Tangenziale Esterna - Paullese

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Tangenziale Esterna - Paullese

Postby Paullese_65 » Tue 17 September 2013; 20:31

Per quanto riguarda la TEM, da circa un mese sono iniziati i lavori lungo il canale Muzza a Paullo. La costruzione del ponte causa l'interruzione della ciclabile Paullo-Villambrera attirando le proteste dei residenti e non. Questa foto della sponda destra rende bene l'idea (ringrazio l'autore dell'immagine):

Image

Intanto sono iniziati i lavori a Spino. Dopo l'incrocio di Spino (intersezione con SP 91), al confine con Dovera credo stiano allestendo un campo base. Inoltre è stato picchettato il tratto fino alla rotonda di Dovera e sono stati tagliati i campi di mais a fianco della paullese. Il tratto milanese rimane sempre il più congestionato. Da Paullo a San Donato ci si può arrivare comodamente in 10 minuti senza traffico, nelle ore di punta ci s'impiega il triplo!

Avete qualche notizia della circonvallazione che dovrebbe scavalcare Paullo a nord? Mesi fa sono state tagliate le piante nella zona della rotonda di Tribiano ed erano arrivati dei macchinari ma da giugno a questa parte non si è più vista un'anima. Ad agosto, parlando con l'assessore ai lavori pubblici di Paullo, mi è stato detto che erano in corso i lavori al confine con Settala (zona chimiche Profarmaco - Indena) e che era stata valutata l'ipotesi di chiudere la via Milano ai non residenti e di pedonalizzare una parte delle vie Mazzini e Matteotti.
Per chi vuole la metropolitana a Paullo...
Paullese_65
 
Posts: 117
Joined: Fri 06 September 2013; 23:55
Location: Paullo

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests