Fusione Atm-Trenord?

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fusione Atm-Trenord?

Postby tojo » Mon 18 November 2013; 12:42

Quindi alla fine si parla di integrazione e non più di fusione? :mrgreen:
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Fusione Atm-Trenord?

Postby tojo » Wed 15 January 2014; 11:44

Comunque pare che uno dei motivi determinanti per la possibile sostituzione di Legnani sia la contrarietà da lui mostrata al progetto di fusione/integrazione tra Trenord ed ATM.
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Fusione Atm-Trenord?

Postby Federico_2 » Wed 15 January 2014; 11:56

Dettaglio interessante :? Se Legnani é contro, vuol dire che é una cosa giusta? :mrgreen:

Piu' che altro, non so quanto Moretti sarebbe contento della fusione. Dipende dai punti di vista...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fusione Atm-Trenord?

Postby tojo » Wed 15 January 2014; 16:05

Onestamente parlando, per quanto nemmeno a me Legnani faccia impazzire, sulla contrarietà alla fusione sono d'accordo con lui: Trenord ha già avuto fin troppa attività "straordinaria" per entrare in un'altra operazione del genere.

Altro discorso è una seria integrazione...

Su Moretti, onestamente non ho ancora capito se a lui "piaccia o no" il servizio regionale, più che altro perché ancora non ho capito dove Trenitalia faccia i veri margini (regionali, lunga percorrenza o Frecce?) :?
"In manicomio ci sono due tipi di malati di mente: quelli che si credono Napoleone e quelli che pensano di poter risanare il bilancio delle Ferrovie dello Stato." (Giulio Andreotti)

"Bisogna anche informare la gente che, diversamente da come sono stati abituati per 100 anni, non ci sono solo i binari, ma passano anche i treni, e non solo 3 volte al giorno, ma ogni ora." (S-Bahn, 29 Febbraio 2012)
User avatar
tojo
 
Posts: 570
Joined: Thu 15 October 2009; 20:22
Location: Piacenza e Milano (Porta Vittoria S1, S2, S5, S6, S12, S13)

Re: Fusione Atm-Trenord?

Postby spiff » Wed 15 January 2014; 19:50

uno di questi giorni ho sentito annunciare in una stazione della m3, non ricordo quale, "a tutti i clienti che usano la rete trenord" che per lavori ci sarebbero state interruzioni serali sulla tratta affori e seveso... prima volta che in metro sento annunci relativi alle ferrovie...primo passo verso la fusione?
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Fusione Atm-Trenord?

Postby Federico_2 » Thu 16 January 2014; 2:52

L'ho sentito anche settimana scorsa... un minimo di collaborazione tra aziende ci vorrebbe, e non serve una fusione per scambiarsi una chiamata tra sale operative...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Fusione Atm-Trenord?

Postby GLM » Thu 16 January 2014; 3:07

tant'è che su FN più di una volta ci sono stati annunci riguardo i blocchi sulla rete del metrò.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Fusione Atm-Trenord?

Postby Cristian1989 » Thu 16 January 2014; 13:21

Federico_2 wrote:L'ho sentito anche settimana scorsa... un minimo di collaborazione tra aziende ci vorrebbe, e non serve una fusione per scambiarsi una chiamata tra sale operative...

Quoto, non so se possono esserci vantaggi con la fusione (probabilmente opereranno solo tagli), quindi meglio come ora e più collaborazione fra le due aziende per la gestione dei sistemi MSR.
Che poi è raro trovare lo stesso operatore per metro e servizi suburbani in realtà estere...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Fusione Atm-Trenord?

Postby gabri mi tn » Thu 16 January 2014; 17:42

mentre invece la stessa autorità è cosa comune
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests