@Serie1928: a costo di ripetermi - se uno è infastidito da questi comportamenti, dovrebbe cercare casa nel Canada occidentale.
Lucio Chiappetti wrote:(a me capita, e raramente, di passare da quella fermata solo in discesa, da 55, 39 o 91)
Perche' mai uno dovrebbe prendere la 56 li' invece che andare o al capolinea in Andrea Doria o alla prima fermata in vial Padova ?
Che ti devo dire? Scendendo dalla mia 39 o aspettando la 91 mi capitava di vedere molta gente salire sulla 56 - a fronte di diverse decine di persone che scendevano, in ora di punta li stimerei in un centinaio di passeggeri considerato che i CCC da 18m ne portano fino a 150.
La fermata della sola 90 dall'altra parte della strada e' tanto diversa come "carico" ?
Non ha la 56, ma soprattutto... non ha negozi davanti, anzi mi sembra che ci sia una tabaccheria. Qui ci ricolleghiamo a quanto detto da Jumbo a conclusione del suo messaggio delle 13:21 di oggi.
Per inciso, ha anche una pensilina che lascerà sì e no i canonici 600 mm di passaggio alle sue spalle, ma non so quanto influisca vista la lunghezza della pensilina rispetto a quella di tutta la
banchina - la parte di marciapiede allargata, privata di parcheggi ed utilizzata dai passeggeri in attesa.
E d'altra parte un interscambio tra 90/91 e M1/M2 ci vuole, c'e' un posto migliore dove si potrebbe metterlo altrimenti ?
C'era un posto migliore di via Caretta per far fare capolinea alla 39, col giro con anello sul solo blocco
Stradivari - (metà) Argentina - Caretta - (pochi metri di) Abruzzi, anziché
(tutto) Gran Sasso - Stradivari - Argentina - Buenos Aires - Loreto - Porpora - Lombardia?