Sito Atm

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby GLM » Thu 14 December 2006; 1:33

quel sito è inutilizzabile all'inverosimile!!!!! non ci si può fare alcuna affidabilità! uno la sera prima di uscire di casa vuole capire che mezzi prendere per non aspettare un bus 20minuti in qualche fermatea desertica, e prova a programmarsi le coincidenze, e non può! anzi, stasera mi è capitato che entrando in www.atm-mi.it mi desse subito "si è verificato un errore.....". certo che è stata un'eccezione! la consultazione degli orari, invece, fa tribulare!
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby giolumi » Thu 14 December 2006; 13:33

per adesso con me ha sempre funzionato, ma da quando è stato rinnovato è incomprensibile, un labiritno di fuffa con poche cose utili
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby msr.cooper » Thu 14 December 2006; 13:50

Concordo. La grafica precedente faceva un po' pena (non che questa sia migliore, per carità) ma almeno avevi tutte le informazioni sotto controllo.
E non si impallava quasi mai...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby giolumi » Thu 14 December 2006; 14:08

per la serie non dire gatto se non lo hai nel sacco: oggi non mi si apre il sito atm, sarà che tutti vogliono avereconferma dello sciopero? lo spero perche se fosse guasto proprio oggi per altri motivi qulacuno dovrebbe dimettersi
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby fra74 » Thu 14 December 2006; 14:12

Ora sembra andare
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby lanciaesagamma » Thu 14 December 2006; 14:44

Probabilmente in questi giorni il sito è talmente pieno di visite da fare impallare i server... Del resto gli annunci sui mezzi e in metropolitana parlano di uno sciopero "le cui modalità non sono state ancora comunicate", e invitano a far riferimento al sito web per tempestivi aggiornamenti...
La grafica a me non dispiace, lo trovo comodissimo quando voglio sapere orari di partenza e/o transito delle varie linee... Ci sono le fermate elencate in ordine come sui verticali, e gli orari sono disposti in modo graficamente più intelligente rispetto ai tradizionali quadri porta-orari. Adesso c'è anche la funzione per fare qualsiasi domanda all'Azienda senza doversi recare personalmente in qualche ufficio abbonamenti o all'ATM Point come fino a neanche tre anni fa, personalmente lo trovo un sito utile. Niente di eccezionale, ma nel suo insieme pratico.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby avc » Thu 14 December 2006; 14:46

sì è un sito fatto bene...dovrebbero fare un forum ufficiale x parlare dei trasporti milanesi
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby lanciaesagamma » Thu 14 December 2006; 14:51

Ma l'A.T.M. non ha alcun interesse per gli appassionati, è già tanto se ci dedica una mattinata all'anno in cui apre tre depositi: tram, bus e metrò... Non capiscono che con un piccolo investimento iniziale di organizzazione un sacco di gente pagherebbe per conoscere da vicino strutture e vetture, di Famagosta si potrebbe fare un museo non necessariamente ad ingresso gratuito, molti appassionati e simpatizzanti del TPL 5 euro li investirebbero per vedere da vicino un Esatau o per (ri)vedere nostalgicamente una filovia Viberti, invece l'Azienda tiene tutto lì a marcire, e se va bene entrano giusto gli amici personali di Massetti... Boh...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby giolumi » Thu 14 December 2006; 15:03

lanciaesagamma wrote:Ma l'A.T.M. non ha alcun interesse per gli appassionati, è già tanto se ci dedica una mattinata all'anno in cui apre tre depositi: tram, bus e metrò... Non capiscono che con un piccolo investimento iniziale di organizzazione un sacco di gente pagherebbe per conoscere da vicino strutture e vetture, di Famagosta si potrebbe fare un museo non necessariamente ad ingresso gratuito, molti appassionati e simpatizzanti del TPL 5 euro li investirebbero per vedere da vicino un Esatau o per (ri)vedere nostalgicamente una filovia Viberti, invece l'Azienda tiene tutto lì a marcire, e se va bene entrano giusto gli amici personali di Massetti... Boh...


concordo

ma la pagina con le fermate donde sta? io non la trovo piu, ovviamente mi riferisco alle linee di superficie non alle metro (che perlato so ormai a memoria)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby lanciaesagamma » Thu 14 December 2006; 17:05

Ho cercato di aprire il sito per linkarti il percorso, ma stranamente è down... :lol: Mi sa che fino a domani sarà dura che si sblocchi, troppi accessi per quei poveri server...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Thu 14 December 2006; 17:16

Infatti non riesco nemmeno io ad entrare sul sito dell'ATM! :(

A proposito ho mandato una mail all'ATM per chiedergli se nel loro sito metteranno prima o poi delle mappe della rete in Pdf (oltre a quella della MM) e mi hanno risposto così:
Gent. sig.,
prendiamo atto delle sue considerazioni circa la mappa del trasporto pubblico atm, attualmente non presente sul sito web.

TRasmettiamo la sua richiesta al responsabile del ns sito, affinchè tra le azioni di miglioramento venga tenuta in considerazione la sua richiesta.

Cordiali saluti,
atm spa - relazioni con i clienti
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Thu 14 December 2006; 17:36

sempre la solti risposta, "ok abbiamo letto, ha ragione, mandiamo a chi di dovere" poi? nel 99% dei casi il nulla il vuoto l'oblio più assoluto....

dicessere una volta "non capisci un c...o, vedi di andare a f....o e di non rompere piu" almeno sarebbero sinceri! (scherzo ovviamente) :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Cristian1989 » Thu 14 December 2006; 17:49

Beh penso di avere ragione sta volta, in almeno ogni sito di tpl d'Italia o Europeo ci sono mappe in Pdf, gif o Flash con il dettaglio di tutte le fermate e non solo i capolinea, ma solo a Milano non esistono! :evil:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Thu 14 December 2006; 17:55

non cè dubbio che tu abbia ragione, almeno per agli occhi di un essere umano, ma atm non credo faccia ormai più parte dell'umanita popriamente detta

inutile dire che un sano trasporto passa anche dall'offire al viaggiatore piu informazioni possibili, comprese mappe e schemi in tutte le stazioni (non solo londa ma vedi anche torino, roma con i blocchi di schemi del metro/treno da dare a volonta) milano si fa pagare (anche vienna per le mappe complete) e non distribuscie NULLA DI NIENTE salve qualch cartolina all'atm point dove il 95% degli stranieri (inteso non milanesi) non passerò mai!

peccato averci pensanto solo adesso altrimenti lo isnerivo nel libro bianco
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby teo » Thu 14 December 2006; 21:11

Una cosa molto negativa del sito è il cambio degli orari senza avviso sulle linee urbane di milano! Quindi ci si può trovare da un giorno con l'altro con nuovi orari come per magia.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron