tagli

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: tagli

Postby luca » Mon 12 January 2015; 18:03

Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9916
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: tagli

Postby S-Bahn » Tue 13 January 2015; 11:06

Il governo ha tagliato, ma non è vero che ha tagliato 155 milioni al TPL lombardo. Questa e con questa cifra era stata una scelta dell'amministrazione Maroni, ben oltre i tagli del governo che nello specifico non erano sui fondi per il TPL.
Questa è una falsità bella e buona di Maroni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: tagli

Postby mattecasa » Tue 13 January 2015; 15:06

quanti erano i tagli dello Stato?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: tagli

Postby S-Bahn » Tue 13 January 2015; 15:26

In realtà non si è capito bene, o almeno io non ho capito bene, anche se a grandi linee è chiaro.
I tagli dello Stato verso Regione Lombardia non dovrebbero discostarsi dal 4% del bilancio regionale. Però RL fissando la cifra a 155 milioni aveva tagliato (decisione sua, non imposta da nessuno) il 13% del bilancio, amplificando abnormemente e per sua scelta la percentuale di tagli da scaricare sul TPL.
Ora con circa 50 milioni dovrebbe essere ripristinata la proporzione dei tagli spalmandola anche ma non soprattutto sul TPL. C'è però da dire, ed è qui che onestamente non ho capito bene proprio tutto, al netto degli emendamenti del parlamento i tagli governativi non avrebbero interessato di per sé i trasferimenti alla Lombardia per la voce TPL.
Chiaro che poi RL deve fare quadrare i conti ma almeno in teoria non c'era nessun taglio imposto sul TPL.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: tagli

Postby trambvs » Tue 13 January 2015; 15:54

Image
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: tagli

Postby gabri mi tn » Wed 14 January 2015; 0:58

c'era anche

Image
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: tagli

Postby friedrichstrasse » Wed 14 January 2015; 1:05

Ma che treno è? :|
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: tagli

Postby S-Bahn » Wed 14 January 2015; 1:11

Un treno pieno di cadreghe :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: tagli

Postby friedrichstrasse » Wed 14 January 2015; 1:16

:mrgreen:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: tagli

Postby trambvs » Wed 14 January 2015; 1:18

trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: tagli

Postby mattecasa » Wed 14 January 2015; 17:04

Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: tagli

Postby gabri mi tn » Wed 14 January 2015; 19:10

friedrichstrasse wrote:Ma che treno è? :|


io mi ero soffermato sulla raffinata modifica al segnale del passaggio a livello
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: tagli

Postby friedrichstrasse » Wed 14 January 2015; 19:17

È il verde dell'Islam?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: tagli

Postby teo » Mon 30 March 2015; 18:18

Spending review, Sorte: Governo lascia a piedi pendolari
30 marzo 2015
(Ln - Milano) Se fossero confermate le notizie di stampa sulla spending review, secondo l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Alessandro Sorte "il rischio sarebbe di nuovi e pesanti aumenti tariffari". "E' l'ultima invenzione del Governo Renzi - ha detto - la spending review a spese dei pendolari. Per evitare di portare l'Iva al 25 per cento, a causa del costante aumento della spesa pubblica, e per trovare quei 10 miliardi di euro che mancano all'appello, il Governo Renzi ha deciso di falciare i fondi per il Trasporto pubblico locale che negli ultimi due anni sono passati da 6,4 miliardi a 4,9. Il taglio per la Lombardia è stato enorme, solo facendo i salti mortali siamo riusciti a trovare 105 milioni necessari a evitare un salasso per i pendolari. L'abbiamo fatto anche per non incidere pesantemente, oltre che sul servizio pendolari, sulla mobilità destinata a servire quei 20 milioni di visitatori in arrivo per Expo Milano 2015".

E I FONDI PER EXPO? - Sempre a a proposito di Expo l'assessore aggiunge "Ci aspettavamo un contributo straordinario del Governo, invece solo tagli. In Lombardia - è giusto ricordarlo per inquadrare il rischio che i provvedimenti del Governo ci fanno correre - il trasporto ferroviario locale è passato da 400 a 700mila passeggeri al giorno negli ultimi due anni. Un'azione suicida dunque quella del Governo, perché il settore del trasporto pubblico locale, sia su ferro che su gomma, è in grave affanno. Le aziende pubbliche lottano quotidianamente per garantire a lavoratori e studenti un servizio dignitoso, quelle private, sono vicine al collasso".

RADITO ARTICOLO 1 DELLA COSTITUZIONE - Secondo l'assessore Sorte, il rischio vero è "quello di tradire l'articolo 1 della Costituzione italiana (la Repubblica fondata sul lavoro), perché falcidiare un servizio pubblico in grado di trasportare in ufficio o in fabbrica gli italiani, vuol dire impedire, di fatto, di lavorare". "L'altro rischio - ha concluso l'assessore - quasi una certezza, è che per stare in piedi le aziende e le amministrazioni locali saranno costrette dal Governo ad aumentare le tariffe dei trasporti locali almeno del 20/30 per cento. In poche parole, la spending review è diventata un inganno, perché il Governo non aumenta l'Iva, ma costringe gli Enti locali ad aumentare in modo spropositato le tariffe".
(Lombardia Notizie)

http://www.trasporti.regione.lombardia. ... INFWrapper

Ci dobbiamo preparare ad andare a piedi?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: tagli

Postby mattecasa » Mon 30 March 2015; 18:39

piemonte 2? :bash: :bash:
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron