Risoluzione problema abbonamento

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Risoluzione problema abbonamento

Postby Giuseppe » Fri 16 October 2015; 16:41

Salve a tutti,

Cerco di spiegarvi in breve il mio problema.
Sono appena tornato dalla terza visita in un ATM point, sono uno studente universitario, il mio problema sta nel fatto che fino ad adesso abito in zona urbana, ma dalla prossima settimana avrò casa a Cologno Centro, essendo studente quasi tutti i giorni non feriali devo viaggiare verso l'università (fermata Piola). Io ho richiesto online la tessera Under 26 arrivata normalmente con abbonamento urbano attivo dall'1/11 ovviamente Cologno essendo fuori dalla tratta urbana non soddisfa le richieste del mio abbonamento, quindi sono andato all'ATM a Romolo in quanto ero di passaggio e mi hanno detto che con un conguaglio di circa 8 euro potevo modificare il mio abbonamento per andare fino a Cologno, azione che però non potevano fare loro ma al Duomo. Al che mi reco al duomo e ho parlato con 2 operatori diversi, uno mi ha detto che per soddisfare le mie richieste l'abbonamento costa 55 euro al mese, mentre un altro mi ha detto che devo fare una nuova tessera studente e che l'abbonamento mi verrebbe a costare 41,50 euro. Adesso date le tre informazioni contrastanti chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di chiarirmi le idee ed indicarmi la cosa migliore da fare, dato che gli operatori mi hanno confuso più che altro.

Guardando il Sito ATM ho visto che c'è un abbonamento Interurbano per studenti mensile da 1 Zona al costo di 30,50 il che sarebbero forse quegli 8 euro circa di cui mi parlò il primo operatore, è per caso questo quello che devo fare?
Inoltre questi termini 1 zona 1 zona e mezza 2 zone etc a cosa si riferiscono.

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di rispondermi

Cordiali Saluti Giuseppe
Giuseppe
 
Posts: 2
Joined: Fri 16 October 2015; 16:27

Re: Risoluzione problema abbonamento