Negligenza

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Negligenza

Postby avc » Fri 08 July 2011; 13:07

si invece di giorno tendono ad andare lenti molti per cercare di far ritardo e limitare :evil: :twisted: :twisted: :?
Comunque lo spazio x chiacchierare c'è ai capolinea...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Negligenza

Postby HJMarseille » Fri 08 July 2011; 16:11

avc wrote:cioè se vai via prima ti tolgono soldi dallo stipendio? mi sembra giusto...ma allora non si capisce tutta sta fretta che hanno quando devo tornare in deposito!


semplice,perchè il 95% delle volte all'orario che devi timbrare sei ancora in linea.
Spesso mi capita con la 90 di essere a isonzo all'ora che dovrei già essere in rimessa,per non dire la 91,sarò entrato in orario 5 o 6 volte negli ultimi 3 anni..... :wall: :wall:
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby HJMarseille » Fri 08 July 2011; 16:12

avc wrote:si invece di giorno tendono ad andare lenti molti per cercare di far ritardo e limitare :evil: :twisted: :twisted: :?
Comunque lo spazio x chiacchierare c'è ai capolinea...


io vado lento perchè il CdS dice che i bus urbani in servizio devono mantenere i 35km\h max. :wink:
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby avc » Fri 08 July 2011; 16:12

ma quello perchè gli orari delletabelel sono sballati e calcolati male e prevedono poco traffico ed altri imprevisti!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Negligenza

Postby trambvs » Fri 08 July 2011; 16:27

HJMarseille wrote:il CdS dice che i bus urbani in servizio devono mantenere i 35km\h max.

Ah sì? :shock:
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Negligenza

Postby avc » Fri 08 July 2011; 16:38

ma questa mi sembra nuova!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Negligenza

Postby Dario Vincini » Fri 08 July 2011; 16:49

@HJMarseille: per mia informazione personale potresti citarmi l'articolo preciso del codice? questa prescrizione proprio non l'avevo mai sentita. Grazie.
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Negligenza

Postby HJMarseille » Fri 08 July 2011; 20:36

Dario Vincini wrote:@HJMarseille: per mia informazione personale potresti citarmi l'articolo preciso del codice? questa prescrizione proprio non l'avevo mai sentita. Grazie.


nel CdS non trovo la dicitura ma nel libro delle patenti superiori (vecchio di 10 anni) è riportato così....probabile anche che la normativa sia cambiata,in ogni caso qui a Milano i filobus non dovrebbero superare i 45km\h
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby Dario Vincini » Fri 08 July 2011; 21:02

uhm il mistero si infittisce: prima di chiederti l'articolo avevo controllato anch'io sul libro della patente (di 6 anni fa) ma sul mio tale norma non è minimamente citata... chi ci capisce qualcosa è bravo! :?
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Negligenza

Postby skeggia65 » Fri 08 July 2011; 23:40

Non ho mai visto il "libro delle patenti superiori"; ma non ricordo tale particolare norma durante il corso per la mia patente (ormai piuttosto datata). Sono sicuro che, data la mia "perversione" per i mezzi di trasporto, l'avrei notata.
Ricordo invece la spiccata vocazione "corsaiola" di alcuni (non pochi) autisti ATM dell'epoca degli esagamma, dei 421, degli Inbus e degli Effeuno (con quel nome.... :mrgreen: ).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Negligenza

Postby S-Bahn » Sat 09 July 2011; 9:49

Sarà, ma questa presunta norma dei 35 Km/h è la prima volta che la sento.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Negligenza

Postby HJMarseille » Sat 09 July 2011; 16:22

giuro che l'avevo vista sul libro delle patenti superiori.....se lo ritrovo faccio un scan della pagina.
Image
HJMarseille
 
Posts: 437
Joined: Fri 08 May 2009; 13:44
Location: Milano

Re: Negligenza

Postby avc » Sat 09 July 2011; 17:37

secondo me non è piu valida...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Negligenza

Postby fra74 » Mon 11 July 2011; 19:25

Post volutamente polemico...

Gli autisti di San Donato dove li ha trovati ATM? Nei fustini del Dixan?.Oppure in qualche asta su Ebay? Da quando San Donato ha in carico la 95 ne hanno fatte di cotte di crude...

- imboccare via San Dionigi al posto di via ravenna (e questo un mese fa, non appena c'è stato il cambio di assegnazione che poteva anche essere comprensibile)

- percorrere la deviazione su viale omero a causa del mercato del martedì... in un giovedì.

ma oggi hanno toccato il fondo...

Prendo il 3, faccio per scendere in cermenate e già fatico a causa di un gruppo di ragazzi a cui andrebbe insegnata l'educazione a calci nel sedere visto che sono saliti prima che la gente scendesse. Vedo arrivare due Citaro accodati per rogoredo (e complimenti ad ATM che riesce a far accodare due autobus con una frequenza il pomeriggio di 9' e su questo ci sarebbe già da dire). Ma qui arriva il bello, il primo si ferma il secondo si accoda ma non apre porte e giustamente visto che era fuori fermata. Al che io e altre due persone ci affrettiamo per cercare di prendere la seconda facendo gesti eloquenti all'autista che se ne frega e parte senza effettuare fermata... davvero i miei commplimenti al drago al volante. E per completare l'opera 19 minuti di attesa per la corsa successiva diventati poi 21... :wall: :wall: :wall:
naturalmente non potevano mancare anche in questo caso due bus accodati... ormai sulla 95 sono in servizio bus da 36m :twisted:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Negligenza

Postby trambvs » Mon 11 July 2011; 20:29

Mi aggiungo alla polemica, per la serie come mandare in vacca una linea di forza in pochi minuti:
- attorno alle 19 in Belfanti arriva una 90 velettata 'circolare destra - termina viale isonzo', normale a quell'ora (anche se preferirei che tale veletta venisse inserita solo a partire da Lotto) per un passeggero abituale come me, la vettura è abbastanza piena e non climatizzata essendo una Socimi 1xx, ma arrivati in piazza Napoli il filoviere ci fa scendere avvisando che "termina", infatti dopo aver invertito in Bolivar ce la vediamo passare davanti ovviamente fuori servizio
- dopo qualche dubbio il display indica ben 9 minuti di attesa, durante i quali le persone alla fermata arrivano a superare la quarantina, come sempre in questi casi in direzione opposta passano 3/4 vetture tra cui addirittura un Citaro
- la speranza di in un guasto del display risulta vana, e dopo quasi 10' arriva un bel trenino di ben 4 filosnodati e come prevedibile sulla prima non si può nemmeno tentare di salire, la seconda veletta beffardamente 'termina piazzale Brescia', la terza (su cui salgo) sarà poi soggetta a cambio tutto sommato breve in Ghirlandaio, la quarta con limitazione in Lotto
- la corsa fino in piazzale Lugano sarà ulteriormente rallentata da un urto tra veicoli privati in Serra X Traiano e da geniali lavori di ri-asfaltura :bash: in viale Monte Ceneri; quantomeno in piazzale Lotto la sosta è stata limitata al solo carico/scarico dei numerosi passeggeri presenti, almeno una cinquantina direi...
Grazie ATM 8--)
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests