Storia di ordinaria inciviltà

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Alessandro99 » Thu 03 March 2016; 12:23

Ma qui il reclamo è la cosa minore! Questa è stata un aggressione con tentata rapina... Direi che siaml abbastanza sul penale, fossi stato in luca la prima cosa sarebbe stata chiamare il 112 fornendo descrizione dettagliata degli individui e poi mi sarei recato presso uffici di pg per denuncia
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby S-Bahn » Thu 03 March 2016; 12:46

E io cosa scrivevo?
La gente si sfoga sui forum e su Facebook e non inoltra più reclami e, quando è il caso, denunce.
e qui siamo nel caso della denuncia.
La mia considerazione era generale, la gente scrive su FB e basta, ma non serve a nulla se non a sfograsi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby luca » Thu 03 March 2016; 16:49

Comunque,non so se a seguito della denuncia e della segnalazione ad ATM del tizio del gabbiotto, oggi sono passato da Sondrio M3 e ci ho vito le guardie quelle con la divisa "security"
(un mio amico che prende M2 dice che le vede a Romolo da un mesetto)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby gabri mi tn » Thu 03 March 2016; 17:24

è mesi che ci sono
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby luca » Thu 03 March 2016; 19:11

a Sondrio? mai visti...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Carrelli1928 » Thu 03 March 2016; 19:15

Nel frattempo, a Cimiano la gente fuma tranquillamente sulla faccia delle guardie... :roll:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Riccardo Tundo » Sat 09 April 2016; 19:49

Oggi mentro tornavo in bici dalla stazione di Desio, per fare qualche foto per Luca, su una pista ciclabile, il solito idiota con la sua bella berlina mi viene a dosso, io per fortuna non mi sono fatto niente ma alla bicicletta si è piegata ruota e Pedale (sono solo 50 o 70 euro al massimo di danni), ma apparte i danni, la cosa che mi fa imbestialire è che quell'idiota mi stava per mettere sotto, tra l'altro quell'idiota era su una strada normalmente chiusa.

Per chi si lamenterà questa è una semplice segnalazione
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Carrelli1928 » Sat 09 April 2016; 21:20

Tanta gente non dovrebbe avere la patente.

C'è una via in cui tu passi tutti i giorni; proprio lì, sul marciapiede, un mercoledì mattina un camion dell'Amsa mi stava per tirare sotto: stiamo parlando di uno che la patente la usa per lavoro, altro che l'automobilista della domenica.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby JA+ » Sun 10 April 2016; 21:44

Purtroppo molti vanno in giro senza rendersi conto di chi li circonda. Bisogna sempre controllare la situazione a ogni incrocio, con la mano sul freno pronta a intervenire.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Andre e Paola » Mon 11 April 2016; 20:27

In questi casi chiamare sempre le forze dell'ordine, senza se e senza ma; segnalare l'accaduto a tutti quelli che c'entrano, senza se e senza ma.

Non sono d'accordo sul girare la faccia quando si vede qualcosa che non va. Certo c'è modo e modo di far notare le cose.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby JA+ » Tue 12 April 2016; 14:14

Se dovessi chiamare le forze dell'ordine tutte le volte che vedo un'infrazione passerei la vita al telefono, e comunque dubito che escano se non in caso di incidente (come avvenuto a Riccardo Tundo, in quel caso si poteva fare). In ogni caso una loro maggiore presenza sul territorio, con controlli e sanzioni, aiuterebbe a prevenire queste situazioni.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Alessandro99 » Tue 12 April 2016; 19:26

Riccardo Tundo wrote:Oggi mentro tornavo in bici dalla stazione di Desio, per fare qualche foto per Luca, su una pista ciclabile, il solito idiota con la sua bella berlina mi viene a dosso, io per fortuna non mi sono fatto niente ma alla bicicletta si è piegata ruota e Pedale (sono solo 50 o 70 euro al massimo di danni), ma apparte i danni, la cosa che mi fa imbestialire è che quell'idiota mi stava per mettere sotto, tra l'altro quell'idiota era su una strada normalmente chiusa.

Per chi si lamenterà questa è una semplice segnalazione

Ovviamente tu hai provveduto a contattare un autorità competente giusto?
O l'hai scritto solo qui? Veniamo io e un altro utente abilitato al soccorso a valutare le tue condizioni e a fare le rilevazioni stradali?
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Andre e Paola » Wed 13 April 2016; 12:59

JA+ wrote:Se dovessi chiamare le forze dell'ordine tutte le volte che vedo un'infrazione passerei la vita al telefono, e comunque dubito che escano se non in caso di incidente (come avvenuto a Riccardo Tundo, in quel caso si poteva fare). In ogni caso una loro maggiore presenza sul territorio, con controlli e sanzioni, aiuterebbe a prevenire queste situazioni.


Chiami "infrazione" un'aggressione con furto?
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby JA+ » Wed 13 April 2016; 21:09

No, in realtà stavo pensando ai casi di Carrelli1928 e Riccardo (dove in quest'ultimo si è trattato effettivamente di un incidente con danni, quindi da intervento delle forze dell'ordine), mentre tu probabilmente ti riferivi a quanto successo a Luca un po' di tempo fa a Sondrio.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Alessandro99 » Wed 13 April 2016; 23:31

Io comunque vorrei sapere se è stata sporta denuncia... Se non è stato fatto direi che si può anche chiudere il topic...
Tra l'altro dubito anche che possa essere una storia vera visto che di certo la discussione non sarebbe stata chiamata "storia di ordinaria inciviltà"...
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests

cron