Negligenza

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Negligenza

Postby monzy89 » Tue 15 January 2013; 16:08

Beh gli insulti sono sicuramente sbagliati, però devo dire che a volte l'arroganza e la negligenza degli utenti rispetto alla questione "fermate" e "aperture porte" è incredibile; pochi giorni fa sulla 67 una signora ha fatto una sclerata all'autista perchè non ha aperto la seconda porta (magari invece di stare li impalata davanti alla porta come se aspettasse la manna dal cielo poteva schiacciare il bottone verde); ieri sera ero sul 23 in Viale Piave e subito dietro c'era accodato il 9; alla fermata Tricolore c'erano solo due persone ad aspettare, ben rintanate sotto la pensilina e nessuna delle 2 che dava minimamente cenni di voler salire sul 23 in arrivo; visto il semaforo verde per il tram, e il RIT 1 segnato dall'RCC pensavo che il tramviere tirasse dritto; invece si è fermato comunque, e tutti e due i passeggeri sono saliti sul 23, snobbando il 9 retrostante. Quindi il mio (credo) buon senso li avrebbe lasciati a piedi... Un po' di sere fa invece sulla 63 dir. De Angeli eravamo in 5 a bordo oltre al conducente; alla fermata Perrucchetti (esattamente mentre eravamo in fermata) qualcuno prenota, l'autista inchioda (nonostante fosse già partito l'annuncio sonoro della fermata successiva) e, incredibile ma vero, scendono tutti i 4 passeggeri e rimango solo sul bus :shock:
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Negligenza

Postby depvittoria » Mon 28 January 2013; 13:46

Ci sono guidatori che, cortesemente, attendono passeggeri che stanno correndo per prendere il mezzo ed altri che, attenendosi al regolamento, chiudono le porte e ripartono, infischiandosi di eventuali ritardatari. E fin qui niente da dire. Però non avrei mai sospettato che un conducente potesse comportarsi come il guidatore del 9 con il quale ho avuto la sfortuna di imbattermi ieri sera.
Descrivo la scena. Ero in attesa, unico aspirante passeggero, in viale Bligny alla fermata Bocconi direzione stazione Centrale. Ero in piedi e ben visibile; all'arrivo del tram richiedevo la fermata stendendo il braccio con il dovuto anticipo. La vettura si fermava senza aprire le porte, mi dirigevo verso la porta più vicina, constatavo che era “temporaneamente fuori servizio”, facevo 2 passi verso un' altra porta e, a questo punto, la vettura ripartiva, lasciandomi sul posto con un palmo di naso. Preciso che la sosta in fermata del tram incriminato ( la 7524 se ricordo bene ) è durata al massimo 3 o 4 secondi e che il 9 successivo si è presentato quasi 20 minuti dopo, in barba alle tabelle esposte che danno una frequenza di 8 ( otto ) minuti.
Ho mandato un reclamo scritto ad ATM: riferirò dell'eventuale risposta.
depvittoria
 
Posts: 273
Joined: Sun 09 July 2006; 19:23
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby atmfan » Mon 28 January 2013; 14:26

Magari il conducente non si è accorto della porta fs. Certo che lasciare giù i passeggeri in fermata è una violazione bella e buona del regolamento aziendale!!!
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby depvittoria » Mon 28 January 2013; 15:48

C'era il cartellino appicicato. Se non se ne è accorto vuol dire che non ha verificato le condizioni della vettura al momento di prenderla in carico o che dormiva quando qualcuno ha messo il cartello. E poi, un'occhio al retrovisore prima di riprendere a trazionare no ?
depvittoria
 
Posts: 273
Joined: Sun 09 July 2006; 19:23
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby atmfan » Mon 28 January 2013; 15:51

Si in effetti... comunque la frequenza 20 sarà stata data da qualche auto irregolare...capita sempre (guardando dall'account twitter atm)
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby depvittoria » Tue 29 January 2013; 19:06

In risposta al mio reclamo ATM mi ha mandato la mail che riporto di seguito. Sul fatto che metteranno in pratica quanto scritto non metterei la mano sul fuoco però una risposta nel giro di due giorni è già qualcosa......


Gentile ......... ,
ci preme farLe sapere che ATM è costantemente impegnata nella formazione e nell’aggiornamento professionale del personale; purtroppo, in casi come quello da Lei riportato, la condotta di un singolo vanifica tale investimento.

Le esprimiamo il nostro rammarico per l’accaduto e La informiamo che la Sua segnalazione è stata inoltrata alla nostra Direzione Servizi di Superficie, che provvederà a effettuare gli accertamenti del caso e a sensibilizzare l’operatore interessato affinché mantenga un comportamento professionale in ogni circostanza.

Con l’occasione Le inviamo cordiali saluti.
ATM
Relazione Clienti
depvittoria
 
Posts: 273
Joined: Sun 09 July 2006; 19:23
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby bigliettaio » Tue 02 July 2013; 15:47

negligenti anche quelli che non sanno dove parcheggiare il proprio bus privato e...
http://www.youtube.com/watch?v=OWtFkzOi ... q-nIW_qsvg
Meglio piangere su una Rolls Royce che su un autobus
User avatar
bigliettaio
 
Posts: 499
Joined: Wed 02 April 2008; 18:12
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby bigliettaio » Tue 02 July 2013; 15:53

monzy89 wrote:Beh gli insulti sono sicuramente sbagliati, però devo dire che a volte l'arroganza e la negligenza degli utenti rispetto alla questione "fermate" e "aperture porte" è incredibile; pochi giorni fa sulla 67 una signora ha fatto una sclerata all'autista perchè non ha aperto la seconda porta (magari invece di stare li impalata davanti alla porta come se aspettasse la manna dal cielo poteva schiacciare il bottone verde);



http://www.youtube.com/watch?v=7mhO4lV_d9E
Meglio piangere su una Rolls Royce che su un autobus
User avatar
bigliettaio
 
Posts: 499
Joined: Wed 02 April 2008; 18:12
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby avc » Thu 29 August 2013; 11:02

Ieri episodio di cattiva condotta dell'autista del 161 (16 collegamento).
Arrivo al capolinea di Axum ed è fermo in attesa di partire. Partenza prevista 23.36. Alle 23.33 accende e parte. Lascia a terra (cosa che penso capiti spesso) i passeggeri che si trovavano alla fermata di pochi metri più avanti (solo della 49) e lì niente da dire perchè sarebbe un fuori fermata... procede però molto velocemente, bruciando praticamente i semafori (passando col rosso e l'arancio per i pedoni) e quasi tirando sotto dei ciclisti da quanto si è fatto sotto per spaventarli e farli spostare... con questa andatura arriva sino ad 8 minuti di anticipo (e non è una buona cosa a quell'ora) e addirittura (e ha del paradossale) arriva ad accodarsi al 16 prima in Piazza Piemonte...
Infatti quando sono sceso l'autista della vettura davanti, insieme ad un collega, controllavano la tabella (ipotizzo per capire perchè quello fosse così dietro).
Ma mi chiedo perchè guidare così? Si crea un disagio all'utenza per quelli che avranno dovuto aspettare di più e si rischia per i passeggeri su (un bel botto con un altro che passa con l'arancio...)...
Mah...vabene che doveva andare a casa (presumo) ma è esagerato...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Negligenza

Postby teo » Thu 29 August 2013; 11:43

Cominciassero a fare rapporti per eccesso di anticipo e poi voglio vedere se succedono ancora certi comportamenti
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Negligenza

Postby avc » Thu 29 August 2013; 12:59

Già...perchè finchè è giorno ok ma di notte...qui poveracci che sono arrivati giusti in fermata avranno aspettato magari 20-25 minuti!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Negligenza

Postby GLM » Sun 09 February 2014; 4:14

due belle cose, che mi sono successe in questi ultimi due giorni, e che fanno passare la voglia di utilizzare il TPL dopo una certa ora.

notte tra 7 e 8 febbraio, fermata al cavalcavia del ghisallo del 14, a 3 fermate dal cimitero maggiore, direzione centro. il teleindicatore segna 5minuti, che scorrono lentamente. quando segna 3 minuti arriva un sirietto dalla parte opposta, con un po' di gente a bordo, e sarà questo stesso sirietto a passare puntualmente alle 1.16 alla mia fermata: velettato ancora "cimitero maggiore", si ferma al semaforo rosso, ma non abilita il self, né apre le porte. cerco di far cenno guardando lo specchietto, mentre quei pochi passeggeri a bordo si guardano attorno. il tranviere probabilmente non ha visto i miei cenni, perchè era impegnato in una telefonata, o più probabilmente non ne voleva sapere di fare servizio tra il capolinea e il deposito, nonostante la sua corsa fosse indicata in orario, con asterisco "term. cenisio". :roll:

notte tra 8 e 9 febbraio, alle 0.20 sono al capolinea della NM3 a comasina, in attesa di tornare a casa.
premessa: la NM3 fa capolinea sul lato est della via comasina, ossia in direzione periferia. poi, riparte, arriva alla prima rotonda a cormano, torna indietro, ripassa da dove è partito, e fa un'altra fermata 200metri più in direzione centro rispetto a quella di capolinea.
ebbene, in attesa della corsa delle 0.25, all'orizzonte non vedevo arrivare nulla. alle 0.26 compare un bus da destra (quindi proveniente da cormano) velettato M3 san donato, passa in velocità di fronte alla fermata dove io e un altro passeggero eravamo in attesa e va a fermarsi a quella che, come descritto nella premessa, era la seconda fermata. ovviamente era impossibile riuscire a prenderlo e non ci ho nemmeno provato :roll:

in entrambi i casi mi ha salvato il car2go, che in una città col TPL di merda come questa è evidentemente indispensabile.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Negligenza

Postby Sfrg » Thu 05 June 2014; 23:21

Più che negligenza direi "furbizia"....

Questa sera prendo la 91 in Bolivar, arriva con termina Dep. Molise e penso: bene cosi quasi sicuramente salto la sosta a Isonzo...
Arriviamo ad Isonzo, il filobus si accosta poco al marciapiede e si mette già in direzione di sorpasso, ovviamente non scendo,
ma il conducente si rivolge ai pochi rimasti a bordo "Prendete la vettura davanti che parte anche prima..."
praticamente appena tutti sono scesi la vettura riparte! "incuriosito" osservo con cura la fuga e intravedo mentre il filobus gira intorno a piazzale lodi
un braccio del conducente che armeggia con i comandi delle velette... ormai è lontano ma si vede chiaramente sulla veletta di coda ATM
e la filovia saltare la fermata di umbria/lodi

:evil: :evil: :evil: :evil: non aggiungo altro...
Guido
http://www.milanotram.com
Infinite Diversità Infinite Combinazioni
User avatar
Sfrg
 
Posts: 586
Joined: Sun 06 August 2006; 11:12
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby monzy89 » Sun 08 June 2014; 16:18

Magari perà stava rientrando in ritardo :wink:
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Negligenza

Postby skeggia65 » Sun 08 June 2014; 22:00

Avrebbe dovuto, in quel caso, 1° velettare termina viale Isonzo e 2°, una volta giunta a Isonzo, velettare "fuori servizio".
"Termina dep. Molise" significa che fino a lì fa servizio, e non può "sbarazzarsi" dei passeggeri.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests