Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Mon 20 June 2016; 17:01

Infatti, cosa scrivevo? (perdonate l'autocitazione)
Maran ci becca abbastanza anche se poi non fa praticamente nulla. L'augurio è che Sala lo faccia lavorare un po'.
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Mon 20 June 2016; 17:08

I navigli riaperti e la High-Line sul ponte della Ghisolfa :mrgreen:
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Mon 20 June 2016; 17:49

Una differenza però c'è Fra'. Considerando Maran il problema è che questo benedetto ragazzo si metta finalmente a fare qualcosa di quanto dice, e questo è un punto di partenza da cui si potrebbe migliorare.
Considerando invece Parisi, e il suo assessore se fosse diventato sindaco, l'auspicio sarebbe stato che non facesse proprio nulla di quanto il candidato sindaco ha detto, come massimo punto di arrivo, non di partenza.
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby Carrelli1928 » Mon 20 June 2016; 17:59

GLM wrote:
Carrelli1928 wrote:Dopo aver letto il discorso riportato da GLM sono contento che abbia vinto Sala, considerato che tutto questo è stato detto dopo l'elezione e non prima, il che fa molta differenza.

GLM ha anche scritto che quello che ha postato è il programma elettorale, e per definizione il programma elettorale sono parole che vengono dette prima dell'elezione e non dopo :wink:


Il messaggio era lungo, così leggendolo in due puntate mi ero dimenticato l'inizio. Peccato! Questo cambia tutto!

Almeno il bicchiere è più mezzo pieno che mezzo vuoto: abbiamo un filo-TPL che forse non farà nulla, poteva capitarci un filo-privato che forse non avrebbe fatto alcunché. Meglio il primo.
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby fra74 » Mon 20 June 2016; 18:38

E perché il benedetto ragazzo dovrebbe all'improvviso interessarsi seriamente a cose per cui non si è interessato per 5 anni? Solo perché ora è sindaco un laureato in economia aziendale con passato come dirigente in Pirelli (settore pneumatici) e TIM, quindi specifico interesse nei trasporti meno che zero? Non pigliamoci in giro non è che sia stato eletto un Cascetta tanto per fare un nome eh...

Ripeto: integrazione tariffaria e corsie riservate erano anche nel precedente programma e non si è fatto un emerito organo sessuale maschile, perché dovrebbe cambiare qualcosa? Perché "Giuseppe Sala" è una firma più sexy di "Giuliano Pisapia" sui documenti pubblici? Perché un sindaco di una città di un milione e mezzo di abitanti decide all'improvviso di fare da balia asciutta ad un assessore con 5 anni di esperienza alle spalle? Alle favole ho smesso di credere almeno 35 anni fa, anzi no 38 anni e mezzo fa (12/12/1977)

Poi dell'essere filo-TPL Sala me la dovete proprio spiegare. Nell'unica sua esperienza ha fatto di tutto per favorire l'accesso ad Expo alle auto, anche per via di un bando di gara stupido... eh ma lui è filo TPL. Si certo... fumate roba meno pesante o quantomeno condividetela :mrgreen: :mrgreen:

E visto che il buon sala rappresenterà una svolta epocale rispetto a quanto fatto dalla giunta Moratti qualcuno mi può ricordare per favore chi era il direttore generale all'epoca di quella amministrazione perché ho un attimo una certa amnesia selettiva...
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby Carrelli1928 » Mon 20 June 2016; 19:36

Sala è filo-TPL nel senso che si è proposto con queste idee; poi è scontato che non è necessariamente lui in prima persona a coniarle.
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Mon 20 June 2016; 20:05

Non avete niente di meglio da fare che discutere del nulla? Discuteremo quando avremo visto i risultati: festeggiare o lamentarsi in anticipo non ha nessun senso.
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby fra74 » Mon 20 June 2016; 20:11

Visto che l'amministrazione non è cambiata i risultati li abbiamo già davanti...

P.S. il mio tempo lo gestisco come meglio credo e poi senti da che pulpito... :mrgreen:
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Mon 20 June 2016; 20:54

:D :D :D

Ripeto però il concetto. Questi non hanno fatto un tubo ma hanno scritto cose che, se mai facessero qualcosa, non sono sbagliate.
Parisi ha scritto autentiche idiozie e se avesse vinto saremmo tutti qui a sperare che si disinteressasse il più possibile di mobilità.
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Mon 20 June 2016; 21:09

Quali idiozie?
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby Carrelli1928 » Mon 20 June 2016; 22:08

Queste idiozie:

Lucio Chiappetti wrote:... ma venerdi' sera a Bersaglio Mobile Parisi era uscito con alcune affermazioni incredibili a proposito di scali ferroviari dismessi, che secondo lui sarebbero "connessi da una linea ferroviaria altrettanto dismessa" ...

dedorex wrote:... faceva molta paura qs passaggio del programma di Parisi:
"Nonostante oltre metà degli spostamenti a Milano avvengano in auto, gli investimenti in progetti per migliorare la viabilità e manutenere le strade sono assenti o inadeguati. A titolo di esempio, la giunta uscente ha ridimensionato la gronda nord e ha cancellato la gronda sud. Viceversa, il 25% del bilancio del Comune viene speso per sussidiare il trasporto pubblico, che è largamente in perdita (la bigliettazione copre circa metà dei costi operativi)."


...ma forse le hai già lette e le ritieni intelligenti.
La prima è oggettivamente un'idiozia, in quanto è una proposizione logica falsa.
La seconda è una sciocchezza in quanto va contro a tutto ciò che ha funzionato meglio nell'ultimo secolo e mezzo in Italia.
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Mon 20 June 2016; 22:20

La prima frase è stata pronunciata durante un dibattito televisivo ed è evidentemente un lapsus. Mi pare molto più grave che l'ex vicesindaco Boeri, che fra l'altro è anche architetto, abbia proposto di trasformare tutte le ferrovie di Milano in una passeggiata verde mettendolo in un progetto.

La seconda non è un'idiozia, bensì un'opinione che può essere condivisibile o meno. Personalmente condivido in pieno che a Milano si sia puntato solo sul TPL trascurando il potenziamento delle infrastrutture stradali, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti (le strade straboccano di automobili).

Non ho capito il riferimento all'"ultimo secolo e mezzo"...
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Mon 20 June 2016; 22:52

In realtà le strade "straboccano" di auto molto meno di 10 anni fa, a Milano città, mentre "straboccano" nell'hinterland dove, a parte le linee S, si sono visti investimenti sulla rete stradale, non sul TPL spesso addirittura in dismissione.
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby friedrichstrasse » Mon 20 June 2016; 23:22

Certo, perché l'aver trascurato la rete stradale ha portato a uno spostamento delle attività produttive verso l'hinterland, ed è noto che queste necessitano del trasporto su gomma per motivi logistici.
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Re: Amministrazione Sala e mobilità (2016 - 2021)

Postby S-Bahn » Mon 20 June 2016; 23:49

Questo era un processo in atto particolarmente negli anni '70 e '80.
Pare che il fenomeno si sia del tutto arrestato e sia addirittura in atto un lento riflusso. Le diminuzioni di traffico sono imputabili a una variazione della scelta modale con recuperi del TPL accompaganto da una, seppure leggera, diminuzione del numero di auto ogni 100 abitanti
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