ATM

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: ATM

Postby milano82 » Tue 01 September 2020; 9:28

Ciao domanda per gli esperti di orario. La 61 se non sbaglio è ancora tutta a Giambellino oppure dal 31 Agosto è tornata Sarca , Giambellino?
Ho notato che la prima corsa da Murani delle 6.15 limita a piazza Bolivar , sapete come mai ?
Grazie
milano82
 
Posts: 365
Joined: Thu 06 May 2010; 16:29

Re: ATM

Postby sbarabaus » Fri 04 September 2020; 23:00

So che il thread non è pertinente al 100%, ma segnalo che hanno riaperto il ponte di via farini
I tram non passano ancora perché viale montello è ancora chiuso

EDIT: comunque i lavori in viale montello sono terminati, devono solo tracciare la segnaletica orizzontale e credo che lo faranno stanotte (c'era un camioncino pronto e la puzza di vernice che faceva era inconfondibile)
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: ATM

Postby teo » Sat 05 September 2020; 21:28

Da oggi il 33 ci passa
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: ATM

Postby Lucio Chiappetti » Sat 05 September 2020; 21:52

Stamattina sono andato alla Fabbrica del Vapore a cercare i peperoni lombardi da mettere sottaceto.

All'andata ho fatto M1+M2+M5 (Garibaldi-Monumentale), al ritorno ho preso il 10 fino a Garibaldi. Adesso c'e' una fermata proprio davanti alla Fabbrica del Vapore. Dal sito ATM credo ci sia un po' di provvisorio per gli altri tram (alla fermata il display segnava il 4 e il 33, pero' passava anche il 2 ... ne ho visti un tot uscire da Messina per poi svoltare in Bramante ... e anche un 10 da Procaccini entrare in Messina ... si vede che andava in deposito.

Mi sa che se ci vado ancora da Garibaldi prendero' il 10. Anche l'attesa forse compensa la lunga discesa in M5 e il tratto a piedi dall'uscita di Monumentale M5. Ci vado cosi' di raro che non ho ancora memorizzato le uscite ... non mi ero reso conto che c'e' n'e' una addirittura in Farini (ho visto il cartello "M" al ritorno dal finestrino). Chissa' perche' la stazione e' piu' tra Farini-Ceresio che tra Ceresio-Bramante.

Altri commenti nel thread COVID
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: ATM

Postby sbarabaus » Sun 06 September 2020; 0:55

teo wrote:Da oggi il 33 ci passa


tutto tranne il 2, che ripassa da lunedì
anche in imbriani i lavori sono conclusi, manca solo l'apertura di viale montello che è stata verniciata (forse devono ancora tracciare le righe della sosta)
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: ATM

Postby LUCATRAMIL » Sat 24 October 2020; 23:42

Hanno modificato gli orari serali col coprifuoco? Sono le 11.30 e passano ancora le 92
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: ATM

Postby luca » Sun 25 October 2020; 7:48

Non credo che sia stato modificato alcunché, e la cosa mi dispiace, ancora corse che girano vuote
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby S-Bahn » Sun 25 October 2020; 10:14

Ovvero auspici che tolgano tutto così poi va bene se rimettono la metà?
Sono momenti pericolosissimi questi, dove si scatenano le peggiori idee, anche e soprattutto nelle aziende.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ATM

Postby luca » Sun 25 October 2020; 11:50

S-Bahn wrote:Ovvero auspici che tolgano tutto così poi va bene se rimettono la metà?

Posto che in ATM ho altra fiducia, non auspico niente che faccia il male del sistema
Se fare girare altri mezzi vuoti pregiudica le disponibilità economiche di possibili sviluppi futuri, meglio che si lasci il minimo indispensabile, adesso, per avere più di prima, dopo.
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby GLM » Sun 25 October 2020; 18:14

LUCATRAMIL wrote:Hanno modificato gli orari serali col coprifuoco? Sono le 11.30 e passano ancora le 92


Perchè non dovrebbero? ha un arco di servizio breve, per essere una linea di forza, ma va per fortuna oltre la mezzanotte.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: ATM

Postby dedorex » Mon 26 October 2020; 14:18

luca wrote:Posto che in ATM ho altra fiducia, non auspico niente che faccia il male del sistema
Se fare girare altri mezzi vuoti pregiudica le disponibilità economiche di possibili sviluppi futuri, meglio che si lasci il minimo indispensabile, adesso, per avere più di prima, dopo.

Solo una nota: essendo ATM a regime di gross cost, il problema è semmai (almeno per ora) del Comune, non direttamente di ATM. Diverso è il caso di Trenord che vede immediatamente ridursi i suoi ricavi
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: ATM

Postby S-Bahn » Mon 26 October 2020; 14:59

Verissimo nel breve. Poi alla fine se mancano i soldi mancano per tutti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ATM

Postby Andre98-b » Sat 31 October 2020; 19:46

Oggi scadeva il contratto Atm, ma :

si rivengono tutti i presupposti per procedere alla prosecuzione dell’attuale contratto di servizio per il TPL con ATM S.p.A. e dei servizi correlati, connessi e
complementari, almeno fino alla data del 31.12.2021, anche e soprattutto al fine di disporre di un quadro
chiaro del sistema di mobilità che consenta agli enti competenti di poter compiutamente effettuare le
valutazioni da porre a base dei futuri affidamenti, e consentire di avviare le procedure necessarie


Comunque se volete leggervi tutto l'atto :
https://web.comune.milano.it/albopretor ... cid=278861
Andre98-b
 
Posts: 68
Joined: Sun 18 March 2018; 16:00

Re: ATM

Postby luca » Sun 27 December 2020; 14:42

Questa mattina ho preso un Urbanway 12 di Sarca che aveva un affare di quelli che contengono il gel igenizzante come quelli che hanno messo sui filobus!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: ATM

Postby LUCATRAMIL » Mon 28 December 2020; 8:33

Nonho sentito tram in Bacone, in uscita da Leoncavallo, forse li fanno uscire da Bassini causa neve?
Ho sentito solo un VH a motore su 92 poi basta
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests