Autostazioni bus

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Autostazioni bus

Postby gabri mi tn » Wed 15 May 2013; 22:51

Trento è 3 gradini sopra BS 8--)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Autostazioni bus

Postby peter_S8 » Thu 16 May 2013; 10:12

^^
Tra le autostazioni che ho frequentato, quella di Trento è la migliore: sala d'attesa, biglietteria, informazioni sia visive che sonore, pensiline numerate e con indicazione dei servizi che vi fermano.
La più deludente è Bergamo. La caratteristica peggiore è l'assenza di un sistema di informazioni al pubblico: per un utente non abituale trovare la pensilina giusta è un po' complicato.
Autocontrollo. Nel treno non si vendono biglietti. I viaggiatori sprovvisti di un titolo di trasporto valido pagano un supplemento speciale.
User avatar
peter_S8
 
Posts: 57
Joined: Wed 08 September 2010; 20:00

Re: Autostazioni bus

Postby Lucio Chiappetti » Thu 16 May 2013; 10:44

peter_S8 wrote:La più deludente è Bergamo.


Non so di recente, ci passero' 1-2 volte l'anno e per prendere il tram della TEB. Molti anni fa c'era un grande tabellone (di quelli di velluto nero con le letterine di plastica colorate) su cui per tutte le destinazioni era indicato il marciapiede da cui partivano. Credo che uno dei principali casini sia la separazione tra corse nella autostazione principale e corse nella ex stazione delle ferrovie delle valli.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5962
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Autostazioni bus

Postby Slussen » Thu 16 May 2013; 11:00

Bologna è una cattedrale nel deserto ormai, serve soprattutto per il nodo orario serale di Marino.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Autostazioni bus

Postby brianzolo » Thu 16 May 2013; 14:11

io ricordo molto favorevolmente tione... ma parlo di un ventennio fa
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Autostazioni bus

Postby gabri mi tn » Thu 16 May 2013; 15:27

tutte le autostazioni Trentino Trasporti hanno le stesse caratteristiche, ma quella di Trento per ovvie ragioni offre servizi in più, come gli annunci di partenza visivi e sonori, oltre ad essere messa nel posto migliore in cui potrebbe trovarsi un'autostazione: in pieno centro, adiacente alle FS e alla FTM e nel principale nodo del servizio urbano (dove passano tutte le linee)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Autostazioni bus

Postby fra74 » Thu 16 May 2013; 16:19

Insomma Rovereto fa(ceva) pena
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Autostazioni bus

Postby gabri mi tn » Thu 16 May 2013; 16:22

giusto, rovereto fa tuttora pena, sapevo che volevano spostarla ma non so poi se l'abbiano fatto
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Autostazioni bus

Postby fra74 » Thu 16 May 2013; 16:27

No non ancora, ci sarebbe l'ipotesi di spostare tutto il traffico merci a Mori e di sfruttare l'area dello scalo, ma al momento niente di concreto.

(in realtà potrei avere in ballo un lavoretto pure su quello)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Autostazioni bus

Postby gabri mi tn » Sat 20 July 2013; 12:49

San Donato - Una galleria commerciale per il terminal M3

Una vera e propria galleria commerciale con otto negozi, inserti di arredo urbano di ultima generazione come vetrate a colonne per gli ascensori. Un progetto che richiede un investimento cospicuo ma che si propone di portare più ricavi commerciali e dai parcheggi posti accanto al terminal della metro 3 fra Milano e San Donato.

I costi previsti ammontano a 852mila euro con un rendimento previsto di ben 318mila all’anno. A capo del progetto Milano Sud Est Trasporti-Agi, con il patrocinio della Provincia di Milano nell’obiettivo di realizzare il tutto per una porta di Milano più in linea con Expo 2015.

Il tutto sorgerebbe nella zona di interscambio tra i mezzi di superficie e quelli sotterranei. Qui lo stato delle cose è rimasto fermo a 21anni fa. La stazione di interscambio è stata ultimata nel 1992 ed è sostanzialmente ferma da allora, con un’immensa tettoia di 1000mq con poco o nulla sotto. Qualche bar e bancarelle ambulanti, niente più per i passanti a San Donato. Il progetto porterebbe dunque un miglioramento sia nell’estetica dei servizi esistenti sia l’integrazione di servizi ad oggi sostanzialmente inesistenti.Fonte: MilanoToday
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Autostazioni bus

Postby ETR460 » Sat 20 July 2013; 15:35

Spero che tutto ciò comprenda una sala d'attesa con orari cartacei e display con le prossime partenze, oltre ai relativi annunci, non solo negozi.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Autostazioni bus

Postby gabri mi tn » Sat 20 July 2013; 17:18

a San Donato la pochezza delle panchine è una nota decisamente negativa
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Autostazioni bus

Postby GLM » Sat 20 July 2013; 20:11

peter_S8 wrote:^^
Tra le autostazioni che ho frequentato, quella di Trento è la migliore: sala d'attesa, biglietteria, informazioni sia visive che sonore, pensiline numerate e con indicazione dei servizi che vi fermano.
La più deludente è Bergamo. La caratteristica peggiore è l'assenza di un sistema di informazioni al pubblico: per un utente non abituale trovare la pensilina giusta è un po' complicato.


immagino tu non sia mai stato né a famagosta, né a molino dorino, né a gessate, né a cologno nord, né a bisceglie, né a san donato :mrgreen:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Autostazioni bus

Postby gabri mi tn » Sat 20 July 2013; 20:54

a San Donato non c'è nulla di difficile, ogni stallo è chiaramente indicato da un cartello, inoltre le paline AGI sono numerate... sicuramente andrebbero aggiornati gli schemi, che per AGI ci sono, ma sono solo su internet
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Autostazioni bus

Postby GLM » Sat 20 July 2013; 21:21

mancano gli schermi che ti dicono cosa parte quando e per dove.
e comunque, quelle poche volte che ci sono stato, non ho trovato semplice trovare lo stallo che mi interessava, e un paio di volte sono sbucato oltre la cancellata, in terra nemica 8--)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron