Caronte

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Caronte

Postby Coccodrillo » Sun 05 November 2006; 23:57

Ha un sito internet...non l'avrei mai immaginato: http://www.caronte.eu/

Come mezzi, almeno un Cito: http://www.caronte.eu/gestione/img_prodotti/autobus.jpg

Un azienda che conosco che non li possiede è la CARONTE di Sesto San Giovanni (MI) www.caronte.eu è ha 9 linee di trasporto pubblico urbane!
Maggiormente utilizza mezzi anni 80'(Menarini 201 LU, Renault PR 100, ecc.), mentre quelli nuovi sono maggiormente Mercedes (Cito, ecc.) e di Iveco/Irisbus ha solo Europolis!
Ecco un Mercedes Cito in servizio sulla linea "navetta" che collega i vari atenei dell'università Bicocca di Milano.


( grazie, crhis ;) )
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby S-Bahn » Mon 06 November 2006; 0:19

E che accidenti di sito :? .
Che avesse un sito non è strano, chi oggi ha rapporti col pubblico e non ha un sito?
Ma più che mostrare un'azienda italiana di trasporti, il Signor Di Caterina ha messo assieme un documentario sulla Greyhound. Sembra che ti porti nelle praterie del Dakota, non a Sesto San Giovanni.
E' proprio vero, più nessuno ha il senso del ridicolo...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby GLM » Mon 06 November 2006; 3:39

I viaggiatori devono occupare sempre tutti i posti a sedere fino a che ve ne sia disponibilita e rimanere seduti per tutta la durata del viaggio fino a che l'autobus non si sia fermato.

Il viaggio in piedi è ammesso solo per i tratti durante i quali a bordo non vi sia disponibilita di posti a sedere; in tal caso il viaggiatore deve sorreggersi alle apposite maniglie, sostegni e mancorrenti.


questa è una norma che nn avevo mai visto! comunque, la navetta della bicocca: è gratuita, o è a pagamento? se è gratuita: che ci guadagna caronte? se è a pagamento: è possibile usarla con l'abbonamento urano atm? gli orari indicati nel sito sono validi solo dal lunedì al venerdì? quidni sabato e domenica il servizio è soppresso?
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Coccodrillo » Mon 06 November 2006; 10:20

Ci sono anche gli orari festivi.

S-Bahn, ho paura che avere un sito per un'azienda di TPL in Italia sia raro (ma vorrei essere un pessimista che pensa sempre male, vi prego di smentirmi).

Comunque i PDF con gli orari (almeno della linea 710) sono tutto sommato ben fatti, ora sarebbe bello radunarli in un unico sito, insieme a ATM, TPM, ATINOM e compagnia bella...magari con delle belle mappe come a Torino.

PS una cosa non mi è chiara: perché spesso le aziende che disegnano siti su ordinazione pubblicano le foto invertite?

Image
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Jack_A » Mon 06 November 2006; 14:59

Caronte: io sarò uno scandalo sul tuo autobus, mentre le altre ombre pregheranno, gemeranno o piangeranno, e sotto i tuoi sguardi di siniostro patriarca le timide e tristi, sottovoce, si lamenteranno


Se non fosse che parafrasare Neruda parlando di autobus sia abbsatanza ridicolo, la citazione sul sito di Caronte risulterebbe piuttosto inquietante :shock:

Riguardo all'ECOBUS Bicocca: il servizio è finanziato dall'università Bicocca ed in teoria sarebbe riservato a dipendenti e studenti della stessa. In realtà credo che non venga effettuato nessun tipo di controllo; tanto più che l'utenza è piuttosto scarsa, cosa di cui non ci si può meravigliare dato che si tratta di un servizio con una frequenza ridicola ed un cadenzamento inesistente. tuute le volte che sono passato da quelle parti l'ho visto vuot o quasi. D'altra parte conviene poco aspettare 20 minuti un bus che copre distanze comodamente percorribili a piedi in 20 minuti.
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Postby S-Bahn » Mon 06 November 2006; 15:04

Chi gestisce una linea riceve contributi di servizio che vanno gossomodo dal 60% all'80% del costo nel caso la linea "lavori". Se non la prende quasi nessuno tutto l'introito viene dai contributi. Qualcuno pensa ancora che si possa guadagnare con la (sola) vendita dei biglietti?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Cristian1989 » Mon 06 November 2006; 15:18

Perchè non lo sapevate che aveva un sito??? 8--)
Comunque non ho mai visto neanch'io i controlli sulle linee della Caronte, e ci tengono che si salga dalla parte dell'entrata e si esca dall'uscita!
In Atm invece si sale/scende dove capita.
Comunque la Caronte non è in competizione con Atm, ma fa solo da completamento!
Last edited by Cristian1989 on Mon 06 November 2006; 15:24, edited 1 time in total.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby danny1984 » Mon 06 November 2006; 15:22

Coccodrillo wrote:PS una cosa non mi è chiara: perché spesso le aziende che disegnano siti su ordinazione pubblicano le foto invertite?

Credo sia per evitare di fare pubblicità mostrando loghi e scritte riconoscibili immediatamente. Questo accade anche in televisione, ogni tanto.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby S-Bahn » Mon 06 November 2006; 15:30

C'è anche un PDF delgi orari pubbicato a testa in giù :)
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53146
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby lanciaesagamma » Thu 09 November 2006; 11:13

GLM wrote:
I viaggiatori devono occupare sempre tutti i posti a sedere fino a che ve ne sia disponibilita e rimanere seduti per tutta la durata del viaggio fino a che l'autobus non si sia fermato.

Il viaggio in piedi è ammesso solo per i tratti durante i quali a bordo non vi sia disponibilita di posti a sedere; in tal caso il viaggiatore deve sorreggersi alle apposite maniglie, sostegni e mancorrenti.


Ma quando mai?! Su autobus urbani?! Ma guidano così da cani gli autisti della Caronte, che l'Azienda si sente in dovere di prevenire infortuni dovuti a sicure inchiodate e probabili tamponamenti?
Non solo non l'avevo mai sentita, ma sfido qualsiasi agente del personale di movimento a dirmi, a bordo di un Cito, di starmene seduto quando sono perfettamente attaccato ai mancorrenti... E pensare che a Roma, sui vecchi tram, ci sono ancora targhette metalliche che invitano l'utenza a lasciare i posti a sedere alle donne e agli anziani...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby GLM » Thu 09 November 2006; 16:07

essendo un tipo di bus a servizio riservato (come recita la veletta) dovrebbe essere gratuito agli studenti, e off-limits per chi non ha a che fare con l'università, o sbaglio? quindi, perchè sopra c'è un'obliteratrice funzionante, e di tanto in tanto si vede qualcuno che timbra un biglietto atm?
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Caronte

Postby GLM » Thu 07 April 2011; 21:55

dal sito SEA compare un'autolinea gestita da caronte:

DA: LINATE
A: MALPENSA
(via Gobba - Sesto S.G.) Partenza da: Piano arrivi
Orario da Linate: 8.45 - 11.45 - 15.30
Frequenza: Tutti i giorni (eccetto 1/1 - 15/8 - 25/12 - 26/12)
Biglietti: A bordo
Note: Ferma a Cascina Gobba, Cologno Monzese, Sesto S.G., Cinisello Balsamo

sulla palina c'è scritto che i biglietti necessari sono quelli SITAM. malpensa è l'unica località fuori dal sitam, e mi chiedo quindi: per un cinisello-malpensa cosa si paga?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Caronte

Postby teo » Thu 10 July 2014; 22:31

teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Caronte

Postby Andre e Paola » Fri 11 July 2014; 21:42

Ieri per una festa universitaria a 25 km da Pavia impiegati penso 5-6 mezzi da noleggio della Caronte.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Caronte

Postby gabri mi tn » Mon 14 July 2014; 0:26

teo wrote:Secondo voi è lui o non è lui?
http://www.sassiland.com/notizie_matera ... ico_urbano


è lui
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests