nuova divisa ATM

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

nuova divisa ATM

Postby lorenz » Tue 05 May 2015; 17:51

avete notato che la cravatta è diventata blu?

non capisco però se è cambiato anche altro...

dopo quanti anni di immutabilità è arrivata la nuova divisa??
A-CWL 61 81 70-70 003-2
User avatar
lorenz
 
Posts: 108
Joined: Fri 21 June 2013; 22:11
Location: VB

Re: nuova divisa ATM

Postby Elmefrio » Tue 05 May 2015; 18:14

Per l'esattezza:
- Cravatta blu con logo stilizzato
- Giacca come prima ma con nuovo tessuto elastico con logo ricamato sul taschino (sparicono i fregi comunali sulle maniche)
- Pullover e Gilet blu notte con orlature rosse e logo ricamato altezza cuore.
- Pantalone invariato ma con nuovo tessuto elastico.
- Camicie azzurre manica lunga/manica corta con logo ricamato su taschino lato cuore (spariscono le mostrine tubolari)
-Previsto un Foulard con logo in sostituzione della cravatta per il personale di sesso femminile

La divisa precedente in abbinamento Granata/blu notte, di design "Valentino", è databile sul finire degli anni 80...

Saluti :ciao:
User avatar
Elmefrio
 
Posts: 527
Joined: Fri 30 January 2009; 0:51
Location: Milano

Re: nuova divisa ATM

Postby avc » Wed 06 May 2015; 10:12

Contesto il fatto che la camicia sia corta... è inguardabile con la cravatta... infatti alcuni disattengono quello che credo sia un ODS!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: nuova divisa ATM

Postby spiff » Fri 08 May 2015; 10:50

la camicia corta con cravatta è un orrore purtroppo cimune anche a trenord e trenitalia (anche italo forse?)... dovrebbero dare maniche lunghe e se fa troppo caldo farle rimboccare!

finalmente è sparito il rosso mattone: ho un maglione di quel colore e ogni volta qualcuno mi fa notare che fa molto tranivere :mrgreen:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: nuova divisa ATM

Postby Lucio Chiappetti » Fri 08 May 2015; 11:29

spiff wrote:rosso mattone: ho un maglione di quel colore e ogni volta qualcuno mi fa notare che fa molto tranivere :mrgreen:

Io avevo sia camiciole azzurre, che un completo azzurro e un borsello.

Quando c'erano ancora i tram '28 col posto del bigliettario ormai in disuso (quindi anni '70) a volte mi sedevo li' e qualcuno voleva fare il biglietto. Con il vestito azzurro e il borsello invece in stazione (meta' anni 80) mi prendevano per ferroviere ... incluso una volta che uno straniero - non di certo francese - aveva chiesto qualcosa a un macchinista arrampicato sul suo locomotore e quello ha fatto "io no franzuski - chieda a quello li'"
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: nuova divisa ATM

Postby Slussen » Wed 13 May 2015; 11:52

Milano, guerra di #Atm contro la sciatteria: macchinisti sempre in giacca e cravatta via @repubblicait
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: nuova divisa ATM

Postby avc » Wed 13 May 2015; 14:18

Mi pare giusto il discorso dell'atm!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests