Storia di ordinaria inciviltà

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Storia di ordinaria inciviltà

Postby luca » Tue 01 March 2016; 15:23

Convalescente dall'influenza,oggi mi sentivo un po meglio così mi sono dato appuntamento con un compagno di classea a duomo M3 in modo che mi portasse i compiti.
Arrivo con l'81 a Sondrio M3 , per prima cosa busso al gabbiotto per chiedere un'informazione rigurado un biglietto giornaliero che serviva alla persona che avrei incontrato a duomo , ma la risposta del tizio al gabbiotto è stata "ma che cazzo vuoi? non vedi che sto lavorando?" così ho lasciato perdere, avrei chiesto a Duomo.
Scendo le scale mobili ove un gruppetto di 5 ragazzi sudamericani erano seduti sul corrimano della scala mobile.
Quindi faccio per dirgli che così facendo potevano fare male, farsi male, e rompere la scala mobile, iniziano a guardarmi male e mi corrono dietro. Scendo in banchina, c'era fermo un MNG direzione San Donato ma mi chiude le porte in faccia, scappo verso la seconda rampa di scale ma il mio non essere in forma a causa dell'influenza ha fatto si che venissi raggiunto. Mi hanno spinto contro il muro, due di loro mi hanno messo le mani alle tasche, una alla destra dove avevo il telefono (benchè io non abbia un super-mega telefono ma un modesto smartphone non di marca) e l'altro alla sinistra dove avevo il portafogli (che speravano di trovarci? la tessera ATM, qualche biglietto usato di TN e qualche monetina...al massimo una banconota da 5...) ho gridato aiuto ma le numerose persone in banchina hanno fatto come se nulla fosse.
Sono riuscito a dimenarmi senza che mi venisse sottratto nulla e a scappare mentre mi inseguivano ,salivo le scale per uscire dalla fermata. Arrivato ai tornelli ,passando il portafogli sul tornello per fargli rilevare la tessera è venuto fuori il classico fastidioso "titolo non corretto" allora faccio per andare al gabbiotto gridando aiuto ma il tizio, lo stesso di prima, SPERO non abbia sentito perchè non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo, ho così timbrato al cancello dei disabili e sono uscito dalla fermata ,non voltandomi per vedere se c'erano ancora. Esco in superficie e vedo fermi alla fermata dei filobus tre mezzi di cui non ho guardato la linea. Due (un socimi e un vanhool) andavano verso sud e un breda andava verso nord. Nonostante gridassi "aspetti per favore,aiuto" i due in direzione sud se ne sono andati, quello invece in direzione nord, è rimasto fermo, e appena sono salito l'autista, a cui devo fare un elogio, mi ha chiesto subito cosa fosse successo e alcuni gentili viaggiatori mi hanno offerto qualcosa da bere. Sono stato sul filobus tanto da allontanarmi di qualche fermata.
Al di la della spiacevole esperienza e del menefreghismo della gente in banchina ,mi chiedo. Quello del gabbiotto cos'era li a fare? in queste circostanze lui deve stare li a far finta di niente? E in oltre, le telecamere di stazione non riprendono queste cose? e le riprese non si vedono dal gabbiotto? Secondo voi devo chiamare in ATM per questo tizio?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Pirelli » Tue 01 March 2016; 17:09

Capitano tutte a te.....poverino...
Pirelli
 
Posts: 4
Joined: Fri 11 December 2015; 21:52

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby luca » Tue 01 March 2016; 17:46

:?:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Carrelli1928 » Tue 01 March 2016; 18:14

Image


A parte gli scherzi, Luca, più che ripeterti quanto ti ho già detto posso solo dirti che ci sarà sempre un cane che ti vuole mordere, se gli pesti quotidianamente la coda... :wink:
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Riccardo Tundo » Tue 01 March 2016; 19:35

Luca, tutte a te capitano?
Condiglio: io li avrei ignorati
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby mattecasa » Tue 01 March 2016; 23:49

Purtroppo mi devo accodare a quest'ultimo consiglio.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby friedrichstrasse » Wed 02 March 2016; 2:24

Come dice il Poeta, questo si chiama comprarsi gli impicci a contanti, voler raddrizzare le gambe ai cani ^^
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby LUCATRAMIL » Wed 02 March 2016; 14:58

Mi spiace per quello che ti è successo, omonimo, e che quelli siano rimasti là a ridersela senza una meritata sculacciata.
Piuttosto, scopro con sorpresa che non sapevo nulla dell'esistenza di un bar a bordo delle Breda. E' l'armadietto dietro all'autista? :mrgreen:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4181
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby luca » Wed 02 March 2016; 15:27

Hahahaha magari :D :D
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby picopico1972 » Wed 02 March 2016; 18:54

"sto lavorando" detto da uno che è in un gabbiotto atm farebbe offendere anche uno che per lavoro dorme sui materassi!
picopico1972
 
Posts: 437
Joined: Wed 03 October 2012; 15:00

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby luca » Wed 02 March 2016; 19:38

al di la di quello,ho fatto segnalazione a ATM
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Alessandro99 » Thu 03 March 2016; 8:23

Magari dovresti fare anche una denuncia alle autorità di Polizia Giudiziaria oltre che scriverlo sul forum...
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby S-Bahn » Thu 03 March 2016; 9:14

I social sono una rovina.
La gente si sfoga sui forum e su Facebook e non inoltra più reclami e, quando è il caso, denunce.

Secondo Trenord, per esempio, il servizio sta andando benissimo perché non arrivano più reclami ufficiali, essendo che migliaia di persone sono impegnate a lamentarsi a vuoto su Facebook.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby Kadath Dragon » Thu 03 March 2016; 10:52

Salvo che poi se ti rispondono "abbiamo ragione noi, punto" forse ti passa anche la voglia...
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Storia di ordinaria inciviltà

Postby S-Bahn » Thu 03 March 2016; 11:45

Però sono contabilizzate.
Trenord sta sostenendo che il servizio va molto bene proprio in virtù del fatto che arrivano molti meno reclami e mail in quanto la gente si piange addosso su Facebook ed è convinta che, una volta sfogatasi sul villaggio globale, altro non resti da fare.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests