tagli

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: tagli

Postby S-Bahn » Tue 19 April 2016; 22:37

La Regione certamente. Ma i primi anni gli investimenti sono andati tutti in incremento, negli ultimi anni sono andati praticamente tutti a tappare i buchi dei mancati trasferimenti.
Questo per il ferro, per la gomma provinciale sono anni che si taglia e basta, pur con interventi della Regione (che per il 2016 ci sta mettendo circa i 2/3 di quanto lo Stato ha tagliato, ma significa comunque che si sta perdendo 1/3).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: tagli

Postby mattecasa » Wed 20 April 2016; 15:30

Per la gomma purtroppo l'unica virtuosa è la provincia di Brescia.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: tagli

Postby S-Bahn » Wed 20 April 2016; 16:12

Brescia, ma anche Bergamo. Però quando parte delle risorse sono venute a mancare anche loro hanno gagliato.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: tagli

Postby Slussen » Tue 15 November 2016; 11:29

"Grazie ad uno stanziamento straordinario di 8,5 milioni di euro, abbiamo salvato il trasporto pubblico su gomma". Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, al termine dell'incontro con i rappresentanti delle amministrazioni provinciali, dei sindacati e delle aziende del Tpl.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: tagli

Postby S-Bahn » Tue 15 November 2016; 12:17

Quindi? Come siamo messi per quest'anno? E previsioni per il prossimo esercizio?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: tagli

Postby brianzolo » Tue 15 November 2016; 13:08

(Lnews - Milano) "Grazie ad uno stanziamento straordinario di 8,5 milioni di euro, abbiamo salvato il trasporto pubblico su gomma". Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, al termine dell'incontro con i rappresentanti delle amministrazioni provinciali, dei sindacati e delle aziende del Tpl.



REGIONE FRONTEGGIA TAGLI FEROCI DEL GOVERNO - "Per far fronte ai tagli feroci del Governo - ha spiegato Sorte - siamo riusciti a trovare questi fondi dalle economia di bilancio del nostro assessorato. Sono soldi che, lo ricordo, vanno ad aggiungersi ai 20 che avevamo già stanziato per lo stesso scopo a inizio anno".



LA RIPARTITIZIONE - I Fondi saranno così ripartiti:



1) Agenzia di Bergamo: 0,41 milioni di euro

2) Agenzia di Brescia: 1, 56 milioni di euro

3) Agenzia di Como, Lecco e Varese: 1,6 milioni di euro

4) Cremona-Mantova: 0,31 milioni di euro

5) Lodi-Milano-Monza e Brianza-Pavia: 4,87 milioni di euro

6) Sondrio: 0,07 milioni di euro



NEL 2016, 28,5 MILIONI EXTRA - "Nel 2016 - ha concluso Sorte - sono dunque 28,5 i milioni di euro extra reperiti dal bilancio regionale per non lasciare a piedi chi tutti i giorni si sposta usando il servizio pubblico su gomma. Con l'atto odierno aiutiamo con equilibrio i presidenti di tutte le Province, attraverso le Agenzie del Tpl, a svolgere una funzione fondamentale".

(Lombardia Notizie)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: tagli

Postby S-Bahn » Tue 15 November 2016; 13:12

4,87 milioni per Milano-Monza-Pavia cosa vuol dire? Se, come al solito da 50 anni a questa parte, finisce tutto a Milano non ce ne accorgiamo nemmeno. In MB mancano almeno 1,2 milioni per non tagliare ancora un servizio già sottodimensionato.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: tagli

Postby Slussen » Tue 15 November 2016; 17:15

In sostanza arrivano i soldi per tirare il 31 dicembre, il prossimo anno è tutto un'incognita.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: tagli

Postby S-Bahn » Tue 15 November 2016; 17:33

Ah... ecco.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: tagli

Postby brianzolo » Tue 31 January 2017; 17:35

brianzolo wrote:(Lnews - Milano) "Grazie ad uno stanziamento straordinario di 8,5 milioni di euro, abbiamo salvato il trasporto pubblico su gomma". Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, al termine dell'incontro con i rappresentanti delle amministrazioni provinciali, dei sindacati e delle aziende del Tpl.



REGIONE FRONTEGGIA TAGLI FEROCI DEL GOVERNO - "Per far fronte ai tagli feroci del Governo - ha spiegato Sorte - siamo riusciti a trovare questi fondi dalle economia di bilancio del nostro assessorato. Sono soldi che, lo ricordo, vanno ad aggiungersi ai 20 che avevamo già stanziato per lo stesso scopo a inizio anno".



LA RIPARTITIZIONE - I Fondi saranno così ripartiti:



1) Agenzia di Bergamo: 0,41 milioni di euro

2) Agenzia di Brescia: 1, 56 milioni di euro

3) Agenzia di Como, Lecco e Varese: 1,6 milioni di euro

4) Cremona-Mantova: 0,31 milioni di euro

5) Lodi-Milano-Monza e Brianza-Pavia: 4,87 milioni di euro

6) Sondrio: 0,07 milioni di euro



NEL 2016, 28,5 MILIONI EXTRA - "Nel 2016 - ha concluso Sorte - sono dunque 28,5 i milioni di euro extra reperiti dal bilancio regionale per non lasciare a piedi chi tutti i giorni si sposta usando il servizio pubblico su gomma. Con l'atto odierno aiutiamo con equilibrio i presidenti di tutte le Province, attraverso le Agenzie del Tpl, a svolgere una funzione fondamentale".

(Lombardia Notizie)



Sottoscritti accordi per la realizzazione di 160 km di percorsi ciclabili


Oltre €19 milioni destinati a cofinanziare 160 km di percorsi ciclabili che enti del territorio dovranno realizzare nei prossimi tre anni. È l’esito della concertazione sulle manifestazioni di interesse ammesse al finanziamento della misura Mobilità Ciclistica, a valere sulla programmazione europea 2014-2020.


no comment
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: tagli

Postby Slussen » Thu 03 August 2017; 10:22

Da "Il Cittadino"

I pendolari che viaggiano sugli autobus, almeno per il momento, non dovranno subire altri tagli di corse e orari: martedì il consiglio regionale, durante la discussione per l'assestamento al bilancio, ha approvato un ordine del giorno del Pd che impegna la giunta Maroni a stanziare i fondi necessari a non bloccare i pullman in Brianza e nel territorio della città metropolitana.
Le risorse, che dovrebbero coprire il disavanzo causato dalla pesante contrazione ai finanziamenti statali, consentiranno all'Agenzia per il trasporto pubblico di gestire fino alla fine dell'anno i contratti nell'area che comprende, oltre a Monza e Milano, Lodi e Pavia: 2.600.000 euro saranno immediatamente disponibili mentre 2.000.000 inseriti nel preventivo 2018 dovrebbero essere anticipati al 2017 nei prossimi giorni.
Il totale colmerebbe completamente il buco che, in caso contrario, da settembre dovrebbe essere tamponato a suon di altri sacrifici imposti ai viaggiatori: questa volta non sarebbero a rischio solo le linee Z225 e Z227 che collegano Lissone, Muggiò e Nova Milanese alle stazioni di Sesto San Giovanni ma anche altre tratte utilizzate dagli studenti delle superiori.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: tagli

Postby S-Bahn » Thu 03 August 2017; 10:40

Potere della campagna elettorale... :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: tagli

Postby luca » Thu 03 August 2017; 12:15

Slussen wrote:I pendolari che viaggiano sugli autobus [...] ma anche altre tratte utilizzate dagli studenti delle superiori.


Solo io inizio ad avere repellenza nei confronti di queste formule?
Il trasporto pubblico è di tutti, non solo dei pendolari e degli studenti, malgrado ci si impegni tanto per fare in modo che l'utenza torni ad essere esclusivamente quella :wall:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: tagli

Postby S-Bahn » Thu 03 August 2017; 13:28

No. Chiunque abbia una visione di sistema e un concetto moderno e di valore del TPL trova fuori luogo queste categorizzazioni.
Tuttavia è vero che i problemi pratici emergono con queste categorie meno comprimibili e chi vede il TPL come un male necessario è portato a garantire un minimo queste categorie (un minimo indispensabile sperando che il minimo scenda a zero), mentre considera irrilevanti o nulle le altre componenti del TPL. Infatti le linee mal progettate e più volte massacrate csi riducono a linee scolastiche.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: tagli

Postby Slussen » Mon 07 August 2017; 15:55

Il Cittadino di Lodi

Sospiro di sollievo, ma per ora solo parziale, per il Sudmilano che aspetta di conoscere la reale portata dello stop ai tagli "dolorosissimi" al servizio di trasporto su gomma. È arrivata nel fine settimana, infatti, la conferma che Regione Lombardia ha deciso di dedicare 2,6 milioni, degli oltre 4 destinati, nell'assestamento di bilancio approvato tre giorni fa alla mobilità regionale, al "capitolo salvataggio" del trasporto pubblico locale.
La decisíone, arrivata su proposta dell'assessorato alle Infrastrutture e Mobilità guidato da Alessandro Sorte, prevede la destinazione di fondi extra per le tre Agenzie di Tpl (trasporto pubblico locale) che si occupano di programmare la rete di servizi pubblici.
La fetta più consistente del finanziamento è destinata proprio alla Agenzia che si occupa di trasporti di Città Metropolitana, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, cifra che si aggira attorno ai 2,2 milioni di euro e che, sulla carta, dovrebbe garantire, se non altro, di scongiurare il rischio di tagliare ulteriormente i collegamenti nel Sudmilano.
Resta ancora da verificare, ed è quanto stanno appurando i sindaci dei Comuni interessati dai maggiori rischi - asse Paullese e via Emilia, dove si prospetta la possibilità di sospendere i servizi su gomma nelle giornate festive - se la cifra stanziata sarà sufficiente a garantire la ripresa delle corse domenicali, scongiurando così il rischio di una vera e propria "rivolta" del Sudmilano.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests