Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante verde!

Postby trambvs » Tue 30 March 2010; 23:11

Però in Germania non ci sono auto in sosta vietata in corrispondenza delle fermate, permettendo così all'autobus accostarsi senza intralciare il traffico... :wink:
Comunque mi è capitato più di una volta vedere vetture dell'82 in sosta per "fare orario" alla fermata di corrispondenza con LeNord in Bovisa, più raramente alla successiva, appena dietro il capolinea della 92...
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby lore93 » Wed 05 May 2010; 16:01

Avvistamento di ieri (4.05.2010) alle 8.20 circa
self attivo su vettura 2375 linea 81 (fermata gioia cagliero) fino al capoliena

vi segnalo anche che le UDT con il self della M3 sono state riunite in un unico treno....
speriamo che quest'anno atm sia intenzionata a dare il via per l'utilizzo definitivo del self per tutte le stagioni :wink: :lol: e speriamo anche che informi i passeggeri adeguatamente con annunci sonori anche sui bus

anche i conducenti (soprattutto dei bus ) devono essere informati sul funzionamento del dispositivo... molti pensano che il self si debba attivare automaticamente all'arrivo alla fermata... altri che una volta accesso non si spenga più e quando il bus è fermo al semaforo la gente scenda correndo per la strada :lol:

speriamo anche che sorvegli i conducenti dei BUS furboni che non lo usano mai anche sotto ODS... :bash:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby msr.cooper » Wed 05 May 2010; 16:29

Giusto... Dimenticavo di segnalare che stamattina il macchinista del MNG M2 su cui ho viaggiato ha attivato in tutte le stazioni il pulsante self. Il treno era in perfetto orario, e alla vista della luce verde non si sono verificate scene di panico o isterismo tra i passeggeri 8--)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby Dario Vincini » Mon 10 May 2010; 10:57

lore93 wrote:speriamo anche che sorvegli i conducenti dei BUS furboni che non lo usano mai anche sotto ODS... :bash:

A onor di precisione ricordo che il "famoso" OdS è stato revocato 2 o 3 giorni dopo l'entrata in vigore!
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby lore93 » Mon 10 May 2010; 15:50

ma quei 2 o 3 giorni che è stato in vigore mi sa che neanche il 20 % dei bus aveva attivo il self :lol: :lol:
ho preso l'autobus più di 4 volte al giorno e l'ho beccato attivo solo una volta sulla 94 e una sulla 90 :lol:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby gabri mi tn » Mon 10 May 2010; 21:59

alcuni degli autisti ex Agi assorbiti settimana scorsa usano il self... e nessuno è morto, al massimo qualcuno scende o sale dell'altra porta
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby linea 91 » Mon 10 May 2010; 22:11

saranno stati quei gandula degli istruttori a dirgli di usarlo

che poi usarlo sulle 38xx AHAHAAHH già è tanto se funzione sulle 22xx
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby lanciaesagamma » Tue 11 May 2010; 9:55

Sì ma il punto è sempre lo stesso... è sbagliato che non ci sia una direzione chiara, da parte dell'Azienda, verso l'utilizzo o meno del self. Poi ognuno fa quello che vuole, e l'utente medio - che non viene certo qui a documentarsi in materia - preme il pulsante quando non serve, e reclama a gran voce all'autista l'apertura della porta quando invece viene attivato...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby lore93 » Tue 11 May 2010; 19:32

ragazzi, mi chiedevo se possiamo scrivere ad ATM in merito... in fondo non siamo solo qui per parlare.. ma anche per concludere qualcosa... penso :lol: ..... chiediamogli che hanno intenzione di fare quest'anno e (visto che hanno un modo di informare l'utente, che fa paura :lol:) gli suggeriamo qualcosa in merito alle campagne da mettere in atto.
I mezzi per comunicare li hanno... continuano a installarne di nuovi (schermi metro, bus, pensiline e chi più ne ha ne metta) peccato che non sappiano usarli
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby linea 91 » Tue 11 May 2010; 20:43

Io comunico all'azienda che deve togliere il self da tutti i mezzi VISTA L'ASSOLUTA INUTILITA'

come dice un mio carissimo amico conducente -un bravo autista il self ce l'ha nelle mani-

ovvero che è l'autista che deve vedere quali e quante porte aprire in base alle esigenze
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby gabri mi tn » Tue 11 May 2010; 22:31

peccato che la maggior parte degli autisti le aprano sempre tutte anche se c'è solo una persona, o comunque le 2 posteriori per non prendere freddo
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby GLM » Tue 11 May 2010; 23:11

che io sappia gli ordini sono che bisogna aprire tutte le porte a tutte le fermate...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby lore93 » Thu 13 May 2010; 18:35

oggi self attivo per una fermata (Sondrio M3) :lol: sulla 81 appena partita da centrale per sesto M1...
era una di quelle vetture che ha i pulsanti a fianco delle porte..
è stato attivo per una sola fermata perchè due ragazzi non si erano accorti della lucetta verde accesa sul bottone e invitavano l'autista ad aprire la porta...
quando l'autista gli ha detto di premere il pulsante loro hanno risposto che visto che non viene mai attivato non lo schiacciano più da almeno due anni :lol:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby serie1928 » Sun 03 October 2010; 17:41

Pare che il "problema" del pulsante verde non "trovabile" dai ciechi non è solo una fisima italica. Alla Innotrans ho visto alcune porte dotate di pulsante verde unito ad un "ronzatore" che ne segnala la posizione esatta a chi vede poco.

Ad ogni problema la sua soluzione :!:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11677
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Abilitazione apertura porte ovvero il famoso pulsante ve

Postby S-Bahn » Sun 03 October 2010; 18:39

Da noi si risolve evitando di affrontarlo e bloccando tutto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests