31 vs M5

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Nuovo treno Leonardo

Postby bigliettaio » Wed 04 March 2015; 22:56

S-Bahn wrote:Direi di no, se non altro perché M5 non va a Cinisello. Poi per come si sta degradando M5, mi terrei stretto il 31


SI PARLA DI PROLUNGARLA FINO ALLA...VILLA REALE DI MONZA (inaugurazione prevista: 2099 :lol: )
Meglio piangere su una Rolls Royce che su un autobus
User avatar
bigliettaio
 
Posts: 499
Joined: Wed 02 April 2008; 18:12
Location: Milano

Re: Nuovo treno Leonardo

Postby Cristian1989 » Thu 05 March 2015; 11:57

bigliettaio wrote:
Muccablu wrote:
bigliettaio wrote:Il progetto del 31 è del 1997, i lavori sono partiti nel 2006


No, nel 2004. Con previsione termine a metà 2007, poi terminarono quasi a fine 2008

Io prendo abbastanza spesso il 31, e la mattina - ore 8.15 circa - fatico a trovare posto a sedere; ergo non è vuoto.

Anche quando torno a casa - e sono le 16.20 circa, il tram carica, certo non tutti i posti a sedere sono occupati, ma sono le 16.20. Quando mi capita di prenderlo alle 17.20 o giù di lì, anche qui fatico a sedermi.


a Cinisello non ricordo di aver visto lavori prima del 2006, cmq vorrebbe dire che per 3 km di tramvia ci sono voluti QUASI gli stessi anni che sono stati impiegati per costruire la M5 :?

all'ora di punta difficile trovare mezzi NON pieni, ma passate le 10 e fino all'ora di punta pomeridiana potrebbero mettere anche i sirietto...e comunque tra prendere un 12 metri che porta direttamente in stazione e dover arrivarci prendendo 3 mezzi credo che chiunque sceglierebbe il bus :wink:
ma siccome questa è la repubblica delle banane, secondo me il 31 farà la fine del vecchio tram che girava per Cinisllo fino al 1957 :lol: :lol:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tranvia_Milano-Cinisello



Confermo muccablu e einmass che i cantieri iniziarono nell'estate 2004, andavo a scuola al Parco Nord in quel periodo e ricordo le prime cantierizzazioni per il tram.
I cantieri, per gli impianti di linea, sono durati fino a metà 2008 (quindi circa 4 anni), con inaugurazione a dicembre 2008 e attivazione definitiva a gennaio 2009.
Ovviamente i cantieri non iniziarono subito lungo tutta la linea, ma nelle tratte più delicate in centro a Cinisello iniziarono dopo.

Inoltre cercando in rete probabilmente si trovano foto o documenti con quelle date! ;)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Nuovo treno Leonardo

Postby bigliettaio » Thu 05 March 2015; 13:38

5 anni di lavori?? quindi se anziché la metrotramvia costruivano una metropolitana, ora avrebbero concluso la tratta parco nord-ospedale bassini :lol:
Meglio piangere su una Rolls Royce che su un autobus
User avatar
bigliettaio
 
Posts: 499
Joined: Wed 02 April 2008; 18:12
Location: Milano

Re: Nuovo treno Leonardo

Postby skeggia65 » Thu 05 March 2015; 14:05

C'entra molto la volontà politica di fare le cose: basta guardare la vicenda del prolungamento del 15.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Nuovo treno Leonardo

Postby Cristian1989 » Thu 05 March 2015; 14:16

^^ Ricordo che anche per i cantieri del 31 ci fu qualche periodo morto per fallimento di imprese, infatti se non ricordo male i cantieri erano previsti in 3 anni.
Assurdo ovviamente il tempo che stanno impiegando a Rozzano per il prolungamento del 15 e fra Sesto e Cinisello per il prolungamento di M1! :bash:
Probabilmente paragonabile al tempo di costruzione di M2 da Famagosta a Milanofiori... :roll:

Per M5 non ci sono mai stati intoppi...per la prima tratta Bignami-Zara i cantieri si avviarono nell'estate 2007 e furono completati nel 2012, con attivazione della linea a febbraio 2013.
Fra Zara e Garibaldi iniziarono poco dopo, con attivazione a marzo 2014, mentre per San Siro iniziarono con i cantieri nell'autunno 2010 e finiranno quest'anno.
Variamo fra i 4 e i 5 anni per tratta, in totale l'intera opera è a circa 8 anni (2007-2015).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Nuovo treno Leonardo

Postby bigliettaio » Thu 05 March 2015; 14:20

I LAVORI DEL PROLUNGAMENTO M1 PARE STIANO PER RIPRENDERE...2 anni persi :? :?
Meglio piangere su una Rolls Royce che su un autobus
User avatar
bigliettaio
 
Posts: 499
Joined: Wed 02 April 2008; 18:12
Location: Milano

Re: Nuovo treno Leonardo

Postby msr.cooper » Thu 05 March 2015; 15:53

:ot:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Nuovo treno Leonardo

Postby bigliettaio » Thu 05 March 2015; 16:42

bigliettaio wrote:PER TORNARE IN TOPIC, QUALE VESTITINO PREFERITE PER IL LEO?? :lol: :lol:
NERO O ROSSO? :lol:



8--)
Meglio piangere su una Rolls Royce che su un autobus
User avatar
bigliettaio
 
Posts: 499
Joined: Wed 02 April 2008; 18:12
Location: Milano

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests

cron