Sito Atm

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Wed 14 February 2007; 22:42

io non ne sono ancora convinto, non deve essere ufficiale per essere di ATM, potrebbe essere una specie di forum-sonda (infatti e definito forum test dall'amministratore)

comunque lo sparare sul personale non c'entra proprio nulla con il mio discorso ne con il discorso di poloratia di ATM, non appartiene a me ne al comitato l'idea di fare una "guerra tra poveri", e la dissuadiamo con ogni mezzo (ovviamente i casi estremi vengono toccati)

comunque che ad ATM non giovi popolarita è molto discutibile, dato che essa deriva dal prestigio e dalla qualita del servizio offerto

avere solo il 18% della cittadinanza in moviemento significa non godere di tutta questa opolarita (18% poi è la media italiana, ma non credetevi che milano sia all'avanguardia, anzi per esempio nelle ferrovie milano sta al 13% e napoli mi pare al 23o29%)

non bastano i mezzi? sono chiuse le fabbriche, non lo sapevo, sono fallite tutte? i mezzi si comprano i depositi si costruiscono, la gente in piu paga il servizio...., se voglioni privatizzare qeuste cose le devono tenere presenti
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby lanciaesagamma » Wed 14 February 2007; 23:08

Ma io infatti ho parlato di popolarità a tutti i livelli professionali, dall'ultimo dei movimentisti al direttore generale... Dell'ATM si parla sempre male, è una cosa un po' comune a tutte le aziende pubbliche del resto... E a tutt'oggi, dal punto di vista dell'utente, con la trasformazione in società per azioni non è cambiato molto dai tempi della vecchia azienda municipalizzata, se non in peggio: meno manutenzione, meno vetture in linea, più guasti in servizio e più tempi di attesa. E questo per chi se ne rende conto, gli altri utenti avranno giusto notato il passaggio del biglietto da 1.500 lire a un euro, ma è roba di cinque anni fa ormai. L'avranno dimenticato.
Tutta la "popolarità" sono chiacchiere su City o sul sito internet, oggi si presta un'attenzione alla comunicazione all'utenza sconosciuta alla stessa ATM di dieci anni fa (va detto che la diffusione di internet aiuta molto in questo, come la comparsa dei quotidiani gratuiti), ma è ciò che io chiamo "tutto fumo e niente arrosto"...

Poi per carità, rifuggo i discorsi del tipo "si stava meglio quando si stava peggio", l'ATM di oggi fa quel che può con i soldi che ha, e con vincoli di bilancio sicuramente più esigui rispetto ai tempi del "deficit più, deficit meno, chi se ne frega". Potrebbe però fare meglio tagliando le spese del "fumo" (la comunicazione eccessiva e ridondante, i gasoli senza zolfo, il rinnovo continuo degli autobus) e destinando più risorse a quelle dell' "arrosto" (aumento delle tabelle, del personale di guida e degli addetti alla manutenzione, rinnovo e maggiore cura estetica degli ambienti ecc.). Secondo me creare un forum così fa parte del "fumo", indubbiamente...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Coccodrillo » Fri 16 February 2007; 18:40

Messaggi copiati da qui: http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... .php?t=627 (l'ultimo è nuovo)

Patrick wrote:caspita ho scoperto solo oggi che il sito di atm è ospitato anche su un altro dominio www.atmmilano.it :o


Don wrote:
danny1984 wrote:Però la velocità di scaricamento delle pagine non mi sembra differente.


Entrambi gli URL puntano allo stesso indirizzo IP, quindi il server che risponde alle richieste è sempre lo stesso :wink:


msr.cooper wrote:Sarebbe molto più facile ricordare atmmilano.it piuttosto che atm trattino mi .it


snowdog wrote:un due-tre anni fa e' capitato anche a me di segnalare una cosa ad ATM via email e nel giro di un paio di giorni ho avuto la conferma (e poi pure la risposta via posta terrestre a casa...).
Settimana scorsa invece ho mandato una mail per protestare vivacemente per la mancata informazione sul posto della soppressione della fermata del cimitero di Baggio della linea 67 e non ho ancora ricevuto nulla...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby vanpelt_mi » Fri 16 February 2007; 21:10

Ho notato stasera che finalmente è stata aggiornata la cartina della metropolitana sul sito ATM. Fino all'altro ieri era datata giugno 2006 e mancava della fermata romolo. Si vede che erano stanchi di vedersi arrivare le mie segnalazioni! :lol:

Però ora non è più possibile "paciugarci" con Illustrator o Acrobat :evil: :twisted:
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Re: sito atm

Postby Prometheus » Fri 16 February 2007; 21:22

skeggia65 wrote:
teo wrote: si vede peggio che sembra quasi appannato?
Sotto una certa cifra non è più vino, è metanolo!!!! :lol:



:roll: ... ... ... ... :roll:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby danny1984 » Sat 17 February 2007; 2:05

vanpelt_mi wrote:Ho notato stasera che finalmente è stata aggiornata la cartina della metropolitana sul sito ATM. Fino all'altro ieri era datata giugno 2006 e mancava della fermata romolo. Si vede che erano stanchi di vedersi arrivare le mie segnalazioni! :lol:

Buono!
Partita la caccia all'errore...
Guardate nella legenda cosa dicono del prolungamento M2! :lol: Vi ricordo che la cartina è datata Gennaio 2007...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby msr.cooper » Sat 17 February 2007; 13:35

Che minc**oni!!! Segnano pure Comasina aperta per il 2007! Ma chi vogliono prendere in giro???
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby teo » Sat 17 February 2007; 13:54

E' già tanto se arriva ad affori per il 2008!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby cassid » Sat 17 February 2007; 23:12

sulla mappa della rete atm avran pur fatto un piccolo miglioramento...

però indicano sempre 2006 x assago e 2007 x comasina....
Last edited by cassid on Sun 18 February 2007; 22:17, edited 2 times in total.
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby Cristian1989 » Sun 18 February 2007; 14:28

L'ATM chiude non un occhio, ma tutti e due... :lol:
Si vede che chi fa le mappe in ATM non sa nemmeno cos'è un autobus... :?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Sun 18 February 2007; 21:59

vanpelt_mi wrote:Ho notato stasera che finalmente è stata aggiornata la cartina della metropolitana sul sito ATM. Fino all'altro ieri era datata giugno 2006 e mancava della fermata romolo. Si vede che erano stanchi di vedersi arrivare le mie segnalazioni! :lol:

Però ora non è più possibile "paciugarci" con Illustrator o Acrobat :evil: :twisted:


allelujia

per il resto: poi sono solo io che critico ATM... sarà che ha molto da farsi criticare.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


comasina 2007: quoto mrcooper :!:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Cristian1989 » Wed 07 March 2007; 17:28

Sul sito dell'ATM sono scomparse le fermate della linea 3... :shock:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Board Lord » Wed 07 March 2007; 17:49

^^ ma cosa dici???? :? ci sono stato adesso adesso per controllare ma io le ho viste tutte . :)
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby danny1984 » Wed 07 March 2007; 17:51

Si è verificato un errore di sistema - Siamo spiacenti per l'inconveniente


Capita... :wink:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Cristian1989 » Wed 07 March 2007; 18:16

Il problema c'è sicuramente... :?
Image
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests