S-Bahn wrote:Quanto al diversamente giovane mi ci metto anc'io, classe '56 e utente di bikemi da quando ci siamo spostati di ufficio.
Recentemente per le vicende dello STIBM sono passato con soddisfazione (ed era ora) dal monomodale all'integrato ma continuo a usare bikemi perché sullo specifico percorso breve (ma un po' lungo a piedi) la bici è imbattibile rispetto al TPL, tranne quando piove e allora preferisco un percorso più lungo ma tutto coperto in metro.
Io invece rientro nell'8% di utenza persa della bici
Anch'io ex
Mobiker, disonestà da parte del vettore (credito che "sparisce" e diviene irrecuperabile, addebiti superiori al dovuto, impossibilità di rinnovare l'abbonamento aprendo l'app ma solo dopo aver effettuato una corsa a consumo tramite il tasto "ti piace mobike? acquista un abbonamento") unitamente ad un aumento esponenziale dei prezzi (con questo non ne faccio una colpa a nessuno, ma per spendere 1€ di corsa singola, ne devo proprio aver bisogno, e a volte lo faccio) di certo non sono più abbonato, da 20€ a trimestre a 9.90€ al mese (se poi ci aggiungiamo che l'abbonamento è rinnovabile solo dopo aver effettuato una corsa da 1€ diventano 10,90. Gli abbonamenti bi e trimestrali non esistono più. Il rinnovo automatico preimpostato ha smesso di funzionare, insieme al tasto "acquista un mobikepass" nel menù dell'app), problema segnalato all'assistenza senza ottenere supporto, ma solo 1€ di rimborso su una corsa singola addebitata due volte a mo' di contentino. Il comodo menù relativo alla risoluzione dei problemi, è in cinese. Non essendo io orientale, me ne faccio ben poco dell'assistenza in cinese.
Va bene tutto, se proprio ne ho bisogno lo uso ancora, ma farsi
perculare no
Poi, aggiungiamoci che Mobike è ormai l'unico vettore free floating, e che i monopattini, quando c'erano, non arrivavano in periferia, per tanto non mi servivano a un bel niente, visto che facevo ampio uso di mobike post ultimo bus/pre primo bus e comunque costavano 1,15€ ogni 30', decisamente troppo (per i miei gusti)
In ogni caso, Mobike si è comportata talmente male, che il numero di bici visibili in città, è diminuito drasticamente e a vista d'occhio. Una cosa che trovavo fantastica quando avevo l'abbonamento, era trovarne sempre una vicino e poterla usare per brevissimi tratti se ero di fretta, o semplicemente per appoggiare qualcosa di pesante nel cestello, o addirittura (follie mie) rincorrere autobus persi per una fermata per poi riuscire a riprenderli a quella dopo