Convalida in uscita

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Convalida in uscita

Postby msr.cooper » Tue 23 July 2013; 8:17

Sì, anche io in questi giorni li trovo sempre chiusi e presidiati.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Convalida in uscita

Postby Ciocio » Mon 29 July 2013; 23:29

Stamattina alle 11 tornelli aperti a Piola per fortuna: su 3 tornelli, 1 era rotto, quindi l'uscita nelle ore di punta poteva essere più difficoltoso. :roll:
Ciocio
 
Posts: 186
Joined: Thu 05 March 2009; 15:28

Re: Convalida in uscita

Postby RickyMM » Fri 06 September 2013; 23:20

Per informazione, a Lotto è necessario obliterare in uscita?
Fermaintuttelestazioni

Next stop: San Siro Stadio.
#mettiamolaquarta

Fortemente #expottimista
User avatar
RickyMM
 
Posts: 1148
Joined: Sun 20 March 2011; 21:21
Location: Rodano (z409, k511)

Re: Convalida in uscita

Postby avc » Sun 08 September 2013; 19:27

Che io sappia no...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Convalida in uscita

Postby Ciocio » Fri 25 October 2013; 20:12

Stando davanti ai tornelli chiusi oggi a Cordusio, mi rendo conto che forse l'opzione migliore per combattere i portoghesi siano tante serie di controllori: con due persone nel gabbiotto, in soli 15 minuti, ho visto una decina di persone, sia giovani che vecchi, saltare i tornelli. Altri saltavano addirittura pure quelli in entrata nella totale tranquillità del personale ATM.
Ciocio
 
Posts: 186
Joined: Thu 05 March 2009; 15:28

Re: Convalida in uscita

Postby teo » Sat 26 October 2013; 20:41

Controllato oggi su 3 treni su 5! 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Convalida in uscita

Postby Ciocio » Fri 14 February 2014; 21:29

Zingari che saltano i tornelli in entrata a Gessate, gli agenti della stazione rimangono a guardare senza dire NULLA a questa gente di fronte agli occhi perplessi degli altri pendolari tra cui io. Ma cosa pago l'abbonamento a fare?
Ciocio
 
Posts: 186
Joined: Thu 05 March 2009; 15:28

Re: Convalida in uscita

Postby GLM » Sat 15 February 2014; 4:02

il motivo per cui pago l'abbonamento mi è chiarissimo. quello che mi rimane oscuro è il perchè paghiamo lo stipendio agli agenti di stazione.. :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Convalida in uscita

Postby Ciocio » Sat 15 February 2014; 12:44

Ora alcuni si portano addirittura un PC portatile per passare il tempo a guardarsi un po' di film. :|
Ciocio
 
Posts: 186
Joined: Thu 05 March 2009; 15:28

Re: Convalida in uscita

Postby Cristian1989 » Sat 15 February 2014; 15:22

^^ La scelta di M5, di non dotarla di gabbiotto per l'agente di stazione, penso non sia stata del tutto stupida... :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Convalida in uscita

Postby Lucio Chiappetti » Mon 17 February 2014; 12:06

Da qualche giorno esco a Piola invece che a Lambrate. I tornelli in uscita variano a caso tra "accesso libero" e controllo del documento di viaggio. Appare comune che grandi quantita' di passeggeri escano dal varco ex abbonati per fare prima. A meno che sia sbarrato con nastro come stamattina. Con ingolfo ai pochi tornelli di uscita posti a fianco di quelli di entrata (mentre quasi nessuno usa quelli posti inspiegabilmente in posizione arretrata)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Convalida in uscita

Postby GLM » Mon 17 February 2014; 16:41

io son sempre riuscito ad utilizzare il varco carrozzelle :mrgreen: comunque i tornelli arretrati in genere vengono utilizzati da chi usa le scale arretrate, ossia quelle dotate di scala mobile.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17305
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Convalida in uscita

Postby Lucio Chiappetti » Mon 17 February 2014; 17:01

Mi sembra che siano di piu' i passeggeri che salgono dalle tre rampe anteriori (comuni a ingresso/uscita) che da quelle posteriori (con scala mobile), ed in ogni caso, siccome i varchi di uscita anteriori e posteriori danno sullo stesso spazio e nella stessa direzione, se si avanzassero quelli posteriori in pari a quelli anteriori si avrebbe minore affollamento in uscita.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Convalida in uscita

Postby Lucio Chiappetti » Tue 23 February 2016; 11:37

Posto qui avendo scoperto questo thread piu' adeguato che viewtopic.php?f=9&t=607 e viewtopic.php?f=2&t=6086 alla problematica dei tornelli chiusi in uscita.

A Piola si sono resi conto che al mattino i tornelli in uscita sono insufficienti e troppo lenti e ne hanno dedicato all'uscita due che prima erano in entrata. Tuttavia i tornelli sono comunque intrinsecamente lenti (anche se certi passeggeri hanno del bradipo) e hanno un software inadeguato.

Ancora stamattina l'apposizione del mio abbonamento annuale subito dopo il transito del passeggero precedente e' stato troppo rapido (non ha fatto bip ne' sbloccato il tornello) e la successiva apposizione ha dato "validazione gia' avvenuta" (che validazione ? l'abbonamento e' pagato e quindi intrinsecamente valido !). Ho protestato con gli agenti di stazione (due ! cosa ci stanno a fare ?) ma hanno potuto dire solo "siamo lavoratori anche noi, sappiamo del problema, mandi un e-mail all'ATM"). :bash:

Cosa che ho prontamente fatto (modulo reclami, e non era la prima volta) e invito tutti quanti incontrino lo stesso problema a fare anche ripetutamente, fino a che non metteranno a posto il s/w per lasciare uscire incondizionatamente chi e' in possesso di un valido abbonamento. :wall:

Mi pare peggio dell'ex Unione Sovietica (dove se ti avevano rubato passaporto e visto non potevi uscire nemmeno avendo un foglio di via dell'ambasciata perche' non avevi il timbro di entrata) :mrgreen:
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Convalida in uscita

Postby .mau. » Tue 23 February 2016; 15:16

Lucio Chiappetti wrote:Ancora stamattina l'apposizione del mio abbonamento annuale subito dopo il transito del passeggero precedente e' stato troppo rapido (non ha fatto bip ne' sbloccato il tornello) e la successiva apposizione ha dato "validazione gia' avvenuta" (che validazione ? l'abbonamento e' pagato e quindi intrinsecamente valido !).


sì, ma avresti potuto passarlo al tuo amico dietro di te per farlo entrare a scrocco. Il problema insomma era che la validazione non aveva fatto scattare il tornello, ma il messaggio era sensato.
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 607
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron