Amministrazione Pisapia e mobilità (2011 - 2016)

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby S-Bahn » Mon 30 May 2011; 22:44

Va bene anche Zama, ci ho pensato ma volevo partire dalla più "famose" già progettate e, dovrebbe essere almeno in parte, finanziate.
Poi, come dici tu, si parte a 15' e una alla volta si competano le fermate, mica bisogna farle tutte asseme e aspettare l'ultima per alzare la frequenza.
E ricordo di nuovo San Cristoforo che carica la metà per via di un sottopassaggio che non sbuca dall'altra parte.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby lucaf1 » Tue 31 May 2011; 0:20

feltri ha detto a porta a porta che spera che anche con pisapia i tram continuino a funzionare visto che la moratti ha creato una rete di trasporto pubblico eccellente.
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby skeggia65 » Tue 31 May 2011; 0:22

Feltri usa i tram come una seppia usa una calcolatrice.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby GLM » Tue 31 May 2011; 1:12

che poi era uno sveglione della giunta moratti ad aver affermato che i tram sono obsoleti e che bisogna liberarsene a favore di bus e metropolitane...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby fra74 » Tue 31 May 2011; 1:29

Beh ribaidsco... non mi pare che il centrosinistra sia meglio... non li ho sentiti dire in zona sud che i tram vanno migliorati, secondo loro l'unico collegamento con il centro è la M2. Via Cantù e piazza Fontana evidentemente sono a Roccacannuccia.... Anzi lo stesso nuovo presidente di zona 5 era favorevole al taglio del 3 perché il percorso era a suo dire troppo lungo (magari risolvere i problemi lungo il percorso no eh?). E parlo dello stesso fenomeno che parlando della metrotramvia sud diceva che se si voleva potenziare la 65 allora bastava un filobus. Geniale mettere un filobus per potenziare un autobus su un asse già servito da un tram... e questi dovrebbero essere i fenomeni che ci garantiranno un TPL migliore? Io ho smesso di credere a babbo natale più di 30 anni fa... qui c'è ancora qualcuno che ci crede su crescete un po' ;)

E ti garantisco che alla riunione di zona 5 di un anno fa nata dall'uscita geniale di De Corato sul 15, a cui hanno partecipato quasi tutta gente più vicina al centrosinistra sentivi le solite cazzate... i tram sono troppo lunghi (+) e bla bla... perché devo credere che faranno di meglio... al massimo posso sperare solo che si sveglino sull'asservimento...

(+) Da antologia la faccia di Del Buono di ATM quando si proponeva di far fare servizio sul 15 solo ai Sirietto... si poteva tradurre con "ma ci sei o ci fai?", certo che se ATM facesse un po' di manutenzione a questi cavolo di eurotram...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby trolleystop » Tue 31 May 2011; 9:19

E poi non bisogna dimenticare che la Lega già ieri in tv ha detto che aspetta Pisapia al varco per la M4... ecco, adesso non vorrei che la nuova amministrazione finisse prima o poi sul banco degli imputati per gli errori della giunta Moratti... già l'Expo è un bel caxxo da gestire... staremo a vedere... ottima comunque l'idea di contattare appena possibile il nuovo assessore ai trasporti e magari lo stesso Pisapia, perché no? Saluti a tutti Trolleystop :divano:
trolleystop
 
Posts: 515
Joined: Thu 15 January 2009; 19:51

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby S-Bahn » Tue 31 May 2011; 11:52

La maggiore "ferocia" contro il 7 a Precotto era venuta a suo tempo da un "pensionato doc" proveniente della file dell'ex-PCI.
Insomma, ce n'è per tutti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby avc » Tue 31 May 2011; 12:06

e comunque Pisapia ha detto che il suo mezzo preferito è la moto...sarebbe stato meglio dicesse il tram... (questo l'ha detto al concerto venerdì)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby fra74 » Tue 31 May 2011; 12:10

Mhm iniziamo bene...

Mi ricorda qualcuno...

Image

:mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby avc » Tue 31 May 2011; 12:12

De Corato ed Albertini?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby sangrinad » Tue 31 May 2011; 13:08

Merci, in effetti non dovrebbe essere una "lettera del forum". Dalla seconda parte del mio messaggio si poteva in effetti capire cosí: questo perché ho fatto un collage di due pensieri differenti.
Cosí come Fra74 (o S-Bahn in altre occasioni, o ancora altri) non ho grandi illusioni. Naturalmente spero di sbagliarmi. La reazione (se mai ci sarà) alla proposta dell'asservimento semaforico darà però una risposta chiara sulla competenza della nuova administrazione. Tendenzialmente non solleverei altri problemi in un primo contatto.

Per chiarire quindi:
1) forse prenderò delle iniziative personali e a mio nome/responsabilità (EDIT: senza alcun legame col forum)
2) proporrei, attraverso il forum, di scrivere una lettera da firmare da parte da chi la desidera (mentre direi che non posso proporre una lettera già scritta da me perché sarebbe contrario allo spirito di un forum; non mi sembra però che ci sia un divieto in tal senso, mi sbaglio?). Questo punto potrebbe assorbire il punto 1)

Merci e a presto :ciao:

EDIT: naturalmente, se i tecnici restano gli stessi, allora le speranze non sono poi molte... :wall:
sangrinad
 

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby fra74 » Tue 31 May 2011; 13:35

Mah io prima dell'asservimento punterei ad altro. Questo perché asservire bene richiede interventi tecnici e anche studi che non sono immediati e che qualche risorsa, piccola ma comunque non nulla la richiedono.
Vorrei prima sapere cosa intende fare la nuova amministrazione circa le norme idiote sul distanziamento dei tram, circa le moto nelle corsie riservate e anche sulle corsie riservate realizzate e su cui si è poi tornato indietro...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby sangrinad » Tue 31 May 2011; 13:46

Osti è vero, la menata del distanziamento l'avevo ...rimossa :mrgreen:
Purtroppo di recente non mi capita quasi piú di prendere il tram, a parte il 31 da Cinisello fino alla Bicocca, e in questo caso non ci sono normalmente altri tram che precedono.
Hai ragione sulle osservazioni a proposito dell'asservimento: e.g. quello di Cinisello è un asservimento non ben fatto, ciò che ne vanifica in parte i vantaggi (ma è comunque meglio di nessun asservimento, stante l'infrastruttura che taglia il flusso veicolare privato in piú punti).
Però, credo che se si pone all'attenzione piú di un punto, risponderanno: "Certo che vogliamo rilanciare il trasporto pubblico!": e questo... al serviss a negota.
Allora si potrebbe porre il problema della:
introduzione di misure di minima ragionevolezza nella circolazione tranviaria, articolato in sottopunti, tra cui:
1) la rimozione dei divieti ad mentulam di De Corato
2)la introduzione (magari in via sperimentale) dell'asservimento semaforico su Missaglia, Certosa e 22Marzo/ Corsica.
altro) :?:
sangrinad
 

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby fra74 » Tue 31 May 2011; 14:05

Appunto, se proprio si vuole puntare solo su un aspetto io punterei sull'incalzarli su cosa intendono fare delle corsie riservate esistenti. Si tratta di interventi a costo praticamente zero ma che possono permettere di valutare la reale volontà di intervenire a favore del TPL anche scontrandosi contro il "partito" di automobilisti e motociclisti ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby sangrinad » Tue 31 May 2011; 14:09

...ma col rischio di essere considerati... comunisti :mrgreen:
sangrinad
 

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests