revamping tranvie interurbane

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

revamping tranvie interurbane

Postby pad832000 » Sat 07 January 2012; 21:55

nessuno ha mai pensato a revampare i tram interurbani della milano limbiate? che fine faranno se verranno sostituiti?
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: revamping tranvie interurbane

Postby friedrichstrasse » Sat 07 January 2012; 22:10

Con tutte le necessità che ci sono, perché ci si dovrebbe concentrare sulle stupidaggini?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: revamping tranvie interurbane

Postby S-Bahn » Sat 07 January 2012; 22:16

Il materiale della Limbiate non è una prioirtà solo rispetto ai binari che si stanno lasciando andare ma il "revamping" della linea è una cosa più urgente che necessaria.
Ripeto ancora una volta che mentre guardiamo alla ricostruzione della Milano-Seregno rischiamo di perdere molto stupidamente una Milano-Limbiate a cui mancherebbe poco per essere messa in sicurezza e per dare il doppio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: revamping tranvie interurbane

Postby friedrichstrasse » Sat 07 January 2012; 22:21

Quali sono i problemi della linea? Lo stato di manutenzione del binario com'è?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: revamping tranvie interurbane

Postby gabri mi tn » Sat 07 January 2012; 23:17

secondo un tranviere di Desio che conosco e che ora è a Limbiate, lo stato delle due linee è identico
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: revamping tranvie interurbane

Postby S-Bahn » Sat 07 January 2012; 23:19

Quasi. Per metà linea lo stato dei binari è così così, per l'altra metà siamo prossimi al disastro. Diciamo che segue di 15-30 mesi, forse meno, lo stato di disfacimento della Desio.
Poi, oltre a questo intervento di manutenzione ordinaria per cui ATM è stata pagata per anni con consistenti contributi di esercizio e che se ne è guardata bene dal fare, ci sarebbero uno o due interventi puntuali che permettono semplicemente di raddoppiare la frequenza.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests