e poi me ne sono andato perché ci hanno detto che
Granelli era "a fare un saluto a un circolo del PD, e stava per arrivare"...
e623
 
Posts: 519
Joined: Wed 30 August 2006; 13:28

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby nuovutente » Sat 08 April 2017; 20:38

e623 wrote:Hai un resoconto? Io sono stato lì fino alle 21.40 e poi me ne sono andato perché ci hanno detto che
Granelli era "a fare un saluto a un circolo del PD, e stava per arrivare"...


il caposegreteria di Granelli mentiva: in realtà l'assessore si trovava ad un tavolo con la rappresentanza sindacale ATM, da 6 ore, per cercare un accordo trovato infine alle 21.

ha mentito pure granelli parlando di tagli solo la sera e nel fine settimana, come se fare a brandelli quei servizi fosse poi accettabile per chi non usa l'automobile.

si tratta di scelte inspiegabilmente stupide, quando si è saputa la verità l'assessore è stato rispettato dai presenti, alcuni lo hanno trovato anche dialogante.

alcune novità dall'assessore: interessamento all'acquisto di tram bidirezionali. i filobus gli fanno schifo perché servono le infrastrutture (che ci sono già), vuole arnesi a batteria che si prestano meglio alle esigenze pubblicitarie della politica.

non intende rivedere le tariffe per ripristinare il servizio, non intende applicare un dezonagé perché elettoralmente svantaggioso a milano, ma dice che partirà una sperimentazione con 15 mila abbonamenti dal funzionamento simile a quello londinese.

non intende pagare o far pagare al governo i 120 milioni circa necessari ad installare un sistema di segnalamento a blocco mobile su M2, si aspetta che lo faccia l'azienda che vuol vincere la gara.
non ha idea di cosa significhi blocco mobile perché ha parlato di segnalamento per rendere la 2 automatica come la linea 1.

non hanno idea di come affrontare la gara ma sono consci di difficoltà non trapelate sulla stampa e diverse alternative sono in fase di valutazione.
nuovutente
 
Posts: 11
Joined: Sat 08 April 2017; 20:28

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Sat 08 April 2017; 22:53

E non hanno idea del fatto che l'integrazione tariffaria non è la tecnologia di un supporto ma è invece un insieme di regole e la governance sulle aziende da parte degli enti pubblici.
Questo è uscito quando Granelli ha legato l'integrazione tariffaria alla bigliettazione elettronica. Il solito nascondersi dietro "la prossima tecnologia che è dietro l'angolo". Stesso discorse sull'asservimento semaforico.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby luca » Sun 09 April 2017; 14:51

non intende rivedere le tariffe per ripristinare il servizio, non intende applicare un dezonagé perché elettoralmente svantaggioso a milano, ma dice che partirà una sperimentazione con 15 mila abbonamenti dal funzionamento simile a quello londinese.

Qualcuno mi Spiega bene questo passaggio per favore?
Soprattutto il funzionamento degli abbonamenti Londinesi
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby nuovutente » Tue 11 April 2017; 23:43

luca wrote:
non intende rivedere le tariffe per ripristinare il servizio, non intende applicare un dezonagé perché elettoralmente svantaggioso a milano, ma dice che partirà una sperimentazione con 15 mila abbonamenti dal funzionamento simile a quello londinese.

Qualcuno mi Spiega bene questo passaggio per favore?
Soprattutto il funzionamento degli abbonamenti Londinesi



granelli parlava di un sistema dove si carica un importo, che so, 100 euro sulla propria tessera, poi in base ai percorsi effettuati giorno per giorno a fine giornata-mese viene "composto" un abbonamento.

molto comodo per chi si trova ad uscire da milano occasionalmente, ma si tratta di una innovazione che presa da se non affronta per gli utenti pendolari dall'hinterland il divario nei costi degli abbonamenti.

piuttosto, qualcuno sa qualcosa di arrigo giana? leggo che il sindaco e l'assessore tasca lo vorrebbero prossimo DG atm e che sarebbe in buoni rapporti con mazzoncini, ma molta maggioranza pare contraria: era stato messo alla porta nel 2013 perché si opponeva all'adozione di gare d'appalto e perché aveva portato atm ad evadere tasse per 20 milioni.
nuovutente
 
Posts: 11
Joined: Sat 08 April 2017; 20:28

Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby Kadath Dragon » Wed 12 April 2017; 11:00

nuovutente wrote:
luca wrote:
non intende rivedere le tariffe per ripristinare il servizio, non intende applicare un dezonagé perché elettoralmente svantaggioso a milano, ma dice che partirà una sperimentazione con 15 mila abbonamenti dal funzionamento simile a quello londinese.

Qualcuno mi Spiega bene questo passaggio per favore?
Soprattutto il funzionamento degli abbonamenti Londinesi



granelli parlava di un sistema dove si carica un importo, che so, 100 euro sulla propria tessera, poi in base ai percorsi effettuati giorno per giorno a fine giornata-mese viene "composto" un abbonamento.

molto comodo per chi si trova ad uscire da milano occasionalmente, ma si tratta di una innovazione che presa da se non affronta per gli utenti pendolari dall'hinterland il divario nei costi degli abbonamenti.



Appunto...anche considerando il fatto che ormai a Londra non serve neanche più la oyster se la utilizzi pay as you go...
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests