Check out

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby clabre » Tue 17 October 2006; 20:28

Io faccio da lunedì a venerdì Rovellasca-Cadorna, poi M2 Cadorna-PortaGenova, infine tram9 PortaGenova-Bligny/Bocconi.

Su LeNord passa quasi sempre, oggi però è accaduto un fatto un po' strano: è passata una contollora (o come si dice) che presumo non avesse molta volgia di lavorare e ha chiesto solamente "qua tutti abbonati?" "abbonati?" senza esigere la visione dei biglietti o degli abbonamenti.

Su ATM non non ho mai avuto controlli
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby Giorgio L » Tue 17 October 2006; 20:43

clabre wrote:"qua tutti abbonati?"


La famosa "autocertificazione" :D
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby GLM » Tue 17 October 2006; 21:15

in metrò si possono trovare controlli, per quanto riguarda la zona sud, nelle stazioni p.ta genova, sant'agostino e cadorna, mentre negli interscambi di garibaldi, centrale, cadorna, duomo e loreto. in 7anni che sco quotidianamente a de angeli a qualsiasi ora del giorno e della notte, non ne ho mai visti. una volta a gambara di pomeriggio tre controllori che dovevano andare a lavorare e sono scesi in metrò per raggiungere il posto, hanno pensato di controllare tutti i passeggeri in attesa sulla banchina, cosa che non succede praticamente mai. per quanto riguarda la superficie, è probable che non becchiate mai i controllori per svariati motivi. un mio amico che faveca quitoitianamente milano-abbiategrasso con la 324 per andare a scuola, li beccava più o meno un paio di volte alla settimana. in città invece è raro trovarli nelle ore di punta, dato che un buon 98% è regolare e di fretta. i controllori iniziano a trovarsi dopo le 9 sparsi in tutta la rete, mentre la gente è in ufficio o nelle scuole, e in giro trovi solo disoccupati, nullafacenti (spesso irregolari) o vecchiette. oppure nel tardo pomeriggio, pocoprima dell'ora di punta serale.
domanda: quanti sono i controllori di atm, in totale? e su che turni sono disposti?
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby PhaserIII » Tue 17 October 2006; 22:51

In quasi due anni di S9 sono stato controllato solo UNA VOLTA :x

Sui R per Chiasso invece controlli abbastanza frequenti.
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Postby Slussen » Tue 17 October 2006; 22:53

Molto controllato è il capolinea delle linee interurbane a Bisceglie.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby msr.cooper » Wed 18 October 2006; 18:22

Incredibile, l'abbiamo chiamata!!!!!! Oggi sulla S9 (Seregno 08.55-Lambrate-San Cristoforo) è passato il controllore, per la prima volta da mesi e mesi!!!!
Parli del diavolo..... :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby danny1984 » Wed 18 October 2006; 19:00

...il diavolo legge il forum :shock:
:lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby PhaserIII » Thu 19 October 2006; 11:51

msr.cooper wrote:Incredibile, l'abbiamo chiamata!!!!!! Oggi sulla S9 (Seregno 08.55-Lambrate-San Cristoforo) è passato il controllore, per la prima volta da mesi e mesi!!!!
Parli del diavolo..... :lol:


Ma dov'era????? C'ero anche io sull'8.55!!!

Tra l'altro una signora ha chiesto gentilmente alla CT se poteva viaggiare in S9 con l'abbonamento da Pioltello, ma, ovvio, lei non ne sapeva niente.
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Postby msr.cooper » Thu 19 October 2006; 17:07

PhaserIII wrote:
msr.cooper wrote:Incredibile, l'abbiamo chiamata!!!!!! Oggi sulla S9 (Seregno 08.55-Lambrate-San Cristoforo) è passato il controllore, per la prima volta da mesi e mesi!!!!
Parli del diavolo..... :lol:

Ma dov'era????? C'ero anche io sull'8.55!!!

Si vede che ha fatto solo mezzo treno. Io sono salito sulla carrozza di coda [arrivavo dal PL dopo una sana corsetta sui binari (si, lo so che è pericoloso) e ho preso l'S9 per un millisecondo] e quella di sicuro l'ha controllata. Poi non è più ritornato, quindi ho pensato che avesse fatto tutto il treno. A quanto pare tu ti metti nelle primissime carrozze (in effetti io mi metto sempre sulla seconda vettura, sopra il carrello, ma dato il lieve ritardo che avevo...)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby PhaserIII » Fri 20 October 2006; 1:27

Esattamente sulla prima, visto che è comoda per P.ta Romana.... 8--) Ma di solito dormo, magari quella è passata e non mi ha svegliato...
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Postby giolumi » Fri 20 October 2006; 17:17

bazzico il passante dai primi mesi di apertura (1997, ehi sono quasi 10 anni!!!!) e non ho MAI, ripeto MAI, visto un controllore...

anzi dopo i primi tempi con tornelli funzionanti ormai sono anni che rimangono aperti, mi ricrodo che all'inizi era gratuito la domenica per gli anziani, o una cosa del genere, quando però era ancora solo urbano
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby GLM » Fri 20 October 2006; 17:52

c'era un periodo in cui era solo urbano? cioè, c'erano solo le S10? con che frequenze? comunque, come ho detto in precedenza, i controllori li ho visti una volta in porta garibaldi, subito prima dei tornelli per M2, che controllavano chi entrava e chi usciva. comunque è ovvio che non ci siano controlli, sotto un certo punto di vista...: insomma,un conto è il metrò, che se i controlli non li fanno all'uscita delle stazioni, non li fanno, dato che sui treni riesce difficile (troppe uscite, troppa gente). nle passante, chi non paga per entrare in stazione, una volta che passa il treno, verrà controllato al suo interno dal capotreno. che poi non si venga controllati se si fa tratte urbane, non c'è da stupirsi: cosa dovrebbe interessare a TI, come a LeNord, di far pagare il biglietto atm agli utenti?
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby giolumi » Fri 20 October 2006; 18:04

PRIMA TRATTA BOVISA-PORTA VENEZIA il "passante originale"
PRIMA AGGIUNTA: CERTOSA e via cosi per alcuni anni, poi iniziarono i primi servizi interurbani per Varese, Mariano Comense e Saronno
SECONDA AGGIUNTA: VILLAPIZZONE E DATEO
TERZA AGGIUNTA:PORTA VITTORIA con la creazione delle linee S a noi conosciute

le frequenze non le ricordo, so che cerano solo i treni TAF perchè la tratta delle FS ancora non era attiva.

si trattava dei primordi, con le vecchi mappe che potevi vedere fino a qualche anno fa, senza ancora snetore di linee suburbane, era praticamente un giocattolo (io lo usavo come tale) freqeuntato da nessuno, usato da nessuno (in fondo era sconosciuto quasi a tutti).

la stazione dateo lo vista nascere, si dalla prima presa di terra lungo i bordi dello scavo per gettare i fanghi betonici, alla costruzioen delle paratie, allo scavo vero e proprio (lunghissimi, durato anni e anni) poi la rapida costruzione e il ripristino della sede stradale, ci passavo due volte alla settimana

e poi lo stesso con porta vittoria, li ci passavo tutte le settimane, anche perche e vicinissimo a casa mia, ma li il cantiere è stato molto più rapido.

che nostalgia, sono già dieci anni, e solo adesso incomincia a funzionare...
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby msr.cooper » Fri 20 October 2006; 18:34

giolumi wrote:PRIMA TRATTA BOVISA-PORTA VENEZIA il "passante originale"


Le prime frequenze erano di un treno ogni 15 minuti tra Bovisa e Venezia.
I teleindicatori, infatti, riportavano solamente la scritta "treni per Bovisa ogni 15 minuti" e "treni per Porta Venezia ogni 15 minuti".

Non passavano solo Taf, ma anche normali vetture doppio piano delle Nord (con la vecchia livrea gialla e bianca :shock: ).

@GLM: il biglietto urbano Atm genera eccome introiti per le ferrovie. Infatti, tale biglietto è l'unico titolo di viaggio utilizzabile per muoversi all'interno di Milano (ci manca pure che uno deve prendere un biglietto ferroviario per muoversi in ambito urbano). Poi Atm rimborsa alle Nord e a Trenitalia la quota (presumo affidandosi a dati di frequentazione medi).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby fra74 » Fri 20 October 2006; 18:38

C'erano anche Ale 582 di Trenitalia, me ne ricordo una completamente graffitata :twisted:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests