Trasporti a Milano

Oggi è gio 22 febbraio 2018; 16:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caronte
MessaggioInviato: dom 05 novembre 2006; 23:57 
Non connesso
Forum Admin

Ha un sito internet...non l'avrei mai immaginato: http://www.caronte.eu/

Come mezzi, almeno un Cito: http://www.caronte.eu/gestione/img_prodotti/autobus.jpg

Un azienda che conosco che non li possiede è la CARONTE di Sesto San Giovanni (MI) www.caronte.eu è ha 9 linee di trasporto pubblico urbane!
Maggiormente utilizza mezzi anni 80'(Menarini 201 LU, Renault PR 100, ecc.), mentre quelli nuovi sono maggiormente Mercedes (Cito, ecc.) e di Iveco/Irisbus ha solo Europolis!
Ecco un Mercedes Cito in servizio sulla linea "navetta" che collega i vari atenei dell'università Bicocca di Milano.

( grazie, crhis ;) )

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 novembre 2006; 0:19 
Non connesso

E che accidenti di sito :? .
Che avesse un sito non è strano, chi oggi ha rapporti col pubblico e non ha un sito?
Ma più che mostrare un'azienda italiana di trasporti, il Signor Di Caterina ha messo assieme un documentario sulla Greyhound. Sembra che ti porti nelle praterie del Dakota, non a Sesto San Giovanni.
E' proprio vero, più nessuno ha il senso del ridicolo...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 novembre 2006; 3:39 
Non connesso

Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
Cita:
I viaggiatori devono occupare sempre tutti i posti a sedere fino a che ve ne sia disponibilita e rimanere seduti per tutta la durata del viaggio fino a che l'autobus non si sia fermato.

Il viaggio in piedi è ammesso solo per i tratti durante i quali a bordo non vi sia disponibilita di posti a sedere; in tal caso il viaggiatore deve sorreggersi alle apposite maniglie, sostegni e mancorrenti.

questa è una norma che nn avevo mai visto! comunque, la navetta della bicocca: è gratuita, o è a pagamento? se è gratuita: che ci guadagna caronte? se è a pagamento: è possibile usarla con l'abbonamento urano atm? gli orari indicati nel sito sono validi solo dal lunedì al venerdì? quidni sabato e domenica il servizio è soppresso?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 novembre 2006; 10:20 
Non connesso
Forum Admin

Ci sono anche gli orari festivi.

S-Bahn, ho paura che avere un sito per un'azienda di TPL in Italia sia raro (ma vorrei essere un pessimista che pensa sempre male, vi prego di smentirmi).

Comunque i PDF con gli orari (almeno della linea 710) sono tutto sommato ben fatti, ora sarebbe bello radunarli in un unico sito, insieme a ATM, TPM, ATINOM e compagnia bella...magari con delle belle mappe come a Torino.

PS una cosa non mi è chiara: perché spesso le aziende che disegnano siti su ordinazione pubblicano le foto invertite?

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 novembre 2006; 14:59 
Non connesso

Cita:
Caronte: io sarò uno scandalo sul tuo autobus, mentre le altre ombre pregheranno, gemeranno o piangeranno, e sotto i tuoi sguardi di siniostro patriarca le timide e tristi, sottovoce, si lamenteranno

Se non fosse che parafrasare Neruda parlando di autobus sia abbsatanza ridicolo, la citazione sul sito di Caronte risulterebbe piuttosto inquietante :shock:

Riguardo all'ECOBUS Bicocca: il servizio è finanziato dall'università Bicocca ed in teoria sarebbe riservato a dipendenti e studenti della stessa. In realtà credo che non venga effettuato nessun tipo di controllo; tanto più che l'utenza è piuttosto scarsa, cosa di cui non ci si può meravigliare dato che si tratta di un servizio con una frequenza ridicola ed un cadenzamento inesistente. tuute le volte che sono passato da quelle parti l'ho visto vuot o quasi. D'altra parte conviene poco aspettare 20 minuti un bus che copre distanze comodamente percorribili a piedi in 20 minuti.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 novembre 2006; 15:04 
Non connesso

Chi gestisce una linea riceve contributi di servizio che vanno gossomodo dal 60% all'80% del costo nel caso la linea "lavori". Se non la prende quasi nessuno tutto l'introito viene dai contributi. Qualcuno pensa ancora che si possa guadagnare con la (sola) vendita dei biglietti?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 novembre 2006; 15:18 
Non connesso

Perchè non lo sapevate che aveva un sito??? 8--)
Comunque non ho mai visto neanch'io i controlli sulle linee della Caronte, e ci tengono che si salga dalla parte dell'entrata e si esca dall'uscita!
In Atm invece si sale/scende dove capita.
Comunque la Caronte non è in competizione con Atm, ma fa solo da completamento!

Ultima modifica di Cristian1989 il lun 06 novembre 2006; 15:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 novembre 2006; 15:22 
Non connesso

Coccodrillo ha scritto:
PS una cosa non mi è chiara: perché spesso le aziende che disegnano siti su ordinazione pubblicano le foto invertite?

Credo sia per evitare di fare pubblicità mostrando loghi e scritte riconoscibili immediatamente. Questo accade anche in televisione, ogni tanto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 06 novembre 2006; 15:30 
Non connesso

C'è anche un PDF delgi orari pubbicato a testa in giù :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 09 novembre 2006; 11:13 
Non connesso

GLM ha scritto:
Cita:
I viaggiatori devono occupare sempre tutti i posti a sedere fino a che ve ne sia disponibilita e rimanere seduti per tutta la durata del viaggio fino a che l'autobus non si sia fermato.

Il viaggio in piedi è ammesso solo per i tratti durante i quali a bordo non vi sia disponibilita di posti a sedere; in tal caso il viaggiatore deve sorreggersi alle apposite maniglie, sostegni e mancorrenti.

Ma quando mai?! Su autobus urbani?! Ma guidano così da cani gli autisti della Caronte, che l'Azienda si sente in dovere di prevenire infortuni dovuti a sicure inchiodate e probabili tamponamenti?
Non solo non l'avevo mai sentita, ma sfido qualsiasi agente del personale di movimento a dirmi, a bordo di un Cito, di starmene seduto quando sono perfettamente attaccato ai mancorrenti... E pensare che a Roma, sui vecchi tram, ci sono ancora targhette metalliche che invitano l'utenza a lasciare i posti a sedere alle donne e agli anziani...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 09 novembre 2006; 16:07 
Non connesso

Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
essendo un tipo di bus a servizio riservato (come recita la veletta) dovrebbe essere gratuito agli studenti, e off-limits per chi non ha a che fare con l'università, o sbaglio? quindi, perchè sopra c'è un'obliteratrice funzionante, e di tanto in tanto si vede qualcuno che timbra un biglietto atm?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Caronte
MessaggioInviato: gio 07 aprile 2011; 21:55 
Non connesso

dal sito SEA compare un'autolinea gestita da caronte:

DA: LINATE
A: MALPENSA
(via Gobba - Sesto S.G.) Partenza da: Piano arrivi
Orario da Linate: 8.45 - 11.45 - 15.30
Frequenza: Tutti i giorni (eccetto 1/1 - 15/8 - 25/12 - 26/12)
Biglietti: A bordo
Note: Ferma a Cascina Gobba, Cologno Monzese, Sesto S.G., Cinisello Balsamo

sulla palina c'è scritto che i biglietti necessari sono quelli SITAM. malpensa è l'unica località fuori dal sitam, e mi chiedo quindi: per un cinisello-malpensa cosa si paga?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 luglio 2014; 22:31 
Non connesso
Moderatore

Secondo voi è lui o non è lui?
http://www.sassiland.com/notizie_matera ... ico_urbano

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 luglio 2014; 21:42 
Non connesso

Ieri per una festa universitaria a 25 km da Pavia impiegati penso 5-6 mezzi da noleggio della Caronte.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 luglio 2014; 0:26 
Non connesso

teo ha scritto:

è lui

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]