ATM

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: ATM

Postby GLM » Sun 04 November 2018; 5:33

ma che linea è questa 162? perchè dal sito atm sembra sia il collegamento sostitutivo di 1 e 12 tra certosa e roserio...
quella che va al cimitero greco è la 174, e mi sembrerebbe davvero assurdo se non facesse le fermate intermedie, visto che fa un giro tutt'altro che rettilineo.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: ATM

Postby luca » Sun 04 November 2018; 11:52

Si, scusa, 174 ,errore mio
Mai presa, e abito lì da una vita...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby Carrelli1928 » Sun 04 November 2018; 12:01

Se è per questo, ho sempre frequentato la stazione di Lambrate ed ho visto solo due volte la 175 ed una volta aveva pure le velette “fuori servizio” (l’ho riconosciuta dalla tabella).
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: ATM

Postby Lucio Chiappetti » Fri 16 November 2018; 18:39

Ho ritrovato questo articolo apparso qualche giorno fa https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 6d06.shtml
Altre edicole e anche gli abbonamenti coinvolti nelle truffe, non solo atmpoint e biglietti

Dovremmo rimpiangere i biglietti cartacei e il mitico ragioniere del magazzino biglietti di Pietro Custodi che quando ero ragazzo mi aveva fornito alcuni esemplari di vecchi biglietti scaduti regolarmente annulati per collezione ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: ATM

Postby luca » Thu 06 December 2018; 9:00

Sapete se domani per le linee extraurbane vale l'orario festivo vale l'orario festivo?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby teo » Thu 06 December 2018; 14:59

Quelle ATM orario sabato tranne 709 e 926 che fanno orario feriale
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: ATM

Postby luca » Thu 06 December 2018; 15:57

Grazie
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby luca » Fri 21 December 2018; 17:51

Comunque ormai siamo allo sbando più totale
Gli orari sono carta straccia e saltano corse come se fosse tutto normale, ovviamente senza alcuna informazione, il loro fantastico account Twitter segna costantemente che il servizio è regolare, e sui display si visualizzano dei "ricalcolo" infiniti a coprire le corse cancellate
L'importante è fare la campagna cortesia però
Allora, sarebbero così cortesi da far passare le loro corse? Possibilmente più o meno in orario e non 5' prima del previsto?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby Lucio Chiappetti » Fri 21 December 2018; 19:28

In compenso scrivono cose come questa
https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... tenso.aspx
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: ATM

Postby luca » Fri 21 December 2018; 21:41

Ah, si, pure
Ormai è un evergreen
Della serie "facciamo il cavolo che ci pare, tanto diciamo che c'è traffico..."
No, giusto per dire:
Oggi, in un unico viaggio ho
-Aspettato 15' un 24, evidentemente per soppressione corsa, dato che in Ripamonti è tutta preferenziale ,altro che traffico ed è successo che è passato un tram a 00 circa (la corsa doveva passare a 00) ,a 07 quando sarebbe dovuta passare l'altra, non è arrivato niente, dopo un bel "ricalcolo" segnato per tutto il tempo ,poi è uscito "8 minuti" ed è arrivata la successiva, che era praticamente al completo (lasci più di 15' di buco sul 24 in pieno giorno, vedi tu...)
-Preso una 54 che viaggiava con 5' di anticipo
-Aspettato 20' un 81 per cause ignote, magari traffico, il fatto è che dietro c'era una vettura vuota, veletta fuori servizio, ma con tabella dell'81, la corsa che ho preso aveva +9 (evidentemente era quella precedente) e sono arrivato alla fermata, 1' prima di quando sarebbe dovuta passare la corsa ancora prima, che chissà con quanto anticipo è passata

C'è anche da dire una cosa: le tracce sono veramente assurde
Ieri notte, valutavo in base agli orari delle M e della 43 ,se cambiare a Gioia o a Sondrio per Greco
Alla fine ho optato per Gioia per un cambio migliore dalla M2
Corsa della 43 con orario previsto in partenza da Gioia alle 0:21 e da Sondrio alle 0:25 e a Greco alle 0:32
La corsa è arrivata a Gioia effettivamente alle 0:21 (che è ormai un miracolo avere una corsa in orario...) ,ma a Sondrio è arrivata alle 0:22 e pochi secondi, e a Greco alle 0:26
Ora dico: a quell'ora di notte la strada è vuota e molte fermate vengono saltate
Come si fa a tenere queste tracce?!

Ah, edit, già che ci sono
Il viaggio di ieri era da Viale Romagna/via Pascoli a P.za Greco
Intenzione: 91+87. Il cambio era anche buono
Dopo essere salito sulla 91, che viaggiava con -3 ,a Piola è stata annunciato il termine della corsa (benché non riportato sulle velette)
L'autista parlava di un proseguimento a breve, ma per 5' buoni non si è visto niente...
E quindi poi ho preso l'M2

Ah, ora che mi viene in mente
Da giorni è stato attivato il binario "2" di V.le Umbria/Via Comelico che permette di tornare verso il centro venendo da via Bergamo
Molte corse del 16 iniziano a limitare in viale Umbria
Ora, tutto bene, nel senso che l'ultimo tratto della linea non è frequentatissimo, è una buona cosa che questo binario sia stato attivato, si può effettivamente risparmiare, nelle ore di punta, quando ci sono tante corse
Il fatto è che in orario non risulta nessuna corsa limitata in viale Umbria
Eppure se ne vedono molte, sia in ora di punta che, più preoccupante, in ora di morbida...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby milano82 » Fri 21 December 2018; 22:03

Si confermo anche io che chi si occupa di programmare l'orario lo fa caso! Tracce veramente assurde senza un minimo di senso!
Aggiungo anche per le corse saltate oggi manca una tabella di 71 , se sommiamo tutto sono soldi che atm risparmia !!
milano82
 
Posts: 365
Joined: Thu 06 May 2010; 16:29

Re: ATM

Postby luca » Fri 21 December 2018; 22:13

Si, beh, fino a un certo punto, perché va bene che l'utenza di ATM è molto elastica ma dopo un po' , quando la qualità del servizio peggiora notevolmente come in questo periodo uno poi si rompa le balle
Non dico che non prendono più i mezzi ma magari qualcuno inizia a dire "sai che c'è? Io non pago"
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby Carrelli1928 » Fri 21 December 2018; 22:31

Occhio che a volte le corse saltano per fare le sostitutive, in caso di eventi non prevedibili.
Per le metropolitane interrotte è sicuramente così.
Per le linee di superficie non so, ma stamattina il 5 è stato sospeso tra Ascoli e Milesi per sosta irregolare per soltanto due ore scarse ed ATM ha fatto circolare parecchie corse automobilistiche sostitutive, che dubito venissero dai depositi.

Ovviamente sto parlando di eventi improvvisi e - si spera - eccezionali.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: ATM

Postby luca » Fri 21 December 2018; 22:37

Invece ultimamente eccezionale è vedere una linea su cui viaggiano tutte le corse e, non dico in orario, ma almeno all'incirca puntuali
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9884
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby lico » Sun 23 December 2018; 16:59

siamo sotto Natale, il traffico è più intenso e i percorsi dei tram non sono protetti. I ritardi sono ovvi.
Il 16 è una linea che soffre molto il traffico da shopping.
Per quel che riguarda il 24 non mi risulta che abbia tutta questa preferenziale, anzi è tra le peggio protette, se poi si aggiunge un percorso vincolato da scambi bloccati, anche in caso di un banale guasto ad una vettura che necessita di rientro in rimessa, ora che ripristinano quella tabella è probabile che saltano diverse corse.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests